!!! EPSON Stylus CX 5400

Marco86

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho trovato questo forum e spero proprio in un vostro aiuto.

Ho avuto in precedenza un problema con la mia stampante (EPSON Stylus CX 5400), di punto in bianco ha iniziato a NON stampare più il nero e pochissimo tempo dopo il blu, non c'era nulla da fare, i colori non uscivano affatto e le pulizie alle testine non sortivano alcun effetto. Dopo un mesetto scarso per magia i colori hanno ripreso a funzionare (anche se nn perfettamente, ma con qualche pulizia si sono sistemati in maniera ottimale).

Ok... ma ora lo stesso problema si è verificato con il Giallo e il Magenta, anche loro praticamente in contemporanea non vengono più stampati!!!

Cerco di fare il possibile con pulizia testine e quant'altro...ma nulla...
anche il test di allineamento riporta poche congruenze ma nn credo sia un problema relativo ai colori, tra l'altro delle stampe in nero / blu escono bene e senza difficoltà particolari.

Sapete dirmi cosa può essere? problemi di memoria o gestione colori (Software) oppure problemi all'hardware???
vi prego ogni eventuale test o consiglio è ben accetto.

ps- inutile dire che le cartucce sono cariche e originali, anche se puntavo ad impossessarmi di cartucce ricaricabili, dato l'ingente costo di ogni pezzo singolo...

Edit: Un'ulteriore informazione, la pompa che tira il colore è UNICA per tutte e 4 le cartucce, come mi è stato detto da un cetro di assistenza, quindi come è possibile che per 2 colori funzioni e per gli altri 2 no? sarà lei il problema...? o altro???

Grazie a tutti
Marco :)

:help:Vampire1@hotmail.it:help:
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
hai provato a mettere gli ultimi driver disponibili?
E' possibile che sia il driver a non riuscire a indirizzare bene la macchina su che colori usare.
 

Marco86

Nuovo Utente
1
0
si purtroppo ho porvato anche questa soluzione ma senza risultati... :(

ho notato anche che se voglio vedere delle piccole righe gialle e rosse stampate, non devo fare per nulla la pulizia delle testine, altrimenti nn stampa nemmeno quelle... che roba strana...
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Una domanda stupida: le cartucce hanno l'inchiostro o sono vuote, poi da quanto tempo è che non usavi la stampante coi colori, potrebbe essere che si sia seccato l'inchiostro sulle testine con conseguente problema nell'uscita dello stesso durante la stampa, ricordo che le stampanti a getto d'inchiostro dovrebbero essere usate almeno una volta alla settimana per evitare che l'inchiostro si solidifichi nelle testine
 

Marco86

Nuovo Utente
1
0
ciao paolo, grazie dell'attenzione, ti rispondo con notevole ritardo, perdonami...

le cartucce sono piene, ho comprato anche un kit di ricarica per esserne certo (kit al quale non è attribuibile la colpa, in quanto la stampante ha manifestato problemi prima delle ricariche stesse).
quanto riguarda l'utilizzo della stampante, come dici te va utilizzata se nn sempre, spesso... e infatti nell'ultimo periodo l'inchiostro non ha avuto modo di seccharsi.
il problema nasce porprio dal nulla come la scorsa volta...
cmq ora sono deciso a portarla a riparare, con l'utilizzo delle ricariche risparmierò molti € che prima finivano in cartucce...così posso continuare con questa...sperando per molto ancora :)
ciaociao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili