DOMANDA Enthoo Evolv Atx - Pwm Hub

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 319913
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai provato a lasciare la ventola del dissipatore su cpu_fan e collegare l'hub a un altra 4 pin?

Aspettiamo la recensione di Reg questa sera e vediamo questo punto..

Si, conviene aspettare le soluzioni allora :sisi: :hihi:

Comunque collegando le ventole al Hub, si possono controllore singolarmente oppure vengono controllate tutte insieme con un unico settaggio ?

A quanto capito la regolazione delle ventole collegate all'hub viene determinata dalla ventola collegata nello slot 1, cioè è lei che viene regolata e le altre vengono adattate di conseguenza dall'hub

Risolto
Il problema era nella configurazione della curva di carico per il funzionamento delle ventole.
A 30 gradi prevedeva una rotazione pari al 40% della velocità massima

Dopo aver modificato la curva tutto ok. Le ventole però, in base ai miei gusti, risultano ancora troppo rumorose

Inviato da SM-A300FU tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Risolto
Il problema era nella configurazione della curva di carico per il funzionamento delle ventole.
A 30 gradi prevedeva una rotazione pari al 40% della velocità massima

Dopo aver modificato la curva tutto ok. Le ventole però, in base ai miei gusti, risultano ancora troppo rumorose

Io ormai non ci sto più dormendo per trovare delle risposte..

Mi mandi una foto di come le hai impostate ?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ecco la mia configurazione. In ogni caso cambio le ventole, troppo rumorose per me
https://drive.google.com/open?id=0BwNlTBufKsmyRjdmQUs2emlVbGs

Il case e favoloso

Wow, grazie mille veramente! Era proprio quello che mi serviva, almeno so come impostarle..
Per quanto riguarda la rumorosità, in base a cosa dici che son rumorose ? In un ambiente completamente al silenzio, sotto sforzo oppure in idle ?

Quali ventole vorresti prendere ? Io ho visto le QF120 della cryotig che dovrebbero essere ultra silenziose..

Sto per prendere mi correggo.
Eccole
Tre ventole da 140, Noctua NF-A14 PWM

Sul sito ufficiale viene riportato un valore di 24 Db, non è parecchio alto ? Ad esempio quelle preinstallate nel case erano da 19, altre che ho visto in giro son da 16 o anche meno :sisi: (Ovviamente non raffreddano come delle noctue ma stiamo guardando il lato della rumorosità)

24 Db al massimo della rotazione. Le ventole noctua del dissipatore non si sentono.
Quindi anche queste anologhe a quelle che già ho non le sentirò.
Credo che alcuni produttori non riportino dati veritieri. Se fosse vero il dato della Evolv non le sentirei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro