• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ennesima configurazione pc gaming

Pubblicità

madalexxa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, questa è l'ennesima configurazione per un gaming pc, però sta volta è la mia :).
Vorrei anticipare che il mio dubbio più grande è l'alimentatore, in quanto non capisco se possa bastarmi quello che ho già o passare ad uno più power.

L'utilizzo del pc è prevalentemente per il gaming e nel futuro prevedo overclocking, vorrei che mi durasse almeno un 6 anni, scheda video a parte (ovviamente in futuro sarà da cambiare visto le continue evoluzioni)

Ecco la configurazione (i pezzi li prendo da prokoo se avete consigli da darmi sostituendo pezzi vi prego di indicarmi quelli che si sono su quel sito)

Case HAF 932 Advanced con attive le 5 ventole presenti (in possesso)
Alimentatore Enermax Liberty 620W (in possesso)
VGA MSi N 570 GTX 1280MB twin frozer III Power Edition (in possesso)
masterizzatore Lite On iHAS624 (in possesso)
HDD 2 sata da 1T e 320GB (in possesso)

CPU Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX (€ 219.00)
mobo MSI 1155 Z77A-GD65 (€ 160.00)
ram DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 2x4GB (€ 46.00)
CPU fan NOCTUA NH -D14 (€ 73.00)

Questi sono i pezzi che vorrei acquistare, e magari aggiungere un SSD, non ho intenzione di mettere 2 VGA preferisco la singola.

Spero di non aver dimenticato niente.
Grazie a tutti.
[TABLE="class: pageHeadingTable, align: center"]
[TR]
[TD="class: pageHeadingLeft"][/TD]
[TD="class: pageHeadingCenter"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Sul pc attuale ho incrementato di un 20% e credo che farei lo stesso su quello o se stabile anche qualcosina in più. Comunque sono disposto a valutare tutte le possibili configurazioni, i consigli e i pareri.
Ma l'alimentatore potrei tenere questo o sarebbe bene cambiarlo?

Vorrei fare una piccola modifica nella configurazione cambiando l' CPU Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX (€ 219.00), con i5 2500k (€ 189.00) che ne pensate?
Ho visto in alcuni post che con l'overclock scalda meno il 2500k.

un ulteriore dubbio mi viene sulle memorie ram, vedo molti che usano le gskill, quale differenza c'è con le corsair?

Resta il fatto che sono in dubbio sull'alimentatore (secondo voi posso tenere quello che ho? puo' bastare?) e se qualcuno opta per altre mobo più performanti.

Grazie a tutte le buone anime che vorranno aiutarmi.

Puoi benissimo tenere il 3570k se ti interessano frequenze medie, tipo 4.5-4.6ghz..già con un dissipatore da 40 euro lo tieni a bada senza problemi..
Per la mobo é sufficiente una msi z77 gd55 o una asrock z77 extreme4, tanto in oc saliresti uguale..
Le ram invece, ti consiglio di prendere le low profile, (g skill ares o corsair vengeance lp non fa differenza) così hai la compatibilità anche con i dissipatori più larghi..
Infine, il liberty, lo puoi tenere senza problemi, é ancora un ottimo alimentatore ;)

Secondo me conviene prendere il 2500k, le prestazioni sono più o meno le stesse e ci risparmi 30€ con cui ti prendi il noctua e se hai un procio fortunato (molto fortunato) lo mandi a 5GHz.

Scusami Sawyer, ma come funziona il calcole PSU, io ho provato a fare una configurazione tramite il tool del sito ma non capisco se imposto tutto in modo corretto, lo chiedo per non rimanere nella mia niubbagine su questo punto.

Comunque grazie per le opzioni, adesso ci penso su e poi decreto la configurazione finale.

Guardando le 2 mobo ci sono 25€ di differenza, ma a livello di prestazioni e qualità cosa ne pensate (premetto che è per sola curiosatà)

Lascia perdere quei siti che calcolano il wattaggio minimo..esagerano sempre..
Considera che giocando saresti sui 250 watt..

Ok grazie mille, quindi unico cambiamento alla configurazione sarà la RAM low profile x il resto rimarrei sulla MSi come mobo, non so perché ma mi piace di più della ASRock e 25€ non mi cambiano la vita. Grazie a tutti.

---------- Post added at 08:27 ---------- Previous post was at 08:25 ----------

madalexxa ha detto:
Ok grazie mille, quindi unico cambiamento alla configurazione sarà la RAM low profile x il resto rimarrei sulla MSi come mobo, non so perché ma mi piace di più della ASRock e 25€ non mi cambiano la vita. Grazie a tutti.

Ah mobo la 55

Be' non sono sicuro che non ci sia sulla msi ma sulla asrock hai anche lo schermo per il debug (utilissimo se si fa overclock).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro