Entry entry con socket 1151

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

antcap

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un very very entry pc gaming (mi basta giocare a wot con un fps decente).
Il badget e' molto limitato, l'unica cosa dovrebbe essere basato sul socket 1151 per poterlo poi espandere.
Pensavo a qualcosa col G4400 (ho trovato una recensione dove dicono che wot funzionerebbe a 60 fps con la GPU integrata, ma e' possibile?). Mi aiutate con scheda madre e video dedicata (ECONOMICHE) ). Grazie
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un very very entry pc gaming (mi basta giocare a wot con un fps decente).
Il badget e' molto limitato, l'unica cosa dovrebbe essere basato sul socket 1151 per poterlo poi espandere.
Pensavo a qualcosa col G4400 (ho trovato una recensione dove dicono che wot funzionerebbe a 60 fps con la GPU integrata, ma e' possibile?). Mi aiutate con scheda madre e video dedicata (ECONOMICHE) ). Grazie

Ci devi dire il budget così possiamo aiutarti ;)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Budget e risoluzione che giocherai...e se è possibile recuperare qualcosa...
 

antcap

Nuovo Utente
17
0
Non ho scritto il budget perche' vorrei spendere il meno possibile in questo momento. Non posso sforare i 300 euro, lo so che e' poco, ma mi basta usare wot in maniera decente: prima usavo un portatile con A8 4500m, 8 Gb di ram e Dual HD7640G+7470M 1Gb (ora si e' rotto) e anche a 1920x1080, pero' senza dettagli, il frame era accettabile. Potrei anche recuperare case e hd, ma l'alimentatore lo devo cambiare.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Già recuperare l'hdd sarebbe ottimo, sono 50 euro risparmiati.
Mentre come configurazione, pentium g4400+r7 250 gddr5 dovrebbe fare al caso tuo.
 

antcap

Nuovo Utente
17
0
Ma per quanto riguarda il fatto che l'integrata del g4400 farebbe funzionare wot a 60 fps con dettagli medi hanno detto una scemenza ?
 

antcap

Nuovo Utente
17
0
Su ekey, spendendo una ventina di euro in piu' potrei prendere il G4500 con l'integrata HD530 al posto della 510 del G4400. Si vedrebbe la differenza ? Voglio spendere poco adesso, pero' voglio lasciarmi la possibilita' di upgradare appena possibile, sia CPU che con video dedicata, per cui mi servono i pezzi che poi non cambiero': scheda madre (economica) e alimentatore (silenzioso)
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Su ekey, spendendo una ventina di euro in piu' potrei prendere il G4500 con l'integrata HD530 al posto della 510 del G4400. Si vedrebbe la differenza ? Voglio spendere poco adesso, pero' voglio lasciarmi la possibilita' di upgradare appena possibile, sia CPU che con video dedicata, per cui mi servono i pezzi che poi non cambiero': scheda madre (economica) e alimentatore (silenzioso)

A quel punto rimedi un'i3 che va meglio in tutto, e si trova a 110 euro, però la combo pentium g+dedicata in game l'i3 non la batte.
 

antcap

Nuovo Utente
17
0
Forse hai ragione, mi prendo l'I3 (almeno me lo tengo per un po') e appena posso prendo anche una video dedicata. Mi consigli mobo e alim ?
Grazie per la pazienza !
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Forse hai ragione, mi prendo l'I3 (almeno me lo tengo per un po') e appena posso prendo anche una video dedicata. Mi consigli mobo e alim ?
Grazie per la pazienza !

Una qualsiasi h110 con il supporto alle ddr4(asrock,asus,giga,msi sono tutte sullo stesso livello), come alimentatore un buon be quiet 350w l7 o l8, oppure un jou jye 430w o un evga 430b.
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili