ERRORE CMOS Rampage II Extreme

Pubblicità
No ma il problema è che io il bios non lo vedo proprio! Non mi ci fa arrivare.
Se la pila è scarica, è possibile che possa fare ciò?

Quando fai il reset del CMOS,smonta anche la batteria e lascia tutto così per 10 minuti.Poi ripiazzi la pila e il Jumper in posizione corretta.
Poi vediamo che succede.

Il mio pc non caricava l'os e non riuscivo ad accere al bios: morale della favola era un problema di ram
Ma se fosse un problema di ram, la scheda madre emetterebbe un certo beep... la mia emette il primo... normalmente... poi ne emette un altro... dicendomi sul display CMOS ERR. Oltre che resettare il Cmos, non so piu che fare... però ditemi una cosa: se la batteria è scarica, è possibile che dia quell'errore?

Ma se fosse un problema di ram, la scheda madre emetterebbe un certo beep... la mia emette il primo... normalmente... poi ne emette un altro... dicendomi sul display CMOS ERR. Oltre che resettare il Cmos, non so piu che fare... però ditemi una cosa: se la batteria è scarica, è possibile che dia quell'errore?

Non so dirti. Sul pentium 3 mi sono accorto che si stava scaricando perchè l'orologio sul deskop era sempre in ritardo nonostante lo aggiustassi di continuo

Potrebbe...perchè il BIOS si sconfigurerebbe ad ogni avvio e quindi non correttamente settato non farebbe partire il PC.

Se lo hai appena montato prova a vedere se è tutto sistemato correttamente(ram,ecc...) e se non c'è qualche vite che fa contatto...

una controllata generale non fa mai male... ;)

Sei sicuro paralex di aver inserito le RAM negli slot giusti?
A-1;B-1;C-1.
Certo... gli slot blu delle ram....e comunque... nessuna vite... nessun problema di ali... Un'altra cosa che ho notato è che la spia del cmos è arancione... dove tutte le altre (bios, processore, ram) sono verdi.... avete presente no? Ecco... quindi la scheda madre va.... almeno credo...
Però non riesco... in nessuno modo....

Certo... gli slot blu delle ram....e comunque... nessuna vite... nessun problema di ali... Un'altra cosa che ho notato è che la spia del cmos è arancione... dove tutte le altre (bios, processore, ram) sono verdi.... avete presente no? Ecco... quindi la scheda madre va.... almeno credo...
Però non riesco... in nessuno modo....

E' normale che sia arancione...

Ma hai provato a shciacciar eil tasto cmos , quello nel posteriore del case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro