Errore 678 Alice ADSL (problema banda larga)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Evil Chuck

Utente Attivo
438
34
CPU
AMD RYZEN 7 5900X
Dissipatore
NZXT Z63
Scheda Madre
MSI X570 MAG TOMAHAWK WI-FI
HDD
CRUCIAL P5 500GB - CRUCIAL P2 1TB - CRUCIAL MX500 2TB
RAM
32 GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600 MHZ
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI GAMING X TRIO
Audio
EDIFIER R1280T
Monitor
DELL Alienware AW3423DWF QD-OLED
PSU
CORSAIR HX750i
Case
PHANTEKS ENTHOO EVOLV ATX TEMPERED GLASS
Periferiche
ROCCAT KOVA 2016 - ROCCAT ISKU FX
Net
Fibra 100mb
OS
WINDOWS 10 Pro 64bit
Salve a tutti...
Nel posto dove lavoro siamo passati da BT Italia ad Alice Business...
Abbiamo 2 computer in rete collegati ad un hub, che a sua volta è collegato al modem (Alice Gate2 Plus)...
Il problema principale è che uno dei 2 Pc non riesce a collegarsi con la banda larga di AliceAdsl, nonostante abbia impostato i 2 nello stesso modo...
Appena cerco di attivare la connessione PPP0e mi appare l'errore 678: "il computer remoto non risponde"...
Ho pingato sia l'ip del gateway, sia quello del pc, e le connessioni arrivano tutte e 4 e perse 0, ma non riesco a farlo connettere alla banda larga, mentre con l'altro si!

Ecco è questo che mi pare strano, perchè uno non si collega e l'altro si?

attendo risposte e grazie in anticipo...
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ovvio che non puoi utilizzare 2 pc , quello è un modem senza router integrato ,devi prendere uno modem-router , altrimenti se i pc sono collegati in rete , basta che su uno dei 2 condividi la connessione lasciano i pc in configurazione ip automatica.
Condividendo la connessione, il pc si configura automaticamente con 192.168.0.1 e abilità il servizio di DHCP diventando praticante un router.
Ovviamente per navigare devi destinare un pc come "server" facendo cosi puòi connetterti in simultanea , in alternativa compri un router e sei ok.

Se invece ne usi uno alla volta e hai lo stesso problema, in ogni caso con la condivisione della rete risolvi comunque il problema.
Ti lascio un link al sito microsoft se la cosa ti interessa http://support.microsoft.com/kb/306126/it
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ovvio che non puoi utilizzare 2 pc , quello è un modem senza router integrato ,devi prendere uno modem-router , altrimenti se i pc sono collegati in rete , basta che su uno dei 2 condividi la connessione lasciano i pc in configurazione ip automatica.
Condividendo la connessione, il pc si configura automaticamente con 192.168.0.1 e abilità il servizio di DHCP diventando praticante un router.
Ovviamente per navigare devi destinare un pc come "server" facendo cosi puòi connetterti in simultanea , in alternativa compri un router e sei ok.

Se invece ne usi uno alla volta e hai lo stesso problema, in ogni caso con la condivisione della rete risolvi comunque il problema.
Ti lascio un link al sito microsoft se la cosa ti interessa HOW TO: Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP

Il Modem di Alice Alice Gate 2 Plus E UN MODEM-ROUTER e ha il NAT attivo se la connessione ad Internet risulta BRIDGED+ROUTED (Attiva).
Per un contratto Alice Business NON PUO' UTILIZZARE UN MODEM NON TELECOM.
Il Modem-Router Alice Gate 2 plus ( wifi o non Wifi ) ha il DHCP abiltato e non lo puoi disabilitare.
Senza offesa ... si vede che non conosci i modem/modem-router Telecom-Alice

@Evil Chuck contatta il 192 e spiega la tua necessità. Loro ti suggeriranno come impostare i PC ed attiveranno il Bridged+Routed se non lo è già stato fatto. Il service sul tuo Router serve proprio alla Telegestione.
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Il Modem di Alice Alice Gate 2 Plus E UN MODEM-ROUTER e ha il NAT attivo se la connessione ad Internet risulta BRIDGED+ROUTED (Attiva).
Per un contratto Alice Business NON PUO' UTILIZZARE UN MODEM NON TELECOM.
Il Modem-Router Alice Gate 2 plus ( wifi o non Wifi ) ha il DHCP abiltato e non lo puoi disabilitare.
Senza offesa ... si vede che non conosci i modem/modem-router Telecom-Alice

@Evil Chuck contatta il 192 e spiega la tua necessità. Loro ti suggeriranno come impostare i PC ed attiveranno il Bridged+Routed se non lo è già stato fatto. Il service sul tuo Router serve proprio alla Telegestione.

Allora perchè lui fa una connessione PPPoE sul pc come se quello collegato fosse un modem ethernet?
Se fosse configurato come router non avrebbe necessita di fare alcuna connessione ,dato che quest'ultima sarebbe gestita direttamente dal Alice Gates.
Ti ripeto che gli Alice Gates 2 plus possono essere configurati solo come modem , utilizzando proprio la connessione PPPoE , ho proprio un amico che ha quello e per collegarsi e deve creare una connessione PPPoE con il cavo di rete, oppure installando l'apposito dischetto utilizza il cavo usb per connetere a internet.
Noterai nel posteriore dell'immagine sotto proprio il cavo usb, dato che questo apparato a volte viene configurato solo come modem.
Se lui fa la PPPoE come ti ho gia detto ha quel modello di Alice Gates 2 Plus che solitamente è configurato solo come modem e quelli di alice se vuoi il routing ti cambiano il modello con quello che ha 4 porte ethernet.
i305770_AliceGate2Plus.jpg

Seconda cosa , in azienda ho alice business 20 MBits con router zyxel nostro , facendo il contratto, telecom mi ha chiesto se volevo il loro router, ho detto che utilizzavo il mio, hanno insistito per un discorso di assistenza, ma io non l'ho voluto e mi hanno dato solo la linea con 16 ip-statici.
Ovviamente non so qualche modello ha , ho ipotizzato che se fa il PPPoE sul pc ,deve avere il modello solo modem.
Li conosco benissimo tutti i router telecom non ti preoccupare.... e appunto per quello non li voglio neanche vedere col binocolo.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Allora perchè lui fa una connessione PPPoE sul pc come se quello collegato fosse un modem ethernet?
Se fosse configurato come router non avrebbe necessita di fare alcuna connessione ,dato che quest'ultima sarebbe gestita direttamente dal Alice Gates.
Ti ripeto che gli Alice Gates 2 plus possono essere configurati solo come modem , utilizzando proprio la connessione PPPoE , ho proprio un amico che ha quello e per collegarsi e deve creare una connessione PPPoE con il cavo di rete, oppure installando l'apposito dischetto utilizza il cavo usb per connetere a internet.
Noterai nel posteriore dell'immagine sotto proprio il cavo usb, dato che questo apparato a volte viene configurato solo come modem.
Se lui fa la PPPoE come ti ho gia detto ha quel modello di Alice Gates 2 Plus che solitamente è configurato solo come modem e quelli di alice se vuoi il routing ti cambiano il modello con quello che ha 4 porte ethernet.
i305770_AliceGate2Plus.jpg

Seconda cosa , in azienda ho alice business 20 MBits con router zyxel nostro , facendo il contratto, telecom mi ha chiesto se volevo il loro router, ho detto che utilizzavo il mio, hanno insistito per un discorso di assistenza, ma io non l'ho voluto e mi hanno dato solo la linea con 16 ip-statici.
Ovviamente non so qualche modello ha , ho ipotizzato che se fa il PPPoE sul pc ,deve avere il modello solo modem.
Li conosco benissimo tutti i router telecom non ti preoccupare.... e appunto per quello non li voglio neanche vedere col binocolo.

Perchè con quel modem puoi fare la connessione sia PPPoE sia la PPPoA utilizzando la connessione remota o la connessione diretta. Quel Modem è un ROUTER anche se non è specificato Alice Gate2 Plus - Assistenza Alice Telecom.
Sappi che un semplice Modem non è in grado di gestire il Voip di Telecom.
Ipotizzare il PPPoE sul PC non significa proprio nulla.
TUTTI i MODEM-ROUTER di tutte le marche possono usare il protocollo PPPoA e PPPoE secondo necessità. I prodotti Telecom non li conosci per nulla bene, perchè se così fosse sapresti che tutti sono aggiornabili con Firmware che li rendono superiori a molti prodotti più famosi ... Vai quì a farne la conoscenza, poi ne riparli ilpuntotecnicoeadsl.com - home page - il sito di ADSL e di networking ... quì c'è tutto quello che occorre ... ricordati di registrarti al forum altrimenti non puoi vedere nulla.
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Il problema in questo caso sta nel fatto che lui deve connettere il computer con una connessione PPPoE da pc ,quando uno dei 2 è connesso il secondo non connetterà mai ,dato che essendo configurato come modem non ha attivo il Nat e avendo un solo ip e impossibile connettere due pc con una connessione diretta.
Ti ripeto che non ha il Nat attivo, in caso opposto non servirebbe la connessione PPPoE da pc e senza nat non è da considerarsi un router. (Che poi si possa abilitare da remoto non lo metto in dubbio).
Li conosco bene i modelli , e se stessimo parlando di quello con le 4 porte ethernet ti darei ragione ,ma il modello con la presa usb veniva consifurato di base solo come modem.
Ti dico questo perchè il mio amico che ha quel modem , ha un fisso e un portatile ,quando esegue la connessione da uno dei 2 pc ,l'altro non si connette,con errore "il computer remoto non risponde" , io per ovviare il problema gli ho condiviso la connessione.
La mia ragazza ha Alice tutto incluso ,il suo che è sempre Alice Gates 2Plus wifi ma che ha le 4 porte ethernet , non ha bisogno di nessuna connessione da pc , perchè è configurato come modem-router dalla casa.
Nel modello che ti ho posto sopra se noti bene non ha l'uscita RJ11 per il telefono voip , mentre quello della mia ragazza si. Sono 2 modelli diversi ,anche se hanno lo stesso nome, (e se non c'è l'avesse il mio amico) starei zitto, ma dato che l'ho visto , so che opera solo come semplice modem ethernet ,poi che sia configurabile da remoto non lo metto in dubbio.
Per il discorso della qualità ho da risentire, non hai mai utilizzato un linksys??? Tutta un'altra cosa ,senza contare i firmware moddati che consento una marea di settaggi.
Poi per carità se piacciono a te ben venga , ma hai mai provato la velocità o il range della wifi collegata??? Il firewall che fà pietà ,l'impossibilità di inserire uno ho più account DDNS, spesso non si può cambiare neppure la chiave wpa ,non ha neppure le porte da gigabyte.

Per finire , se lui avesse attiva la parte router non esisterebbe questa discussione, non esiste che internet vada con un solo pc da router. L'unica che ha questa "limitazione" è fastweb , perchè ha il Nat a monte dell'apparato del clienti ,comunque ovviabile con un semplice access point/router.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!