Error Machine_check_exception (schermata Blu)

Pubblicità
Per quel che riguArda me, daemon tools non l'ho ancora tolto, ma credo di essere arrivato alla soluzione...... tra l'altro molto triste.... ho sostituito la scheda video (geforce 6600 PCIE) con una Geforce FX5200 AGP... ora o ho perslo lo slot PCIE, ma non credo o ho perso la 6600.................. e mica è poco.... Lascerò la FX5200 per un paio di giorni e vedrò......... sono molto scoraggiato....... molto... molto... molto... molto...:cav: :cav: :cav: :cav: :muro: :muro: :muro: :muro: :coffee: :coffee: :cry: :cry: :cry: :cry:

Goldrake ha detto:
Per quel che riguArda me, daemon tools non l'ho ancora tolto, ma credo di essere arrivato alla soluzione...... tra l'altro molto triste.... ho sostituito la scheda video (geforce 6600 PCIE) con una Geforce FX5200 AGP... ora o ho perslo lo slot PCIE, ma non credo o ho perso la 6600.................. e mica è poco.... Lascerò la FX5200 per un paio di giorni e vedrò......... sono molto scoraggiato....... molto... molto... molto... molto...:cav: :cav: :cav: :cav: :muro: :muro: :muro: :muro: :coffee: :coffee: :cry: :cry: :cry: :cry:
non è la scheda video... io l'ho cambiata (da ATI 9200SE a GeForce 5200 AGP) e le schermate blu sono rimaste, anche se con gli aggiornamenti di Windows applicati si sono ridotte di molto...

Mi dici la tua configurazione?? magari è un problema di incompatibilita tra driver e windows xp... prova cmq ad aggiornare il sistema con Windows Update... a me si sono ridotte di molto le schermate blu dopo gli aggiornamenti... adesso viaggio su una schermata blu a settimana... tuttosommato accettabile :D

la mia schedra madre è ASRock K8-Upgrade 1689 chipset ULi, alimentatore 350 Watt, due hard disk Serial-ATA (80 GB e 160 GB) e 2 masterizzatori DVD...

La mia configurazione la puoi trovare all'inizio del post.... comunque sono sparite... niente più schermate blu..... è proprio la 6600................:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Goldrake ha detto:
La mia configurazione la puoi trovare all'inizio del post.... comunque sono sparite... niente più schermate blu..... è proprio la 6600................:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Avevi provato diverse versioni di drivers ??? Con alcune ci sono problemi ... :lol: e non è assolutamente vero che l' ultima versione va sempre bene/meglio ... :nunu:

Fragolino ha detto:
Avevi provato diverse versioni di drivers ??? Con alcune ci sono problemi ... :lol: e non è assolutamente vero che l' ultima versione va sempre bene/meglio ... :nunu:
Acc...volevo scriverlo io... :lol: :lol: :lol:
Perciò,quotone! :sisi:

ho provato i drive della scheda di circa un anno fa'... e quelli forniti oggi da nvidia...
però prima di formattare andava bene...
ma devo dire che con i drive più aggiornati reggeva di più...

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Ragazzi, lo so che sono noioso ma ci sono state delle evoluzioni e vorrei il vostro parere.... Vi ripeto che la mia scheda madre è una AsRock 939 Dual Series, cioè dispone sia di uno slot agp che di uno pci-e. In seguito al problema delle scermate blu avevo tolto la 6600 dal pci-e e masso una fx5200 nello slot agp. Le schermate blu sono finite per sempre... Ora ho per le mani un'altra scheda pci-e, cioè una 6600 GT asus ddr3 (una bomba di scheda) solo che mi da lo stesso problema (schermate blu a palla), cosa ne pensate?

a- problemi allo slot pci-e
b- problemi di driver
c- la mia mobo odia le 6600 (la vecchia 6600 l'ho avuta 3 mesi senza mai darmi problemi)
d- Dio mi odia
e- Il napoli andrà in serie B

Grazie per l'aiuto, io dopo aver ripristinato il sistema ora rimonto la 6600 Gt e provo tutti i drive che mi avete consigliato........:boh:

e prima installa tutti i drivers della Mobo ... :sisi: :sisi: :sisi:
Come vedi io ho la stessa tua Mobo + 6600 Agp ( ho anche provato una PCI-Ex ) e non ho riscontrato i problemi che tu denunci ... :lol:

a - non credo ...
b - molto probabile
c - potrebbe essere ... raro ma possibile ...
d - questo lo puoi solo sapere tu ... da come ti sei comportato
e - molto, ma molto ... probabile

ciao a tutti visto che sono nuovo del forum x prima cosa mi presento io son lorazio e saluto tutti, anchio purtroppo o un problema di schermata blu e le sto provando tutte sostituendo o aggiornando gli hardware o sostituito la ram da 512 king con una da un giga ma il pro blema persiste, solo che prima mi bloccava il pc adesso lo manda in riavvio. athlon 3500 su ASRock dual 939 ram king 1giga radeon 9200 appena finito di aggiornare adesso 9250.

Wè lorazio, neanche a dirlo anche a me è ritornato il problema, ora però sono andato sul sito dell'asrock

http://www.asrock.com/product/939Dual-SATA2.htm

questa è la pagina della mobo, se vai sui driver e bios

http://www.asrock.com/support/download.asp?Model=939Dual-SATA2

scarica l'aggiornamento del bios e i driver aggiornati (quelli dell'audio non sono proprio gli ultimi, questi li trovi nel sito della realtek). Leggi bene il file How to Update (la lampadina) prima di installare il bios e durante l'aggiornamento attento a non spegnere mai il pc.
Prova e fammi sapere

Se poi usi lo slot pcexpress per la scheda video nel bios vai in Advanced Chipset e cambia in pcie la voce Primary Graphics Adapter. Ed installa i drive sgp della scheda madre prima dei drive della scheda video...

Manco a dirlo, un amico ha la stessa schermata blu.. solo che a lui compare ogni volta che vuole tentare di formattare.. cioè inserisce il CD il sistema legge e ad un tratto compare la schermata... che ne dite? quale può essere il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro