ERRORE CMOS Rampage II Extreme

Pubblicità
Certo... gli slot blu delle ram....e comunque... nessuna vite... nessun problema di ali... Un'altra cosa che ho notato è che la spia del cmos è arancione... dove tutte le altre (bios, processore, ram) sono verdi.... avete presente no? Ecco... quindi la scheda madre va.... almeno credo...
Però non riesco... in nessuno modo....

Prova a controllare il manuale della mobo per quel led arancione, ma anche per la scritta cmos

No, ora ci provo e te lo dico.... speriamo sia per quello. Ma è normale che lo faccia? Cioè, da nuova.... una cosa così?

E' piu che normale.

Allora a me dava cmos error quando il cavo di alimentazion a 8pin era leggermente staccato, quando fallisco gli oc ed altre cose simili.

Generalmente il tastino cmos dietro il case risolve tutto :asd:

tratto dalla guida di iron per interpretare i beep del bios:

(il tuo è un bios AMI)

Codici d'errore BIOS AMI
[...]
2 beep brevi: Controllare il messaggio d'errore a video. Se non appare nulla sul monitor, probabilmente c'è un problema di parità nei primi 64K della memoria. Verificare l'alloggiamento dei moduli o alternarli
[...]

CMOS ERR probabilmente o come han detto è un problema di batteria o il bios è corrotto... puo capitare... L'unica cosa da fare è (oltre a fare tutti i controlli comunque) mandare la mb in RMA...

HO RISOLTO RAGAZZI! Era una stupidata... in pratica mancava il jumper del case... che ovviamente non c'era... Non mi è arrivato con la scheda.
Niente, tutto risolto! Grazie infinite!

Led arancione

Ciao a tutti, anche io dopo aver comprato questa fantastica scheda madre ho lo stesso problema...In basso a destra dopo l'accensione s'illumina il led di arancione e quello è il led del bios.che fare? mi sembra di aver fatto tutti i collegamenti giusti , ho anche resettato la Cmos diverse volte..Un upgrade del bios potrebbe risolvere qualcosa o proprio non c'entra niente? Inoltre dato che paralex hai risolto..come hai fatto? :) Dove lo dovrei collegare il jumper che dici? Grazie mille per l'attenzione..

p.s:sottolineo che il sistema sembra funzionare alla perfezione ho fatto partire Sabayon Live e funziona tutto

lorenzo

Ciao a tutti, anche io dopo aver comprato questa fantastica scheda madre ho lo stesso problema...In basso a destra dopo l'accensione s'illumina il led di arancione e quello è il led del bios.che fare? mi sembra di aver fatto tutti i collegamenti giusti , ho anche resettato la Cmos diverse volte..Un upgrade del bios potrebbe risolvere qualcosa o proprio non c'entra niente? Inoltre dato che paralex hai risolto..come hai fatto? :) Dove lo dovrei collegare il jumper che dici? Grazie mille per l'attenzione..

p.s:sottolineo che il sistema sembra funzionare alla perfezione ho fatto partire Sabayon Live e funziona tutto

lorenzo

L'ho scritto anche in questo 3d: il led arancione li è normalissimo.

Che problemi ha il pc?

Grazie per la risposta...Avevo capito che non fosse normale e che si trattasse di un errore del CMOS o comunque relativo al Bios.. Comunque se mi dici che è normale allora tanto meglio, sono più tranquillo! (e contento) :) Il pc infatti non ha problemi, solo mi ero allarmato di vedere quel led arancione.quindi allora tutto a posto! grazie ancora per la risposta!

Lorenzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro