PROBLEMA Errore 80004005 - installazione SP1 di Win 7

fedus

Nuovo Utente
8
0
Ebbene, eccomi qui, speravo di non dover chiedere, ma sono alla frutta.
Ho recuperato un non giovanissimo portatile (acer aspire 5920g, del 2010, win7 32) che giaceva inutilizzato da anni. Era pesantemente infestato da malware e adware, ma niente piu'. L'ho ripulito per bene e funziona come un orologio, ma una volta sistemato sono comparsi gli aggiornamenti e sono ormai due giorni che cerco di installare il SP1, ma mi restituisce sempre l'errore:
80004005 (o E_FAIL 80004005 se lanciato da locale)

Ho provato tutto quello che ho trovato sulla rete.
Disinstallato antivirus e ripulito tutto con i removal tools di avast, avira, MCAfee (AV precedentemente installati sulla macchina)
Clean boot (sempre mantenuto da qui in giu')
Fixit 50738 (per connessioni di rete > 8)
System update readiness tool
sfc /scannow da prompt
Fixit update diagnostic (reimpostaizone degli aggiornamenti di Win)
Tolto ogni periferica usb e disattivato schede di rete
Seguito pedissequamente le istruzioni di questo post sulla Microsoft Community: http://answers.microsoft.com/it-it/...80004005/d1dc7ce1-5147-e011-9575-d8d385dcbb12
Poi mi sono deciso a guardare nel CBS.log ed ho inizialmente trovato un errore curioso riguarda al font segoeUi (che effettivamente mancava)
"CBS Failed. Attempted to uninstall a version of a non-driver component that is not installed, version: 0X600011db04001, component: x86_microsoft-windows-font-truetype-segoeui_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_d09259dc739043d9, owner: Microsoft-Windows-Foundation-Package~31bf3856ad364e35~x86~~6.1.7600.16385.WindowsFoundationDelivery [HRESULT = 0x80004005 - E_FAIL]"
Ho recuperato il font da un altro pc e riprovato l'installazione de SP1, sempre in clean boot, ma niente, 80004005 imperterrito (e nel log rimane l'errore relativo al font)

Nel CBS.log (qui: Visualizza allegato CBS.zip ) ci sono inoltre altri errori che non so interpretare...
Non dispongo dei CD originali e il "reset" di Windows da sistema (alt F10 all'avvio, in questo caso), non so perche' non e' dispnibile.
Any idea?
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Evidenziando che il sistema operativo sia stato attivato con una key originale quindi che non sia un sistema custom fatto da utenti o attivato con programmini illegali:

ho trovato questo fix dal sito della microsoft

You may want to try the following:

1) Running the following FIX-it (for resolving WUS issues)
**LINK:**~http://support.microsoft.com/en-us/kb/971058*

2) Then change windows update to "manual" update mode (as aposed to install updates automatically)

3) Scan for updates

4) Uncheck and then "hide" KB KB3033929

The update should no longer download or install going forward.**You can then revert the WUS to “automatic” if you desire (recommended).**Perhaps MS will FIX and re-release this in the future.**At that point you could choose to “unhide” the patch and then**try to reinstall it at that time.



Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

fedus

Nuovo Utente
8
0
Evidenziando che il sistema operativo sia stato attivato con una key originale quindi che non sia un sistema custom fatto da utenti o attivato con programmini illegali:

Sinceramente lo ignoro.... Viene da casa di amici che non sanno assolutamente nulla su questa macchina...
E' possibile verificare in qualche modo se il SO e' regolarmente licenziato?

ho trovato questo fix dal sito della microsoft

You may want to try the following:

1) Running the following FIX-it (for resolving WUS issues)
**LINK:**~http://support.microsoft.com/en-us/kb/971058*
............

"
This page doesn’t exist."... :/
 
Ultima modifica:

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Sinceramente lo ignoro.... Viene da casa di amici che non sanno assolutamente nulla su questa macchina...
E' possibile verificare in qualche modo se il SO e' regolarmente licenziato?
Clic dx su "Computer" > Proprietà:
Cattura2.PNG
 

fedus

Nuovo Utente
8
0
Ok, giuro che fin qui ci arrivavo :lol:

win attivato.png

Cio' esclude al 100% che questo SO sia stato attivato illecitamente?....

PS: sul COA sotto il PC e' riportata una licenza diversa (win Vista Home Premium) e la key e' diversa da quella del SO installato...
 

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Provare con WSUS offline ?
in ogni caso se hai la key di w7 ( se non la hai puoi provare a recuperarla con dei programmi ) io lo avrei reinstallato da capo usando la ISO che trovi nel thread qui in rilievo ( contiene già sp1). Ovviamente pwrderefti tutti i dati sul PC .
 

fedus

Nuovo Utente
8
0


E' quello per sistemare il limite di driver di rete. Gia' provato... (non ha risolto il problema, per inciso ;))


[cut] ... Il fatto che compaia software originale non significa che sia una key regolare (anche se ci sono buone probabilità).


Ecco. Per questo ponevo la domanda.
Se non ho la certezza che il SO e la relativa key siano regolari, non mi arrischio a reinstallare da zero...
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Se non fosse regolare non potresti neanche chiedere assistenza qui, per regole del forum ( oltre al fatto che è illegale e non si incita all'illegalità)
 

fedus

Nuovo Utente
8
0
Provare con WSUS offline ?

Ho scaricato in locale l'aggiornamento a SP1...
Il WSUS offline potrebbe fare qualcosa di diverso?....

in ogni caso se hai la key di w7 ( se non la hai puoi provare a recuperarla con dei programmi ) io lo avrei reinstallato da capo usando la ISO che trovi nel thread qui in rilievo ( contiene già sp1). Ovviamente perderesti tutti i dati sul PC .


Vedi risposta qui sopra ;)
Cmq la perdita dei dati e' irrilevante, per la cronaca.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ah no non credo, da quanto ho capito , quando lo ho usato , WSUS ti fa trovare più facilmente e in molto meno tempo gli update , mai poi lo installi sempre attraverso Windows update

- - - Updated - - -

Ok, giuro che fin qui ci arrivavo :lol:

Visualizza allegato 206517

Cio' esclude al 100% che questo SO sia stato attivato illecitamente?....

PS: sul COA sotto il PC e' riportata una licenza diversa (win Vista Home Premium) e la key e' diversa da quella del SO installato...


È anche ultimate: da questo forum ho imparato che è il più crackato.
cmq se non vuoi perdere tempo : @Federico83 e @Mursey sono esperti nel riconoscimento di Windows crackato e magari possono aiutarti a capire prima questo .
( ovviamente non è detto che lo sia )
 
  • Mi piace
Reazioni: fedus

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ok, giuro che fin qui ci arrivavo :lol:

Visualizza allegato 206517

Cio' esclude al 100% che questo SO sia stato attivato illecitamente?....

PS: sul COA sotto il PC e' riportata una licenza diversa (win Vista Home Premium) e la key e' diversa da quella del SO installato...

se il coa è vista e il sistema è win7 ultimate è craccato sicuramente tramite loader.... quindi direi che si può chiudere quindi formatta e metti una licenza valida sul sistema o passa a linux
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Posso chiedere per curiosità cosa esclude che abbiano comprato una licenza oem di w7 ultimate, tipo su kinguin, e la abbiano installata da zero su quel portatile ? Scusate il disturbo.
 
  • Mi piace
Reazioni: fedus

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Posso chiedere per curiosità cosa esclude che abbiano comprato una licenza oem di w7 ultimate, tipo su kinguin, e la abbiano installata da zero su quel portatile ? Scusate il disturbo.

su kinguin si trova pro o home di solito... ultimate è difficile da trovare... prova tu stesso a cercare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!