Epson Stylus Photo R220 Problema Colori

Pubblicità

Avanaboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve , mi è stata regalata questa bella stamante ( che stampa anche sui CD/DVD ) che pero' ha un problema :

I colori sono "sbagliati" nel senso , funziona per 2/3 giorni dopo circa 15 volte di pulizia ugelli ... passato tale periodo ricomincia a funzionare male e i colori sono errati ...

Premetto che di stampanti non me ne intendo molto , qualcuno potrebbe darmi una mano ? :)

Salve , mi è stata regalata questa bella stamante ( che stampa anche sui CD/DVD ) che pero' ha un problema :

I colori sono "sbagliati" nel senso , funziona per 2/3 giorni dopo circa 15 volte di pulizia ugelli ... passato tale periodo ricomincia a funzionare male e i colori sono errati ...

Premetto che di stampanti non me ne intendo molto , qualcuno potrebbe darmi una mano ? :)

.... a buttarla via?
E' un problema di tutte le stampanti Epson la pulitura degli ugelli e sulla serie Stylus Photo Rxxx ( Vecchia serie ) il problema è irrisolvibile se non spendendo più di quanto costa una nuova. Se la vuoi usare continua a fare pulizie, sprecando inchiostro. Anche se usi l'apposito solvente concludi poco.

Se la stampante funziona bene, e dopo un ciclo di stampa inizia a stampare male, non credo sia un problema di testina ma di cartucce. Credo monti le t0711/12/13/14 se fai tante pulizie testina l'inchiostro scarseggia, se dal controllo ugelli viene fuori una stampa ok cambia cartucce.

Se la stampante funziona bene, e dopo un ciclo di stampa inizia a stampare male, non credo sia un problema di testina ma di cartucce. Credo monti le t0711/12/13/14 se fai tante pulizie testina l'inchiostro scarseggia, se dal controllo ugelli viene fuori una stampa ok cambia cartucce.

La R220 non monta cartucce T071x, ma delle T048x e leggi anche il primo post per vedere quale è il problema che l' amico riscontra.

ho letto il primo post prima che me lo indicassi, grazie.....
e proprio perchè ho letto il post credo che le cartucce non lascino scendere l'inchiostro nella quantità dovuta durante i cicli di stampa.
Scusa ma non capisco da quale supposizione affermi che non ho letto il primo post.
:)

ho letto il primo post prima che me lo indicassi, grazie.....
e proprio perchè ho letto il post credo che le cartucce non lascino scendere l'inchiostro nella quantità dovuta durante i cicli di stampa.
Scusa ma non capisco da quale supposizione affermi che non ho letto il primo post.
:)

Dal suggerimento che gli hai dato.
Quella stampante come molte Epson hanno problemi di testina e non di cartuccia. Te lo dico con l' esperienza di diversi anni passati a gestire un negozio/laboratorio di computer in cui sono tornate un mucchio di stampanti Epson con quel problema. Sono proprio le testine, piaccia o no. Le cartucce non c'entrano nulla tant'è che anche se montasse delle originali non trarrebbe nessun beneficio. Dopo poche stampe le testine dovrebbero di nuovo essere pulite.

Dalla mia esperienza, stampo molto con stampanti Epson, se la testina è andata hai voglia di fare pulizia testine, non sono guaste se stampano, poi stampano male, e poi riprendono a stampare bene. Come dice il nostro amico nel primo post :).
Ho avuto problemi con cartucce che non lasciavano scendere l'inchiostro nella maniera appropriata, sia per densità o per altri motivi.
Se le testine sono otturate stampano male, poi se si sturano fanno il loro lavoro, e se si otturano ancora, l'inchiostro non è dei migliori.

Dalla mia esperienza, stampo molto con stampanti Epson, se la testina è andata hai voglia di fare pulizia testine, non sono guaste se stampano, poi stampano male, e poi riprendono a stampare bene. Come dice il nostro amico nel primo post :).
Ho avuto problemi con cartucce che non lasciavano scendere l'inchiostro nella maniera appropriata, sia per densità o per altri motivi.
Se le testine sono otturate stampano male, poi se si sturano fanno il loro lavoro, e se si otturano ancora, l'inchiostro non è dei migliori.

Le stampanti Epson come altre Inkjet vanno benissimo se le usi a stampare tutti i giorni. Se invece come molti la si usa per poche pagine al mese i problemi ci sono eccome. Per tagliare la testa al toro ... usare cartucce originali per provare ... e scoprire che succede la stessa cosa con compatibili di qualità. Certo che se si usano inchiostri scadenti si originano problemi che posso magari mai più essere risolti. Basta una cartuccia di schifezza per fottere per sempre una testina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro