Error Machine_check_exception (schermata Blu)

Pubblicità

Goldrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
AIUTOOOOOO.... HO FORMATTATO IL PC. IL PC HA INIZIATO A FERMARSI DANDOMI LA SCHERMATA BLU CON L'ERRORE MACHINE_CHECK_EXCEPTIO....
sono disperato non so che fare. prima di formattare era andato sempre tutto bene. E che ho acquistato un nuovo schermo e siccome dovevo fare anche un po' di pulizia l'ho formattato... ma mi da sempre l'errore. l'ho formattato già 3 volte. che devo fare perfavore aiutatemi!!!

Athlon 3200 su ASRock dual series (939) 1GB ram, Geforce 6600 256 MB, ali LC POWER 550W, 3 hd 40GB e 15GB ide più 120 sata

aiutatemi vi prego

ho installato anche due neon... non sarà che succhiano troppa corrente e mi sballano il sistema? provo a spegnerli

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbero essere le ram fai memtest o prova a mettere un solo banco di ram, però potrebbe anche essere l'hard disk visto che prima della formattazione non hai notato niente di strano,quindi se non fossero le ram fai una formattazione di basso livello con il tool che ti da il produttore dell'hard disk!

Non hai cambiato alcuna impostazione da bios come per esempio le memorie da 2T a 1T? Oltre allo schermo hai per caso aggiunto anche qualche nuova periferica USB? Non è che per caso hai spostato le ram negli altri 2 slot? Prova a pensare se hai fatto qualcosa di simile..... queste sono le prime tre cose che mi sono venute in mente che con questa mobo potrebbero causare schermate blu.
Ciaooooooooooo ;)

Nulla di tutto questo. sto facendo il test della ram ma finora niente... comunque ancora deve finire...
Prima del test ho disinstallato tutti i drive, ed il sistema sembrava stabile. Prima andava in crash quando tentavo di fare il dischetto per il ram test. Poi ho messo solo i drive della scheda di rete ed ho scaricato i drive dal sito della nvidia per la geforce 6600, forse i drive originali mi creavano il proble ma col nuovo schermo... quando finirà il rumorosissimo test della ram proverò con i drive della scheda audio che è integrata sulla mobo.
Ma i drive del processore che sono del cd della mobo devo istallarli per forza?
Per il test sto usando goldmemory....
Ma Quanto Dura Un Testdi Memoria? E' Piu' Di Un'ora Che Va.... Ho Lo Schermo Pieno Di Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comunque La Ram Va Bene... Ho Installato I Driver Della Scheda Audio... E Sembra Andare Bene.... Vorrei Pero' Testare Il Procio E La Scheda Video..

Goldrake ha detto:
Comunque La Ram Va Bene... Ho Installato I Driver Della Scheda Audio... E Sembra Andare Bene.... Vorrei Pero' Testare Il Procio E La Scheda Video..
ciao, compagno sventurato di schermate blu... anche io come te sono un utente afflitto da schermate blu... queste le ho notate prevalentemente su sistemi AMD Athlon 64 con Windows XP SP1/SP2 non aggiornato con Windows Update... A volte sono le DAEMON TOOLS a fare crashare il sistema: pare che nelle DAEMON TOOLS vi sia un AD-WARE che faccia crashare Windows... installa AVAST HOME EDITION e fai pulizia..

Ultimamente, con Windows Server 2003 R2 in versione trial e aggiornato costantemente con Windows Update le schermate blu si sono ridotte di gran lunga... adesso ho una schermata blu ogni settimana all'incirca... prima era una cosa esagerata... ogni mezz'ora una schermata blu anche quando navigavo semplicemente con Firefox... è stato uno dei tanti motivi che mi hanno fatto passare a SuSE Linux per 8 mesi... ora sono tornato con Windows Server 2003 R2 trial e le schermate blu, ripeto, si sono ridotte di molto... con Linux MAI avuto problemi... cmq alla fine tirerò anche per qualche mese con questo sistema e poi penso di cambiare piattaforma, magari mi prendo un bel INTEL Pentium Dual Core, anche se sono peggiori degli AMD, non soffrono di schermate blu... non ho mai sentito un utente INTEL che si sia lamentato... oppure, se la Apple si da una mossa, mi comprerò un bel Mac Mini con processore INTEL... :ok:

ho testato il sistema ma non mi da errori.... tu dici daemon tools... io ho la 3.47.... la 4 mi dava problemi.... Comunque la schermata continua.... provo a togliere la daemon tools.....:boh:

ma avast home ediction l'antivirus?

ma prima di formattare non mi dava nessun problema........
come testo l'hard disk?

alex783 ha detto:
cmq alla fine tirerò anche per qualche mese con questo sistema e poi penso di cambiare piattaforma, magari mi prendo un bel INTEL Pentium Dual Core, anche se sono peggiori degli AMD, non soffrono di schermate blu... non ho mai sentito un utente INTEL che si sia lamentato... oppure, se la Apple si da una mossa, mi comprerò un bel Mac Mini con processore INTEL... :ok:
Questa convinzione è ridicola,i processori non c'entrano nulla... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' probabile che esista un conflitto coi driver oppure un malfunzionamento hardware... ;)

Iron ha detto:
Questa convinzione è ridicola,i processori non c'entrano nulla... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' probabile che esista un conflitto coi driver oppure un malfunzionamento hardware... ;)

lo so che i processori AMD non c'entrano nulla... infatti ho scritto che con Linux NON HO MAI avuto problemi... Sarà un bug di Windows XP che si verificha con i processori AMD... anche mio fratello, con un Athlon 64, ogni tanto ha qualche schermata blu di tipo "machine" etc...

intanto non ho mai trovato un utente intel avere queste schermate blu misteriose... ho un processore athlon 64 3200+ socket 754 core NewCastle, schema madre ASRock ULi 1689 Upgrade 1 GB di RAM (controllata sia con memtest sia con GoldMemory, nessun problema)... non credo sia un problema hardware perchè altrimenti dovrei avere problemi anche con Linux...

Linux ha molti pregi,ma non ha il controllo hardware di windows xp... :rolleyes: Se la ram è fallata,ad esempio,è quasi impossibile installare winxp mentre le distro si lasciano caricare normalmente. ;)

Se resterai su questo forum,avrai modo di vedere post di utenti con BSOD e proci intel. ;) ;) ;)

Ciao. :)

Athlon 64 3000+ Venice con XP Pro SP2 .... mai avuto/visto una Schermata BLU ... :lol:

Quoto Iron ... Linux non è per nulla un test per PC tant' è che computer con ram difettose in Linux funziona ... ;)
Non lo definirei un bug di Windows ... :nunu: :nunu: :nunu:
E possessori di Intel che denunciano Schermate Blu ce ne sono a non finire ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro