Ennesimo record della benzina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

diabo84

Ospite
Ho comprato una macchina nuova di zecca, la sto tamarrando... E continuerà a girare con me sopra finchè esisterà la benzina... Di più non faccio, niente Diesel e niente Idrogeno, xkè ora che arrivano... Beh, sarò abbastanza grande da non avere più il problema dei capelli......... Purtroppo si continua a spingere sul petrolio, l'economia mondiale vuole questo... Peccato che ormai sia finito.............
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
diabo84 ha detto:
Ho comprato una macchina nuova di zecca, la sto tamarrando... E continuerà a girare con me sopra finchè esisterà la benzina... Di più non faccio, niente Diesel e niente Idrogeno, xkè ora che arrivano... Beh, sarò abbastanza grande da non avere più il problema dei capelli......... Purtroppo si continua a spingere sul petrolio, l'economia mondiale vuole questo... Peccato che ormai sia finito.............

è vero, un giorno finirà, ma credimi, finirà prima la nostra civiltà. odio quando viene usato questo punto fermo del "un giorno finirà", soprattutto dai mass-media, per farci ingoiare le cose folli che si vedono nel mondo. ci rassicurano con quella frase, che l'incubo passerà..la benzina a 1.50 €..ma un giorno finirà il petrolio..guerre in tutto il mondo...ma un giorno finirà il petrolio, effetto serra..ma un giorno finirà...un giorno finirà il mondo, così la finiscono di rompere le balls al petrolio :)

che poi almeno per i prossimi 50 anni di petrolio ce ne abbastanza..ma perchè aspettare sti 50 anni??
 
D

diabo84

Ospite
ryu ha detto:
è vero, un giorno finirà, ma credimi, finirà prima la nostra civiltà. odio quando viene usato questo punto fermo del "un giorno finirà", soprattutto dai mass-media, per farci ingoiare le cose folli che si vedono nel mondo. ci rassicurano con quella frase, che l'incubo passerà..la benzina a 1.50 €..ma un giorno finirà il petrolio..guerre in tutto il mondo...ma un giorno finirà il petrolio, effetto serra..ma un giorno finirà...un giorno finirà il mondo, così la finiscono di rompere le balls al petrolio :)

che poi almeno per i prossimi 50 anni di petrolio ce ne abbastanza..ma perchè aspettare sti 50 anni??

50 anni? Stima molto ottimistica... Naaa, finisce prima... Entro i prossimi 30 anni... :bllurk::bllurk:
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
diabo84 ha detto:
50 anni? Stima molto ottimistica... Naaa, finisce prima... Entro i prossimi 30 anni... :bllurk::bllurk:

E questa e' una dichiarazione ufficiale.... :sisi: :sisi:

:D
 

gianmarko

Utente Attivo
526
1
CPU
Intel Core 2 Duo e6600 Boxed
Scheda Madre
Asus P5W DH Deluxe/Wi-fi
HDD
Seagate 40GB 2mb + Samsung 80GB 8mb + Maxtor 200GB 16mb + Maxtor 300GB 32mb
RAM
2x1GB Corsair TWIN2X PC6400 800Mhz-444 XMS EPP
GPU
Point Of View 7600GT 256MB GDDR3
Audio
Realtek HD 7.1
Monitor
Philips 19" 190s
PSU
nocomment
Case
nocomment
OS
Windows XP SP3
in africa la benzina costa dai 0.30cent ai 0.60cent (dipende dalla zona... è enorme...) e cmq il petrolio ci sarà ancora per almeno 30anni... è una c*zzata che il petrolio finirà tra pochi anni...
 
D

diabo84

Ospite
GiaNMaRKo ha detto:
in africa la benzina costa dai 0.30cent ai 0.60cent (dipende dalla zona... è enorme...) e cmq il petrolio ci sarà ancora per almeno 30anni... è una c*zzata che il petrolio finirà tra pochi anni...

Benvenuto! :doh: 30 anni non mi sembrano pochi... E cmq l'incremento di consumo porta ad un max di 30 anni, non oltre...
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
GiaNMaRKo ha detto:
in africa la benzina costa dai 0.30cent ai 0.60cent (dipende dalla zona... è enorme...) e cmq il petrolio ci sarà ancora per almeno 30anni... è una c*zzata che il petrolio finirà tra pochi anni...

permettimi di smentirti, in zambia la benzina costa in media 5600 kwacha (1.70 dollari americani) in namibia 2 anni fa costava 8 dollari namibiensi al litro..circa 1.10 euro..quindi distinguerei in paesi produttori e non.
le stime sulla durata del petrolio vanno dai 30 ai 50 anni, certo non finirà a breve nonostante l'utilizzo stia diventando esponenziale. non scordiamo che anche la tecnologia di estrazione e individuazione dei giacimenti progredisce nel tempo e che attualmente molti giacimenti non economici, col barile a 100 dollari-150 dollari, diventerebbero economici.
ciao :ok:
 
N

nikos

Ospite
nikos ha detto:
PS: C'è qualcuno di voi che va a gas o metano? Perchè ci sto facendo un pensierino e volevo sapere come ci si trova... :boh:
Mi autoquoto dal primo post... Non c'è nessuno che ha un impiantino e mi dice come si trova? :boh:

Se no il pieno vado a farlo in Namibia... :lol: :
 

breps

Utente Attivo
476
1
Mah. Una volta mio padre diluiva la benzina con l'acqua distillata, per farci camminare il mitico "Ciao". Va bè che quel motore beveva di tutto, pure l'insetticida, però forse se si incomincia a sperimentare un pò. Che so, già si parladi olio di colzada aggiungere ai diesel, anche seattualmete si rovinano gli inniettori. Tutto sta là, l'auto fu una bella scoperta, l'uomo non si fermerà mai nel progredirsi.:sisi: :sisi:

Ora inizio a metterci nel mio cinquantino l'olio d'oliva fatto in casa....vediamo se funziona :lol: :lol: :muro:
 
D

diabo84

Ospite
Beh, gli esperimenti sono cosa buona, ma rischi molto con l'inquinamento... se x risparmiare qlc euro la tua auto/motorino emette il triplo dell'inquinamento? :cav::cav: Non è una cosa buona... :mad:
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Ci credete ke mi sto ritrovando a fare 5€ di benzina ogni giorno??? prima mi durava 3 giorni circa... ora vedo la lancetta scalare ad occhio...
una spesa troppo eccessiva! ma purtroppo il guaio di molti compreso me è che non si può fare a meno del veicolo... CAZZ! :mad: :muro: :nono: :nono:
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Drakon ha detto:
Ci credete ke mi sto ritrovando a fare 5€ di benzina ogni giorno??? prima mi durava 3 giorni circa... ora vedo la lancetta scalare ad occhio...
una spesa troppo eccessiva! ma purtroppo il guaio di molti compreso me è che non si può fare a meno del veicolo... CAZZ! :mad: :muro: :nono: :nono:

Vai piu' piano e vedrai che ti dura di piu'.... :asd: :asd:
 
D

diabo84

Ospite
Io, abitando a 20km da confine svizzero, vado a farla lì... Anche ieri sera, con 50€ ho fatto il pieno (45 litri)... €1.12 al litro... Anche lì inizia a costare... :doh:
 

breps

Utente Attivo
476
1
Drakon ha detto:
Ci credete ke mi sto ritrovando a fare 5€ di benzina ogni giorno??? prima mi durava 3 giorni circa... ora vedo la lancetta scalare ad occhio...
una spesa troppo eccessiva! ma purtroppo il guaio di molti compreso me è che non si può fare a meno del veicolo... CAZZ! :mad: :muro: :nono: :nono:
Hai ragione,è verissimo. Oramai con 5 uro si fanno 3 litri e 60 circa di benzina. Chi sta fuori i centri urbani e si deve spostare, questi litrivengono bevuti in un sol colpo.

Per Diabo84 tranquillo, l'olio di oliva non lo userò mai in sti esperimenti anche perche costa ancora più della benzina. La storia della colza è vera e credo che sia stata lanciata da beppe grillo. Nel ciclo diesel viene bruciata alla perfezione, gli unici problemi sono gli inniettori, e i filtri di scarico che si danneggiano.
Se si incominciasse veramente una sperimentazione oltre a quella a idrogeno e gas, non sarebbe male.

Avevo una volta sentito alla radio che si svogle ogni anno una gara in francia promossa dalla Shell per auto con prestazioni migliori. Quest'anno aveva vinto un team non mi ricordo di che nazionalità che avevanostabilito ilnuovo record percorrendo più di 1000Km con un litro di benzina. A questa competizione aveva partecipato anche il politecnico di milano e l'ITIS di faenza.
Ecco un link http://www.fondazionepolitecnico.it/pagine/pagina.aspx?L=IT&ID=Progetto1002
 
D

diabo84

Ospite
breps ha detto:
l'olio di oliva non lo userò mai in sti esperimenti anche perche costa ancora più della benzina. La storia della colza è vera e credo che sia stata lanciata da beppe grillo. Nel ciclo diesel viene bruciata alla perfezione, gli unici problemi sono gli inniettori, e i filtri di scarico che si danneggiano.
Se si incominciasse veramente una sperimentazione oltre a quella a idrogeno e gas, non sarebbe male.

Esattamente quello che intendevo... L'olio di colza brucia benissimo (meglio del diesel quasi, la percentuale incombusta si attesta ad un max del 3/4% sul totale-ciclo) peccato che danneggi gli scarichi, i filtri... Insomma, sono bilanciati x diesel, non x "oliodicolza" :D

In ogni caso, è certo che non cambierà la situation xkè le industrie del petrolio vogliono soltanto guadagnare sempre di più, x mantenere il proprio potere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!