DOMANDA ennesimo consiglio per smartphone fascia medio/alta

Pubblicità

antips

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
devo cambiare il mio fidato huawei mate 20 pro, principalmente in quanto ad anno nuovo alcune app smetteranno di essere supportate, tra cui alcune di lavoro e quelle bancarie.
Mi servirebbe uno smartphone Android che faccia buone foto e con una buona autonomia. Non ci gioco, al massimo vedo i social. Se fosse "leggero" sarebbe un plus.
Sono un po' indeciso sul da farsi, ho visto che ci sono buone offerte per i cinesi, tra cui Realme GT7, oneplus 13 e oppo reno 14 pro, solo che nessuno mi convince appieno.
Gli xiaomi al momento li ho scartati, ne avevo uno prima del huawei e non mi era piaciuto lato software, in 6 anni è migliorato qualcosa?
Potrebbe valere la pena aspettare il Realme GT8?
Avete qualche altro smartphone da consigliare?

Grazie

per essere "leggero" deve essere un pochino compatto

che ne dici di uno xiaomi 15? quello da 6.3" per capirci, non il 15t o 15 pro
in 6 anni è migliorato qualcosa?
beh direi di si, io uso xiaomi dal 2019, secondo me il miglioramento rispetto al passato c'è

per essere "leggero" deve essere un pochino compatto

che ne dici di uno xiaomi 15? quello da 6.3" per capirci, non il 15t o 15 pro

beh direi di si, io uso xiaomi dal 2019, secondo me il miglioramento rispetto al passato c'è
come dicevo gli xiaomi li avevo scartati a prescindere, cmq appena passo a MW o simili provo a dargli un occhiata

come dicevo gli xiaomi li avevo scartati a prescindere, cmq appena passo a MW o simili provo a dargli un occhiata
se scarti xiaomi, puoi scartare l'80% dei prodotti buoni sul mercato mobile, ormai copre qualsiasi fascia con hardware sopra la concorrenza, il software è migliorato molto (io li uso dal primo xiaomi e mai un problema)
diciamo fino a 700
GT7 o GT7 pro, buone fotocamere per entrambi, tanta batteria, anche se è più piccola sul pro, la cpu è più efficiente
xiaomi 15T, ottima fotocamera, buona batteria, il pro non è in sconto, se lo prendevi all'uscita per meno di 600€ era in coppia con lo smartwatch, guarda sul sito xiaomi se c'è ancora qualche offerta, dai uno sguardo anche al 15 liscio
pixel 10 (occhio alle dimensioni)

se scarti xiaomi, puoi scartare l'80% dei prodotti buoni sul mercato mobile, ormai copre qualsiasi fascia con hardware sopra la concorrenza, il software è migliorato molto (io li uso dal primo xiaomi e mai un problema)

GT7 o GT7 pro, buone fotocamere per entrambi, tanta batteria, anche se è più piccola sul pro, la cpu è più efficiente
xiaomi 15T, ottima fotocamera, buona batteria, il pro non è in sconto, se lo prendevi all'uscita per meno di 600€ era in coppia con lo smartwatch, guarda sul sito xiaomi se c'è ancora qualche offerta, dai uno sguardo anche al 15 liscio
pixel 10 (occhio alle dimensioni)
Quello che non mi piacque dello xiaomi erano l'interfaccia e la presenza di software inutile che occupava memoria e te lo trovavi sempre tra le scatole. Come dicevo appena passo in un negozio vedo di "toccarlo con mano". Da una rapida ricerca si trova a circa 550 su ebay
Il GT7 era la prima scelta, ma non mi aveva convinto la fotocamera grandangolare e le recensioni in generale sulle foto. Al momento si trova a 370 che mi pare un buon prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro