Errore 9E gigabyte b550 vision D P e contuini freeze

Pubblicità
si ma 9E non è detto che sia un errore.
Controlla se hai instabilità
si sto provando per ora tutto ok, per sicurezza ho pure aggiornato al bios che è uscito il 13
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non è che è la scheda madre il problema? Non puoi fare il reso?
non credo, se vedo che non riesco a risolvere proverò col reso della scheda madre

il punto è che da quanto leggo in giro quello non è un codice di errore, ma solo un codice che dice che il TPM è attivo.
Se con le nuove RAM non hai instabilità, non hai problemi.
Certo il produttore poteva essere più specifico, ma Gigabyte su questo è carente da sempre.

Purtroppo in questi casi vai per tentativi finché non trovi il prodotto difettoso… tra le due considero più probabile la scheda madre e forse inizierei da quella, anche se è la più difficile da sostituire.

Purtroppo in questi casi vai per tentativi finché non trovi il prodotto difettoso… tra le due considero più probabile la scheda madre e forse inizierei da quella, anche se è la più difficile da sostituire.
va bene grazie ?

scheda madre nuova montata, questa volta ho cambiato e ho montato una nzxt N7 B550, che era la mia prima scelta ma che non riuscivo mai a trovare disponibile, ti aggiorno se dovesse ricomparire quel problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro