Entrare nel bios

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
266
Punteggio
113
Ragazzi buonasera,sul pc di mio figlio composto da i7 4770k --z87 extreme 4 --16gb ram--rtx2060..
Non si riesce ad entrare nel bios perche nel riavvio in fase di boot la tastiera si accende in ritardo,ho provato anche tramite ripristino ma non esiste la voce "uefi"
Stavo pensando di resettare il bios ma come si fa?ho fatto una foto nell angolo della mobo dove ci sono dei tasti e la batteria tampone,come agisco?
Inoltre il firmware della mobo e' fermo al 2,30,aggiorno?se si fino a quale?

Allegati

• IMG_0508.webp
    IMG_0508.webp
    82.3 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_0507.webp
    IMG_0507.webp
    36 KB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_0506.webp
    IMG_0506.webp
    30.8 KB · Visualizzazioni: 23
Con il micropulsante a dx del display LED puoi eseguire il reset CMOS o, se preferisci ti basta scollegare la pila tampone per qualche secondo (a cavo 220v staccato), premendo il pulsante accensione per scaricare i condensatori. Ricolleghi la pila e imposti il BIOS.
Versione BIOS puoi installare la 3.40, evita le versioni BETA 😉

Con il micropulsante a dx del display LED puoi eseguire il reset CMOS o, se preferisci ti basta scollegare la pila tampone per qualche secondo (a cavo 220v staccato), premendo il pulsante accensione per scaricare i condensatori. Ricolleghi la pila e imposti il BIOS.
Versione BIOS puoi installare la 3.40, evita le versioni BETA 😉
Ciao carissimo,poi una volta che sto' nel bios tutto azzerrato imposto il dual channel delle ram ddr3 che sono le 1866 e basta?
Poi nel bios che ora sono alla 2,30 (la piu bassa)come aggiorno?

Scusa modifico non avevo letto bene.
Se nelle impostazioni di ripristino/riavvio non hai l'opzione uefi, non hai bisogno di controllare è impostato in legacy.

Ultima modifica:
Scusa modifico non avevo letto bene.
Se nelle impostazioni di ripristino/riavvio non hai l'opzione uefi, non hai bisogno di controllare è impostato in legacy.
Pero' stavo vedendo che al 2,30 (vedi foto che ho postato)parla di uefi,forse la supporta?se si cambio o rimango in legacy🤔

Cos'è successo, cosa hai fatto di preciso.
Ciao,alla fine sono riuscito a farlo ripartire tramite ponte clrmos1 sono riuscito ad entrare nel bios pero' non vede la chiavetta fat32 per aggiornare il bios, dopo provato a rientrare nel bios ma niente stesso problema tastiera si accende in ritardo e nada de nada,solo quella volta che mi e' ripartito e' entrato nel bios dopo niente come prima..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao,alla fine sono riuscito a farlo ripartire tramite ponte clrmos1 sono riuscito ad entrare nel bios pero' non vede la chiavetta fat32 per aggiornare il bios, dopo provato a rientrare nel bios ma niente stesso problema tastiera si accende in ritardo e nada de nada,solo quella volta che mi e' ripartito e' entrato nel bios dopo niente come prima..
scusami rispondo piu precisamente alla tua domanda,cominciato che ho tolto la batteria tampone tramite guida da te postata solo che quando rimessa il pc morto

Ultima modifica:
Se hai fatto il clear cmos e non hai risolto, credo che sia un problema della s.m. Giusto per capire che data porta il PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro