Errore Death Blue Screen

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
Salve ragazzi qualche giorno fà vi parlai del mio pc che stava in assistenza ( Comprato nuovo e mai utilizzato ) per causa di un fastidioso riavvio del sistema operativo!

Vi ricapitolo la mia storia ma prima la mia configurazione

CPU: Phenom II X6 1055t
GPU: HD 5670 1GB
PSU : thermaltake toughpower XT 750watt
RAM: 4GB Corsair Dominator 1600mhz CAS9
MOBO: Gigabyte GA-890 GPA UD3H

Allora appena acquistato il pc vado per installare windows 7 32bit e l'installazione e' andata a buon fine tranne che per il primo caricamento del sistema operativo dove dopo 3/4 secondi di logon si riavviava senza farcela nemmeno ad accedere al sistema operativo! Credendo che fosse un problema di DVD danneggiato, installo il 64bit ma stesso errore accompagnato frequentemente da un Death blue screen che non riuscivo a visualizzare perche' troppo veloce! Mi è subito saltato in mente di staccare un modulo RAM e il pc e' riandato perfettamente! Ho proceduto l'installazione e tutto! Ho reinserito l'altro baco di ram e' il pc e' riandato , superando il logon ma dopo poco... schermata blu e riavvio! per cosi andare avanti all'infinito! ORA VI DICO!

è stato dal negoziante che lo ha testato per alcuni giorni e non ha riscontrato malfunzionamenti! ( da come mi ha detto lui )

Ora il pc torna a casa, parte senza problemi, e mentre installavo office ho riavviato ed ecco qui! Il sistema si freeza al logon e mi compare scritto

page_fault_in_nonpaged_area

Ho ritelefonato al negoziante e mi ha detto che era impossibile che le ram erano difettose o incompatibili e che il pc funziona perfettamente... MA NON è COSI!!!
il bello e che va a random! puo' partire per 7/8 riavvii simultanei e quando gli rigira fa comparire quell tipo di errore accompagnato da altre schermate che non riesco a leggere! io sono sicuro al 100% che quelle ram sulla mobo non sono compatibili! Perche' in single channel pare che non dia problemi e invece in dual i problemi si vedono eccome!!! Ora ha detto che viene lui a casa mia a testare il pc e si porta un monitor e un cavo DVI perche' secondo lui puo' essere il monitor...Ho paura che va a finire che lui lo tetsta... il pc funziona e poi quando va via il problema si ripresenta... e mi ritrovo con 850€ di pc nuovo che funziona na volta si e na volta no! Aiuto! io vorrei cambiare quelle maledette ram! Anche se mi dà un modello diverso! e meno performante! Io volevo le G SKILL RIPJAWS 1333mhz visto che un mio amico lo ha su una UD3 pero' Intel e vanno da dio! Invece lui mi ha consigliato quelle maledette dominator!

Ho provato questi test:

Ho escluso tutte le periferiche: STAMPANTI USB, SCANNER, ECC e il problema persiste
Ho escluso Cavi VGA e HDMI ( provati entrambi ) ma il problema persiste
Cambiato monitor ma il problema persiste ( anche perche' con 2gb va... e con 4 no... cioe' in dual channel sembra che abbia problemi )

Se provo con MEMTEST e lo monto su CD e lo avvio? dite che se ci sono problemi me lo rileva? vorrei tanto tornare indietro e ordinare le G skill
icon_cry2.gif

Ragazzi voi che cosa ne pensate? Aiutatemi vi prego...
 
Ultima modifica:

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Bhe , le dominator vanno benissimo , se è un problema di ram ,prova a scaricare prime 95 setta lo stress delle ram a 3000 MB , lascialo andare per qualche ora, se comincia ad andare in errore i core o si riavvia allora potrebbero essere le ram , potrebbe essere anche il settaggio delle ram , vai a vedere che il command rate nel bios sia su 2T e non su 1T , prova poi a mettere le ram a 1333 MHz e utilizzalo un pò , hai controllato anche gli aggiornamenti bios???
Per me sono meglio le corsair dell G Skill ,io ho preso le Rip poi per carità una banco fallato può capitare.
Che mobo hai?
Io avevo preso le G SKILL F3-12800CL7T-6GBPI , mi hanno dato tanti di quesi problemi che ho dovuto bruciarne una per farmele cambiare con delle kigston.
Poi come ti ho detto , può capitare con tutte le marche un prodotto difettoso.
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
Le ram a 1333mhz me le mette in automatico mi sa' che il divisore stava a 8x5 e mettendolo a 8x8 le metteva a 1600mhz una cosa del genere.! Tra cui ho provato anche a mettere a 1600mhz e la soluzione non cambia, perfino a 1066 mhz.... il modello è una Gigabyte GA-890 GPA UD3H. Il negoziante ha gia fatto i test con Prime95 e mi ha detto che non ha riscontrato problemi. Ma come ti ho gia detto se il pc andava come doveva andare, quando lo ho riportato a casa, non avrebbe ricominciato a bloccarsi come prima ad ogni riavvio che facevo, cominciava ad essere una situazione straziante... Il negoziante dopo che gliene parlai per telefono pareva un po' irritato quando gli dissi che per mè continuava ad essere un problema di incompatibilità con quelle RAM! Magari le 1600mhz non le digerisce oppure proprio quell tipo di ram che ho io non viene digerita bene dalla mobo! Perchè misteriosamente in Dual Channel non parte bene e in Single channel si... quindi qualcosina che riguarda le ram ci sarà no? Lui sicuramente avrà piu' esperienza di mè in questo campo... pero' uno fà 1+1.... Cosa vuol dire 1T e 2T? eventualmente come faccio a modificarle? c'è qualche voce in particolare? Per il flash del bios mi vorrei stare fermo.. è una cosa delicata e non vorrei fare danni...
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
Raga ho fatto un test con l'ultima versione di MEMTEST86+ 4.10 ed ecco alcuni risultati:

26325372.jpg


62687416.jpg


Il test è stato fatto per circa 4:30h e sono arrivato a 246.000 errori.. A questo punto le ram le posso rimandare in garanzia? cioe' è un difetto di ram tutto ciò che mi sta accadendo?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ci sono buone probabilità che uno dei moduli sia difettoso; trattandosi di un kit, dovrai mandarli entrambi in assistenza.
Però prova ad aggiornare il bios prima di ricorrere all'assistenza: talvolta eventuali problemi di incompatibilità (altra possibile causa degli errori riscontrati con Memtest) potrebbero risolversi.
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
lascio fare al negoziante visto che mi ha detto di non toccare nulla... stamane viene a casa e testa lui la macchina.. e speriamo trovi una soluzione..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili