EPP o non EPP?

Pubblicità

jaxel

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Devo scegliere un kit Dual-channel della OCZ che propone due modelli con la stessa frequenza e la stessa latenza, l'unica differenza è che uno è EPP e l'altro no...
In teoria le memorie certificate EPP dovrebbero andare meglio rispetto le normali con una scheda madre che supporti EPP, è vero?
Ho intenzione di acquistare una ASUS Commando, va bene per le memorie EPP?
Cosa succede se acquisto un kit EPP e la scheda madre non le supporta?funzionano lo stesso?:skept:
Secondo voi ne vale la pena spendere qualcosina in più per acquistare EPP o meglio restare sulle classiche?:sisi:
 
la certificazione EPP io la reputo una trovata commerciale...prenditi un bel kit 2x1gb classico.

EPP prevede che i produttori di memorie SDRAM sfruttino una parte inutilizzata del chip Serial Presence Detect (SPD) - standardizzato dal consorzio JEDEC (Joint Electronic Devices Engineering Council) e incluso in ogni modulo DDR SDRAM oggi in commercio - per fornire al sistema dettagli aggiuntivi sul modulo di memoria. Queste informazioni consentono al BIOS di un computer di conoscere con esattezza i parametri di funzionamento di un modulo di memoria e i relativi limiti.

"Corsair è entusiasta di essere la prima ad introdurre moduli di memoria basati sulla tecnologia EPP. Crediamo che questa caratteristica porti la convenienza e le prestazioni dell'overclocking a tutti gli utenti", ha dichiarato Jhon Beekley, VP dell'Applications Engineering in Corsair Memory. "Con l'introduzione dell'EPP, abbiamo sostanzialmente tramutato l'overclocking in una pratica assolutamente comoda per i novizi e gli esperti ed allo stesso tempo abbiamo reso disponibili all'interno del modulo di memoria i nostri parametri di laboratorio di overclock", ha concluso Beekley.

I valori tradizionali dell'SPD includono solo un set base delle specifiche standard dello JEDEC, mentre i nuovi profili EPP includono diversi altri dati critici, come ad esempio il command rate od il voltaggio. Questo permette ai moduli EPP di funzionare con i loro parametri ottimali specificati dal produttore della memoria, fornendo all'utente prestazioni in overclock testate ed approvate.

Per ottenere appieno i vantaggi delle informazioni EPP, il BIOS del PC deve supportare il neo standard. Tra le prime schede madri con BIOS compatibile vi saranno quelle basate sul chipset nForce 590 SLI di Nvidia per processori Athlon 64 con Socket AM2.
 
Soldi buttati via...
Overclocca per conto tuo senza affidarti all'EPP e vivi più felice che mai
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top