Erroe schermata prompt nell'istallazione di windows.

Luigidc7

Nuovo Utente
5
0
Salve,
L altro giorno ho deciso di rimettere in funzione il mio acer TravelMate5744, cosi ho comprato un ssd per sostituirla all hdd. Ho preparato la pennetta usb bootabile conMediaCreationTool1903. Una volta impostata la priorià nel boot, ciò che mi appare all' avvio è questo; Invece della schermata di installazione, un prompt dei comandi. Sono sicuro di aver fatto tutti i procedimenti. Vi allego anche la foto del bios. Vi prego aiutatemi.
. 340216
340215
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Salve,
L altro giorno ho deciso di rimettere in funzione il mio acer TravelMate5744, cosi ho comprato un ssd per sostituirla all hdd. Ho preparato la pennetta usb bootabile conMediaCreationTool1903. Una volta impostata la priorià nel boot, ciò che mi appare all' avvio è questo; Invece della schermata di installazione, un prompt dei comandi. Sono sicuro di aver fatto tutti i procedimenti. Vi allego anche la foto del bios. Vi prego aiutatemi.
. Visualizza allegato 340216
Visualizza allegato 340215
Probabile che quella versione di Windows 10 si installi solo in UEFI
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per montare la chiavetta di windows usa rufus e usa la configurazione di default per masterizzare la iso.
 

Luigidc7

Nuovo Utente
5
0
Gia provato con rufus, schema partizione GPT e sistema di destinazione UEFI, la configurazione di default. Ovviamente Fyle system fat32.
Il risultato è che non legge proprio la chiavetta e passa direttamente al primo sistema disponibile definito dal root
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Controlla nel BIOS che sia abilitato UEFI. Può darsi che non lo supporti e dovrai mettere modalità compatibile CSM
 

Luigidc7

Nuovo Utente
5
0
In che punto preciso del BIOS controllo? E se non lo supporta come metto la modalità compatibile Csm?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
In che punto preciso del BIOS controllo? E se non lo supporta come metto la modalità compatibile Csm?
Noto una stranezza, nella pennetta di installazione, non c'è la cartella windows, quindi vuol dire che quella non è la chiavetta. Hai un Windows installato?
 

Luigidc7

Nuovo Utente
5
0
Risolto, ho messo la stessa chiavetta nel PC di mio padre, e la schermata di istallazione partiva in maniera corretta. Quindi ho semplicemente cambiato l ssd con la nuova che dovevo configurare in questo PC, e una volta configurata, l ho tolta per metterlo nel mio. Ora tutto funziona alla perfezione. Anche se non ho risolto il problema col mio PC, sono riuscito a trovare l obbiettivo xD
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili