PROBLEMA Errore bF

Pubblicità
Ok, so che ci mette un po' per farlo, quindi provvederó magari domani con calma, postando poi i risultati appena mi sará possibile.
Innanzitutto ringrazio, ho ricevuto aiuto molto prima qui che in qualunque call center di grosse societá. xD No, davvero... grazie. :)

Poi cmq vorrei chiedere un paio di cose...
Innanzitutto premetto che ho 3 hd: 1 ssd con win10 (il principale che uso sempre), un hdd con win10 (per lavoro/hdd di emergenza per fare test ecc) e un hdd che funge da archivio. Prima ho notato che nel bios, come prioritá del boot, c'era uno dei due hdd (non ho riconosciuto quale, hanno delle sigle diverse e li ho distinti solo dopo aver scaricato il programmino che indicava i rpm). Puó essere che dopo non partiva perché si era come resettato e cercava di avviare l'hdd archivio, che non ha il s.o. installato?

Altra domanda... ho notato che le RAM sono a 2133 (o qualcosa del genere), mentre le mie sono a 3000... ricordo che con il "tecnico" (hohoho, non mi dilungo, ma dal prossimo post eventualmente lo chiameró "tizio"), tempo addietro, cambiando la frequenza della RAM cambiava in automatico anche il clock della cpu. Non ricordo poi quale settaggio impostó, ma volevo chiedere se era meglio lasciarle cosí come stanno per evitare scompensi (avendo sprecato soldi per delle 3000) oppure se si puó tranquillamente e senza troppe complicazioni impostarle in modo da poterle sfruttare come si deve.

Siccome si sta scaricando il notebook ti rispondo domani,Buona notte.invami i risultati del memtest, è stato un piacere aiutarti

Siccome si sta scaricando il notebook ti rispondo domani,Buona notte.invami i risultati del memtest, è stato un piacere aiutarti
Buongiorno, stavo provvedendo a scaricare Memtest86+ per eseguire il test delle RAM, ma ho un paio di problemini e perplessitá... mi sono anche imbattuto in un topic presente in questo forum.

1) ho scaricato il file dal sito, ora come faccio per farlo partire da chiavetta USB?
2) avendo 4 banchi, devo eseguire il test con un banco alla volta o posso inizialmente farlo con tutti e 4 e, in caso di errori, ripeterlo eventualmente con un solo banco alla volta?
3) so che il test ci mette un po', posso lasciarlo tranquillamente a fare quando non sono presente perché una volta finito il test resta la schermata dei risultati o devo stare incollato al pc (non ho capito se una volta terminato poi riesegue il test in automatico, quindi non si vede piú cosa ha rilevato)?

Grazie.

Allora, è meglio se stai a farlo quando sei a casa,meglio se fai una RAM alla volta.

Ma meglio tutti i banchi assieme, dovrebbe dirti in che sede sono, comunque il reset del bios va fatto o dal tasto o staccando la batteria tampone ma c'è un passaggio che non fa nessuno, ad alimentatore staccato e a batteria tolta va premuto il pulsante di accensione per scaricare i condensatori della mobo e ridurre a 0 la corrente interna della mobo. Comunque avrai problemi alle ram, se fosse l'hdd dovrebbe quanto meno partire e darti problemi a caricare l OS

Inviato da SM-N7505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come già detto il problema è probabilmente Delle RAM, ma se non fossero loro incriminate potrebbe essere pure l'alimentatore. Che ali hai?
In più: il memtest se ti si avvia il PC fallo con tutte le RAM che fai prima.

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro