Enigma Masterizzatore CD

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Messaggi
1,778
Reazioni
4
ho un masterizzatore cd che collegato al pc viene riconosciuto e tutto.. ma quando metto un cd dentro, non lo legge!!! :shock:

Cosa può essere?
 
DrakeVanCaster ha detto:
Ciao!
può essere che il lettore sia andato.... prova ad aggiornare il firmware interno
Prima di aggiornare il firmware (cosa che invalida la garanzia se ancora presente :muro:) ci sono altre prove da fare. E quella rimane l'ultima spiaggia.

Gio specifica quindi che marca/modello è, da quanto tempo ce l'hai, se da bios viene riconosciuto correttamente, quali prove hai già fatto ecc...

ciaoo
 
Togix ha detto:
Prima di aggiornare il firmware (cosa che invalida la garanzia se ancora presente :muro:) ci sono altre prove da fare. E quella rimane l'ultima spiaggia.

Gio specifica quindi che marca/modello è, da quanto tempo ce l'hai, se da bios viene riconosciuto correttamente, quali prove hai già fatto ecc...

ciaoo

we ciao!! :love: (:lol:)

Comunque si, da bios è riconosciuto..
se faccio partire l'os e faccio ad esempio "apri" sul device mi si pare.. solo che quando metto il cd in esso carica per un pò (lo vedo siccome la dicitura read lampeggia) la marca è LG.. modello non lo so :( ma avrà non meno di 5anni :asd: :doh:
 
a parte che un masterizzatore dvd lo trovi a 20 euro anche sata.... non mi sembra che aggiornare il firmware sia così rischioso... le cose rischiose sono ben altre... per lo meno o lo fai resuscitare oppure lo dai come morto...

io di firm ne avrò provati tanti nella mia esistenza e in alcuni casi qualche miglioramente in performace l'ho ottenuto. Vedi tu :ok:
 
Controlla che il cavo dati sia ben inserito e se ne hai un altro prova a sostituirlo.
Inoltre se ne hai la possibilità provalo su un altro sistema e dicci come va. :sisi:

Infine se vedi che non funziona in nessun caso potresti come ultima prova anche tentare l'upgrade del firmware, visto che non è più sicuramente in garanzia... ;)

ciaoo
 
Togix ha detto:
Controlla che il cavo dati sia ben inserito e se ne hai un altro prova a sostituirlo.
Inoltre se ne hai la possibilità provalo su un altro sistema e dicci come va. :sisi:

Infine se vedi che non funziona in nessun caso potresti come ultima prova anche tentare l'upgrade del firmware, visto che non è più sicuramente in garanzia... ;)

ciaoo

il bus dei dati non è.. siccome c'è un'altro lettore collegato e funziona..
provo a metterlo su un'altra configurazione... :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top