PROBLEMA Errore 00 schermo nero

Pubblicità

pizz95

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Salve ragazzi! ho assemblato il mio primo pc questi sono i componenti :

Asrock z170 extreme 4 scheda madre
gtx 980 asus 4gb Scheda video
cx750m Alimentatore
liqmax II 120S Dissipatore
i7 6700k processore
Kingoston hyper X DDR4 16gb
Hardi disk interno 1tb 7200 RPM
Windows 8.1

Ora vi spiego il problema!in poche parole monto il 25 /03 tutto con molta attenzione e grazie a dio il pc parte al primo colpo!
oggi 26/03 il pc si è spento bruscamente dopo 2 ore di gaming e ora mi da l'errore 00, schermo nero e qualche volta parte sempre con lo schermo ma con le ventole a tutta!
Ho provato a rismontare e rimontare tutto ma niente il pc continua a darmi questo problema.
non so più che fare qualche aiuto?!grazie mille..
 
Salve ragazzi! ho assemblato il mio primo pc questi sono i componenti :

Asrock z170 extreme 4 scheda madre
gtx 980 asus 4gb Scheda video
cx750m Alimentatore
liqmax II 120S Dissipatore
i7 6700k processore
Kingoston hyper X DDR4 16gb
Hardi disk interno 1tb 7200 RPM
Windows 8.1

Ora vi spiego il problema!in poche parole monto il 25 /03 tutto con molta attenzione e grazie a dio il pc parte al primo colpo!
oggi 26/03 il pc si è spento bruscamente dopo 2 ore di gaming e ora mi da l'errore 00, schermo nero e qualche volta parte sempre con lo schermo ma con le ventole a tutta!
Ho provato a rismontare e rimontare tutto ma niente il pc continua a darmi questo problema.
non so più che fare qualche aiuto?!grazie mille..

Per me raffreddamento a liquido o alimentatore.
Prova a mettere un alimentatore di qualità maggiore, quello è da evitare
 
Ho già provato a cambiare alimentatore o dissipatore ma niente mi da sempre lo stesso errore 00 non vorrei che sia la cpu :S ha 1 giorno di vita!
 
prima prova, clear cmos e poi riavvii ,chiaramente le impostazioni iniziali bios che avevi fatto vengono perse
 
prima prova, clear cmos e poi riavvii ,chiaramente le impostazioni iniziali bios che avevi fatto vengono perse
Ho fatto il clear cmos è partito nella pagina iniziale asrock ma non entra nel bios poi appena spengo tutto continua a fare errore 00 e schermo nero finché non rifaccio il cmos
 
Ho fatto il clear cmos è partito nella pagina iniziale asrock ma non entra nel bios poi appena spengo tutto continua a fare errore 00 e schermo nero finché non rifaccio il cmos

Prova tutto quello che ti ho scritto sopra e verifica che non ci siano pin piegati sul processore
 
prova a smontare il processore e controllare se nel socket ci sono dei pin piegati o rotti, molte volte si verificano problemi strani anche semplicemente stringendo troppo le viti del dissipatore/waterblock
 
Si scusami ho provato anche quello ma niente ..non so più che fare !piu che altro 1500 euro di componenti mi gira un po messi da parte in 7 mesi ed ora tutto questo!
 
Si scusami ho provato anche quello ma niente ..non so più che fare !piu che altro 1500 euro di componenti mi gira un po messi da parte in 7 mesi ed ora tutto questo!

quindi non hai visto niente di strano nel socket? nessun pin piegato?
 
prova ancora una cosa togli la scheda video collega solo l'integrata ,poi se non va ancora passa alle ram un banco alla volta e prova su slot diversi
 
Si scusami ho provato anche quello ma niente ..non so più che fare !piu che altro 1500 euro di componenti mi gira un po messi da parte in 7 mesi ed ora tutto questo!

Non hai qualche tavola in legno su cui appoggiare scheda madre CPU dissi stock e alimentatore per escludere tutte le cause esterne?

- - - Updated - - -

E ram
 
Non hai qualche tavola in legno su cui appoggiare scheda madre CPU dissi stock e alimentatore per escludere tutte le cause esterne?

- - - Updated - - -

E ram

Ho provato anche questo ma niente credo sia un problema del processore chiamando amazon (ho comprato tutto li) mi hanno detto che non ero il primo a cui capitava hanno avuto diversi problemi con questo processore quindi per sicurezza rimando scheda madre e processore indietro! poi porto tutto da un tecnico così monta lui e spero che non ci siano altri problemi ! e comunque grazie a tutti per averci provato vi farò sapere se finalmente andra meglio!
 
Ho provato anche questo ma niente credo sia un problema del processore chiamando amazon (ho comprato tutto li) mi hanno detto che non ero il primo a cui capitava hanno avuto diversi problemi con questo processore quindi per sicurezza rimando scheda madre e processore indietro! poi porto tutto da un tecnico così monta lui e spero che non ci siano altri problemi ! e comunque grazie a tutti per averci provato vi farò sapere se finalmente andra meglio!

in bocca al lupo con il nuovo hw, speriamo davvero che risolverai una volta per tutte i tuoi problemi e che inizierai finalmente a goderti il nuovo pc :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top