errore con raid

Pubblicità

alexesprit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho cambiato processore e sk madre al mio pc - ASUS P5LD2 Deluxe. Ho montato il disco c, ho fatto una prova, il sistena carica windows 2000, tutto ok.
Dopo mi accingo a montare altri due dischi in raid 0, seguo la procedura del manuale della sk madre:
Vado nel bios MAIN MENU seleziono IDE CONFIGURATION e alla voce CONFIGURE SATA AS imposto RAID. Salvo e creo il raid tutto ok.
Appena avvio il pc mi esce l'errore:"Inaccessible boot device" stop 0x0000007B ecc. ecc. Cosa è successo? GRAZIE

Che il Boot è impostato sul RAID e di conseguenza non avendoci sopra nulla ... :"Inaccessible boot device" è il risultato ...
Sposta la sequenza di Boot in modo che passi prima sul disco su cui hai installato Windows 2000 .... :ok:

Fragolino ha detto:
Che il Boot è impostato sul RAID e di conseguenza non avendoci sopra nulla ... :"Inaccessible boot device" è il risultato ...
Sposta la sequenza di Boot in modo che passi prima sul disco su cui hai installato Windows 2000 .... :ok:

Già fatto!

alexesprit ha detto:

Mi sono accorto di una cosa. Quando nel bios in IDE CONFIGURATION imposto raid, mentre windows si sta caricando ho il messaggio di errore, mentre quando imposto SATA windows parte e nel pannello strumenti di amministrazione in gestione disco i 2 dischi in raid li vede come due dischi non allocati. Sto sbagliando a fare qualcosa? Grazie

se metti sata i 2 diski non sono in raid, ma sono in single, e ti parte tranquillo... ma calcola ke dopo ke crei il raid devi rientrare di nuovo nel bios xkè lui ti imposta come unità di boot l'ultima ke tu crei, in questo caso il raid...

ke tu prima imposti il boot da ide e poi fai un array di diski sata e ti da errore è normale, devi rientrarci xkè al riavvio lui troverà un nuovo disco e lo metterà in automatico come disco di boot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro