PROBLEMA ERR_TIMED_OUT su alcuni siti

Pubblicità

Ensiferum

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Buongiorno a tutti!

Da stamattina ho un problema su internet. Premetto che lo fa con tutti i computer di casa collegati tramite antenna o cavo al modem, lo fa anche con gli smartphone e con qualsiasi motore di ricerca o software (Chrome, Internet Explorer e Firefox).

Navigo tranquillamente...ma alcuni siti non me li apre. Per esempio il sito speedtest Ookla, il sito di Leroy Merlin oppure anche il sito del Social Club di Rockstar.
L'errore è sempre lo stesso: Impossibile raggiungere il sito ERR_TIMED_OUT.

Cosa può essere? Ieri funzionava tutto perfettamente e non ho fatto modifiche al PC.

Ciao, boh mi viene da pensare a un problema di server DNS.
Prova ad aprire il prompt dei comandi di Windows e scrivere "ipconfig /all". Alla riga "Server DNS . . . . . . . . . . . . . : " che indirizzo ip c'è scritto?

Comunque, già provato a riavviare il modem?

Ultima modifica:
Ciao, boh mi viene da pensare a un problema di server DNS.
Prova ad aprire il prompt dei comandi di Windows e scrivere "ipconfig /all". Alla riga "Server DNS . . . . . . . . . . . . . : " che indirizzo ip c'è scritto?

Comunque, già provato a riavviare il modem?

8.8.8.8 e 8.8.4.4

Sì ho già riavviato il modem e ho fatto le varie pulizie.

Boh, non mi vengono in mente altre idee :look:
Magari potresti provare a impostare manualmente (in Pannello di Controllo --> Centro connessioni di rete e condivisione --> clicca sulla tua rete --> Proprietà --> Protocollo Internet versione 4 --> Proprietà) i server DNS di Cloudflare: 1.1.1.1 e 1.0.0.1, e vedere se almeno sul pc funziona

Boh, non mi vengono in mente altre idee :look:
Magari potresti provare a impostare manualmente (in Pannello di Controllo --> Centro connessioni di rete e condivisione --> clicca sulla tua rete --> Proprietà --> Protocollo Internet versione 4 --> Proprietà) i server DNS di Cloudflare: 1.1.1.1 e 1.0.0.1, e vedere se almeno sul pc funziona

Al momento sto aggiornando Windows 10, poi proverò come hai detto.

Grazie ;)

Nel caso (fortuito :hihi:) che in quel modo funzioni, vorrebbe dire che il modem per qualche ignoto motivo non sta riuscendo a gestire i server dns

Nel caso (fortuito :hihi:) che in quel modo funzioni, vorrebbe dire che il modem per qualche ignoto motivo non sta riuscendo a gestire i server dns

Ho aggiornato Windows 10 e cambiato i DNS con quelli suggeriti ma il problema persiste. Sarà allora un problema di modem o del gestore? Specifico che ho una connessione che funziona alla stessa maniera di Linkem/Eolo ma è un gestore privato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Problema risolto.

Fortunatamente ho potuto contattare un tecnico su whatsapp e mi ha riavviato la parabola. Ora funziona tutto quanto.
Grazie per l'aiuto :brindiamo:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro