PROBLEMA Errore DNS (NW-31253-4)

michele.var0001

Nuovo Utente
12
3
(NW-31253-4) Buongiorno A tutti voi avrei una domanda da sottoporvi Sto riscontrando delle problematiche Relative alla mia PS4 Durante giochi online relativi a dei parti ogni volta che provo ad entrare mi compare queste errore codice DNS che vi allego nelle foto il problema è relativa con connessione Fastweb con Router Next ho fatto tutti i relativi test di connessione con tutti i dispositivi di casa e non ho riscontrato problemi ho chiamato anche Fastweb che ho visto in vari format che bisognava richiedere l’indirizzo IP pubblicoE aperto le porte relative e ed è stato confermato ho provato anche a cambiare seguendo la rete i codici DNS fatto anche la prova connettendo la play via cavo poi solo Wi-Fi ed ho collegato anche tramite hotspot col mio cellulare ed ho visto che il codice di errore mi compariva raramente però la velocità di connessione era bassissima ho fatto anche il ripristino della rete dalla play volevo chiedere ma l’ultima spiaggia e ripristinare il backup di fabbrica della play per risolvere o c’è un’alta soluzione e facendo questa procedura come posso salvare i miei giochi e possibile salvarli in backup su un hard disk esterno per evitare di perdere tutti i miei processi grazie mille per la disponibilità

BEA29A54-5D12-4929-9B91-B2936E7E2052.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ferma!
Non serva azzerare la play , perdi solo tempo...

Comincia con utilizzare preferibilmente solo il cavo e non wi-fi poi se hai dimistichezza con le impostazioni di rete imposta sulla play i dns
con dns primario 1.1.1.1 e quello secondario con 1.0.0.1
poi il resto, cioè gateway, indirizzo ip, li lasci come li trovi nelle specifiche della connessione....
Va evidenziato che questi dns se li metti direttamente sul modem / router risolvi il problema e con il dhcp automatico su tutti i tuoi device li fai utilizzare senza sbattimenti.
Sono i dns di cloudflare che risulta essere il più veloce e più rispettoso della privacy....

Poi eventualmente sul modem apri queste porte
  • TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480
  • UDP: 3478, 3479
Anche se esistono su alcuni modem dei preimpostati che aprono direttamente le porte per il servizio del PSN (oppure per il servizio Xbox)
 
  • Mi piace
Reazioni: michele.var0001

michele.var0001

Nuovo Utente
12
3
Grazie mille per la risposta ripeto ho cambiato anche i codici prendendoli da Internet il DNS quasi tutti e mi riporta sempre allo stesso problema proverò stasera collegando via cavo la play mettendo quei codici che mi hai detto e eventualmente aprire le porte del Router comunque ti tengo aggiornato grazie tante
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
gli indirizzi di cloudflare per il dns impostali sul router e non cambiarli più....
ripeto sono i migliori e risolvono la navigazione generale per tutti i dispositivi più rapidamente....

Apri poi le porte indicate sul router indirizzandole sull'indirizzo ip della play...
e se presente sempre su router abilita l'apertura porte del PSN
consigliato poi magari un riavvio del router stesso dopo il salvataggio delle impostazioni....
 

michele.var0001

Nuovo Utente
12
3
Queste sono l’impostazione del mio router le modifiche vanno fatte da casa con la play collegata dal suo menù del impostazione Rete non so se potrei fare tutto anche tramite l’applicazione di Fastweb impostazioni router Nexxt

466FE215-F86F-4531-9427-749ADA434D3D.png F3AA6E4B-D0DB-44BD-92CB-D89A4BB1BBCE.png FE57555C-3EAB-41DA-93A5-98FA4D0D0CA3.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Le variazioni falle da casa ed in tranquillità
Non so se l'app supporta completamente tutte le impostazioni....
la variazione per il dns o la fai sul router per tutti i device (consigliato ed in un certo senso paradossalmente più semplice) o lo fai solo sulla singola play ma in quel caso mi sembra che dovrai dare tu i vari dati di configurazione con indirizzo ip, indirizzo gateway, subnet mask ed i due dns sopra detti...
eventualmente domani ci aggiorni
 

michele.var0001

Nuovo Utente
12
3
Eccomi come vedi dalle foto queste sono impostazioni del mio router vado su associazione porte o su attivazione porte? Se sul secondo caso(att.ne porte) in codice da mettere esempio 80 va messo sia su protocollo in uscita che in ingresso? Perché se vado aggiungi la mappatura della porta mi da servizio TCP dispositivi nell’elenco vedo la ps4 poi c’è lanip/mac tipo porta e poi porta pubblica porta lan.poi se vedi il DNS NON RIESCO AD INSERIRE QUELLO PRIMARIO È SECONDARIO mi da che protetto grazie ancora

CBBB244D-2BAE-48AB-A81F-C540F80600E4.jpeg FF9E507B-EA0D-44C1-B2FC-BCD12369D657.jpeg FD169167-8ACB-40F3-8E1B-CAC0D4DBEEF5.jpeg

Sono riuscito ad impostare tutte le porte inserito il codice DNS primario ma mi dà sempre codice errore DNS

Tramite operatore Fastweb aperte le porte ma il DNS siamo riusciti. La cosa stranissima che se collego il mio iPhone come hotspot non mi fa errore DNS BOOOOO ? ti mando dei file in allegato

7D9575CA-5F18-41F8-96A8-B3806F3DEEA3.jpeg 914B4E9D-E822-4659-BCE6-C195A6A1040D.jpeg 981E7936-8332-498A-B798-EC49CF399B48.jpeg BEC980D8-375F-45E4-8AF4-27925EE1D182.jpeg 389EDDBC-0884-4FD7-9DBF-2D02D545CA6E.png

Una altra cosa spulciando nel menu dell’applicazione MyFastweb ho trovato questo nome che va arrivato così risolviamo? Grazie mille per la disponibilità a tutti voi
 
Ultima modifica da un moderatore:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
L'UPnP è il plug & play delle reti, in pratica permette a due dispositivi di riconoscersi autonomamente e di gestire le porte senza l'intervento di utente....
Prova a tenerlo attivo e vedere se risolve il tuo problema....
Comunque va evidenziato che l'UPnP è soggetto a qualche rischio quindi se non risolve il tuo problema è meglio disattivarlo
 

michele.var0001

Nuovo Utente
12
3
Ciao buongiorno grazie per la risposta appena vado a casa provo ad attivarlo le porte le lascio così come sono state aperte da Fastweb quindi non faccio nessuna modifica e ti faccio sapere
 

angy91m

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti.
Sono mesi che un mio amico sta sbattendoci la testa. A parte che Fastweb non rilascia indirizzi ip pubblici se non sotto esplicita richiesta, scervellandoci per la disperazione, alla fine abbiamo trovato il perché di questo assurda connessione funzionante ma con DNS in errore.

Dalla pagina web del router Fastweb, abilitando la modalità esperto in alto a destra, si va su "Internet > DNS e DDNS". Lì è presente l'impostazione "DNS sicuro" che inibisce la possibilità ai dispositivi di utilizzare dei propri DNS oltre a quelli forniti dal router.

Spero possa essere utile questa soluzione. :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: michele.var0001

giuseppearena0501

Nuovo Utente
1
1
Quindi cosa devo fare
Ciao a tutti.
Sono mesi che un mio amico sta sbattendoci la testa. A parte che Fastweb non rilascia indirizzi ip pubblici se non sotto esplicita richiesta, scervellandoci per la disperazione, alla fine abbiamo trovato il perché di questo assurda connessione funzionante ma con DNS in errore.

Dalla pagina web del router Fastweb, abilitando la modalità esperto in alto a destra, si va su "Internet > DNS e DDNS". Lì è presente l'impostazione "DNS sicuro" che inibisce la possibilità ai dispositivi di utilizzare dei propri DNS oltre a quelli forniti dal router.

Spero possa essere utile questa soluzione. :-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: michele.var0001

michele.var0001

Nuovo Utente
12
3
Buona sera a voi ho seguito la procedura
abilitando la modalità esperto in alto a
destra, si va su "Internet > DNS e
DDNS su
"DNS sicuro ho tolto la spunta e poi Fastweb ha abilitato ip pubblico impostato DNS DI GOOGLE E PER ADESSO VA
Post unito automaticamente:

Vorrei ringraziare tutti voi per il supporto che mi avete dato Eccellente servizio GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITÀ
Post unito automaticamente:

Quindi cosa devo fare?
Post unito automaticamente:

Quindi cosa devo fare
Ti ringrazio ho fatto tutto seguendo passo passo i tuoi consigli e per adesso mi sa che ho risolto ho impostato il DNS di Google
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Impostate i dns di cloudflare!
più veloci e meno interessati alle vostre informazioni...

primario 1.1.1.1
secondario 1.0.0.1
 

michele.var0001

Nuovo Utente
12
3
Senti ieri sera ho provato ad inserire questi codici 1.1.1.1 1.0.0.1 e non andava mi dava sempre errore DNS per questo ho rimesso quelli di Google farò una prova grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Uhm strano...
Comunque provali e se torna il problema lascia quelli di Google...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!