!!! EPSON Stylus CX 5400

Pubblicità

Marco86

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Ciao a tutti, ho trovato questo forum e spero proprio in un vostro aiuto.

Ho avuto in precedenza un problema con la mia stampante (EPSON Stylus CX 5400), di punto in bianco ha iniziato a NON stampare più il nero e pochissimo tempo dopo il blu, non c'era nulla da fare, i colori non uscivano affatto e le pulizie alle testine non sortivano alcun effetto. Dopo un mesetto scarso per magia i colori hanno ripreso a funzionare (anche se nn perfettamente, ma con qualche pulizia si sono sistemati in maniera ottimale).

Ok... ma ora lo stesso problema si è verificato con il Giallo e il Magenta, anche loro praticamente in contemporanea non vengono più stampati!!!

Cerco di fare il possibile con pulizia testine e quant'altro...ma nulla...
anche il test di allineamento riporta poche congruenze ma nn credo sia un problema relativo ai colori, tra l'altro delle stampe in nero / blu escono bene e senza difficoltà particolari.

Sapete dirmi cosa può essere? problemi di memoria o gestione colori (Software) oppure problemi all'hardware???
vi prego ogni eventuale test o consiglio è ben accetto.

ps- inutile dire che le cartucce sono cariche e originali, anche se puntavo ad impossessarmi di cartucce ricaricabili, dato l'ingente costo di ogni pezzo singolo...

Edit: Un'ulteriore informazione, la pompa che tira il colore è UNICA per tutte e 4 le cartucce, come mi è stato detto da un cetro di assistenza, quindi come è possibile che per 2 colori funzioni e per gli altri 2 no? sarà lei il problema...? o altro???

Grazie a tutti
Marco :)

:help:Vampire1@hotmail.it:help:
 
hai provato a mettere gli ultimi driver disponibili?
E' possibile che sia il driver a non riuscire a indirizzare bene la macchina su che colori usare.
 
si purtroppo ho porvato anche questa soluzione ma senza risultati... :(

ho notato anche che se voglio vedere delle piccole righe gialle e rosse stampate, non devo fare per nulla la pulizia delle testine, altrimenti nn stampa nemmeno quelle... che roba strana...
 
Una domanda stupida: le cartucce hanno l'inchiostro o sono vuote, poi da quanto tempo è che non usavi la stampante coi colori, potrebbe essere che si sia seccato l'inchiostro sulle testine con conseguente problema nell'uscita dello stesso durante la stampa, ricordo che le stampanti a getto d'inchiostro dovrebbero essere usate almeno una volta alla settimana per evitare che l'inchiostro si solidifichi nelle testine
 
ciao paolo, grazie dell'attenzione, ti rispondo con notevole ritardo, perdonami...

le cartucce sono piene, ho comprato anche un kit di ricarica per esserne certo (kit al quale non è attribuibile la colpa, in quanto la stampante ha manifestato problemi prima delle ricariche stesse).
quanto riguarda l'utilizzo della stampante, come dici te va utilizzata se nn sempre, spesso... e infatti nell'ultimo periodo l'inchiostro non ha avuto modo di seccharsi.
il problema nasce porprio dal nulla come la scorsa volta...
cmq ora sono deciso a portarla a riparare, con l'utilizzo delle ricariche risparmierò molti € che prima finivano in cartucce...così posso continuare con questa...sperando per molto ancora :)
ciaociao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top