T
Toby
Ospite
Vi riporto la mia esperienza personale.
Non commento nulla. Chiaramente per questioni di privacy ho editato l'editabile.
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi...
-----Messaggio originale-----
Da: Toby [mailto:xxxxxxxxxx@virgilio.it]
Inviato: venerdì 10 febbraio 2006 15.25
A: xxxxxxx@enermax.it
Oggetto: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Priorità: Alta
Nel Giugno del 2005 ho acquistato, dopo averlo ordinato, un vostro alimentatore.
Per la precisione un Coolergiant VH 600 Watt. Pagato se non ricordo male 168 Euro.
Ritirato direttamente presso il punto vendita: http://www.nomenegozio.com/.
Circa un paio di mesi fà si è presentato il problema: ronzio fastidioso, che aumentava o diminuiva a secondo del carico di lavoro.
Problema identificato nell’alimentatore dopo aver provato a montare un altro alimentatore sul mio pc e il coolergiant su un altro pc.
Il 09/01/2006 dopo contatto telefonico con il negozio lo porto presso il loro punto vendita che a loro volta lo spedivano al loro fornitore.. che a sua volta lo spediva a voi…
Ebbene a distanza di un mese, e dopo varie e-mail e telefonate non ho ancora il mio alimentatore.
Mi chiedo: sono i tempi tecnici normali di sostituzione..??
Perché se così fosse mi rendo conto di aver sbagliato di grosso a prendere un alimentatore di tale “Nome”…
Tanto valeva prenderne 5 da 30 Euro… (Si trovano dei 550Watt di marca sconosciuta a 35 euro)…..E in caso di problemi sostituirlo e mandarlo in assistenza. (Almeno non sarei rimasto mai fermo).
Attualmente sono con un alimentatore sottodimensionato per il mio pc, che ogni tanto decide di “morire” facendomi perdere tempo e guadagnare rabbia.
Spero in una vostra risposta, e soprattutto spero di avere buone notizie al più presto.
Saluti
Da un vostro “forse pentito” Cliente.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da: Assistenza Tecnica Enermax [mailto:xxxxxxx@enermax.it]
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006 15.31
A: 'Toby'
Oggetto: R: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Gent.mo Cliente :
Scusandomi per il ritardo con cui la presente le perviene, vedrò di rispondere alle sue domande:
La procedura per la sostituzione in garanzia di un prodotto prevede che l'acquirente del medesimo si rechi presso il proprio punto vendita facendo presente all'incaricato il difetto riscontrato.
Quest'ultimo procederà poi con l'invio (secondo i propri canali distributivi) dello stesso presso la nostra sede di Cassina Dè Pecchi.Qui previa verifica del guasto il nostro tecnico incaricato del servizio resi effettuerà la sostituzione con prodotto di uguali caratteristiche perfettamente funzionante
Sfortunatamente non ci è possibile rintracciare il punto vendita presso cui il suo rivenditore ha effettuato l'acquisto, in alternativa però possiamo verificare se il pezzo è presente presso di noi.Questo è possibile dietro comunicazione da parte sua del seriale
del prodotto.Cosi saremo in grado di controllare se il pezzo è presente a magazzino e poterle dare indicazioni circa le tempistiche della sostituzione
In attesa di un suo cenno di riscontro, la presente mi è gradita per porgerle
Distinti Saluti
ENERPOINT COMPUTERS S.r.l.
xxxxxxxxxxxxx - Assistenza Clienti
Via xxxxxx, 3- 20060 xxxxxxxxxxxx (MI)
Tel : 02-xxxxxxxxx (int. xx*) - Fax : 02-xxxxxxx
Email: xxxxxxx@enermax.it ; xxxxxxx@enermax.it
www.xxxxxxx.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da: Toby [mailto:xxxxxxxxxx@virgilio.it]
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006 20.41
A: 'Assistenza Tecnica Enermax'
Oggetto: R: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Priorità: Alta
Ringraziandovi per la risposta vi comunico i P.N. e Serial Number rilevati sulla confezione originale.
P/N :8010119C5B3A
S/N: 51C0620291
Bar Code: 710937392210
Alimentatore EG701AX-VH(W)SFMA V2.0(24P)
Ringraziandovi anticipatamente per la Vs,
Distinti Saluti.
Toby
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----Messaggio originale-----
Da: Fabio [mailto:xxxxxxxxxx@virgilio.it]
Inviato: giovedì 23 febbraio 2006 14.27
A: xxxxxxxxxx@enermax.it
Oggetto: I: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Priorità: Alta
Sono ancora in attesa di risposte che presumo non arriveranno mai…
Che peccato……..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da: Assistenza Tecnica Enermax [mailto:xxxxxxxxxx@enermax.it]
Inviato: giovedì 23 febbraio 2006 15.14
A: 'Toby'
Oggetto: R: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Gent.mo Sig.Toby
Scusandomi per il ritardo con cui la presente le perviene, sono a comunicarle che il suo alimentatore è presente presso di noi.Sarà visionato dal nostro servizio resi, che dopo aver accertato il guasto invierà il prodotto in sostituzione.
Se non dovessero esserci particolari problemi relativi alla spedizione, il prodotto funzionante dovrebbe essere a sua disposizione per la seconda settimana di marzo.
Scusandomi ancora per il ritardo con cui la presente le è pervenuta porgo
Distinti Saluti
ENERPOINT COMPUTERS S.r.l.
xxxxxxxxxx - Assistenza Clienti
Via xxxxxxxxxx, 3- 20060 xxxxxxxxxx (MI)
Tel : 02-xxxxxxxxx (int. xxx*) - Fax : 02-xxxxxxxxx
Email: xxxxxxxxxx@enermax.it ; xxxxxxxxxx.it
www.xxxxxxxxxx.it
Se vuoi ricevere periodicamente le newsletters da Enermax clicca qui www.xxxxxxxxxx.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vi ringrazio per la sua gentile risposta…
Mi rammarica però constatare che a un’ ottimo prodotto quale è il Coolergiant Enermax, non corrisponde altrettanto un buon servizio di assistenza tecnica.
L’alimentatore è stato mandato in assistenza (c/o il punto vendita dove è stato acquistato, come da Vs procedure di reso) il 09/01/2006.
Lei ora mi comunica che “dovrebbe” essere a mia disposizione per la seconda settimana di marzo….
Quindi la bellezza di più di 2 mesi se tutto và bene….
Sono veramente dispiaciuto di dover prendere atto che la prossima volta che dovrò acquistare un’alimentatore farò altre considerazioni oltre alla qualità del prodotto.
Questa mia considerazione deriva dal fatto che lavorando io stesso nell’ Assistenza Clienti di una multinazionale che fa della Customer Satisfaction la propria ragione di esistenza, rimango spiazzato di fronte a tempistiche del genere.
Distinti Saluti.
Non commento nulla. Chiaramente per questioni di privacy ho editato l'editabile.
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi...
-----Messaggio originale-----
Da: Toby [mailto:xxxxxxxxxx@virgilio.it]
Inviato: venerdì 10 febbraio 2006 15.25
A: xxxxxxx@enermax.it
Oggetto: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Priorità: Alta
Nel Giugno del 2005 ho acquistato, dopo averlo ordinato, un vostro alimentatore.
Per la precisione un Coolergiant VH 600 Watt. Pagato se non ricordo male 168 Euro.
Ritirato direttamente presso il punto vendita: http://www.nomenegozio.com/.
Circa un paio di mesi fà si è presentato il problema: ronzio fastidioso, che aumentava o diminuiva a secondo del carico di lavoro.
Problema identificato nell’alimentatore dopo aver provato a montare un altro alimentatore sul mio pc e il coolergiant su un altro pc.
Il 09/01/2006 dopo contatto telefonico con il negozio lo porto presso il loro punto vendita che a loro volta lo spedivano al loro fornitore.. che a sua volta lo spediva a voi…
Ebbene a distanza di un mese, e dopo varie e-mail e telefonate non ho ancora il mio alimentatore.
Mi chiedo: sono i tempi tecnici normali di sostituzione..??
Perché se così fosse mi rendo conto di aver sbagliato di grosso a prendere un alimentatore di tale “Nome”…
Tanto valeva prenderne 5 da 30 Euro… (Si trovano dei 550Watt di marca sconosciuta a 35 euro)…..E in caso di problemi sostituirlo e mandarlo in assistenza. (Almeno non sarei rimasto mai fermo).
Attualmente sono con un alimentatore sottodimensionato per il mio pc, che ogni tanto decide di “morire” facendomi perdere tempo e guadagnare rabbia.
Spero in una vostra risposta, e soprattutto spero di avere buone notizie al più presto.
Saluti
Da un vostro “forse pentito” Cliente.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da: Assistenza Tecnica Enermax [mailto:xxxxxxx@enermax.it]
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006 15.31
A: 'Toby'
Oggetto: R: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Gent.mo Cliente :
Scusandomi per il ritardo con cui la presente le perviene, vedrò di rispondere alle sue domande:
La procedura per la sostituzione in garanzia di un prodotto prevede che l'acquirente del medesimo si rechi presso il proprio punto vendita facendo presente all'incaricato il difetto riscontrato.
Quest'ultimo procederà poi con l'invio (secondo i propri canali distributivi) dello stesso presso la nostra sede di Cassina Dè Pecchi.Qui previa verifica del guasto il nostro tecnico incaricato del servizio resi effettuerà la sostituzione con prodotto di uguali caratteristiche perfettamente funzionante
Sfortunatamente non ci è possibile rintracciare il punto vendita presso cui il suo rivenditore ha effettuato l'acquisto, in alternativa però possiamo verificare se il pezzo è presente presso di noi.Questo è possibile dietro comunicazione da parte sua del seriale
del prodotto.Cosi saremo in grado di controllare se il pezzo è presente a magazzino e poterle dare indicazioni circa le tempistiche della sostituzione
In attesa di un suo cenno di riscontro, la presente mi è gradita per porgerle
Distinti Saluti
ENERPOINT COMPUTERS S.r.l.
xxxxxxxxxxxxx - Assistenza Clienti
Via xxxxxx, 3- 20060 xxxxxxxxxxxx (MI)
Tel : 02-xxxxxxxxx (int. xx*) - Fax : 02-xxxxxxx
Email: xxxxxxx@enermax.it ; xxxxxxx@enermax.it
www.xxxxxxx.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da: Toby [mailto:xxxxxxxxxx@virgilio.it]
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006 20.41
A: 'Assistenza Tecnica Enermax'
Oggetto: R: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Priorità: Alta
Ringraziandovi per la risposta vi comunico i P.N. e Serial Number rilevati sulla confezione originale.
P/N :8010119C5B3A
S/N: 51C0620291
Bar Code: 710937392210
Alimentatore EG701AX-VH(W)SFMA V2.0(24P)
Ringraziandovi anticipatamente per la Vs,
Distinti Saluti.
Toby
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----Messaggio originale-----
Da: Fabio [mailto:xxxxxxxxxx@virgilio.it]
Inviato: giovedì 23 febbraio 2006 14.27
A: xxxxxxxxxx@enermax.it
Oggetto: I: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Priorità: Alta
Sono ancora in attesa di risposte che presumo non arriveranno mai…
Che peccato……..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da: Assistenza Tecnica Enermax [mailto:xxxxxxxxxx@enermax.it]
Inviato: giovedì 23 febbraio 2006 15.14
A: 'Toby'
Oggetto: R: Procedura riparazione o sostituzione alimentatore.
Gent.mo Sig.Toby
Scusandomi per il ritardo con cui la presente le perviene, sono a comunicarle che il suo alimentatore è presente presso di noi.Sarà visionato dal nostro servizio resi, che dopo aver accertato il guasto invierà il prodotto in sostituzione.
Se non dovessero esserci particolari problemi relativi alla spedizione, il prodotto funzionante dovrebbe essere a sua disposizione per la seconda settimana di marzo.
Scusandomi ancora per il ritardo con cui la presente le è pervenuta porgo
Distinti Saluti
ENERPOINT COMPUTERS S.r.l.
xxxxxxxxxx - Assistenza Clienti
Via xxxxxxxxxx, 3- 20060 xxxxxxxxxx (MI)
Tel : 02-xxxxxxxxx (int. xxx*) - Fax : 02-xxxxxxxxx
Email: xxxxxxxxxx@enermax.it ; xxxxxxxxxx.it
www.xxxxxxxxxx.it
Se vuoi ricevere periodicamente le newsletters da Enermax clicca qui www.xxxxxxxxxx.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vi ringrazio per la sua gentile risposta…
Mi rammarica però constatare che a un’ ottimo prodotto quale è il Coolergiant Enermax, non corrisponde altrettanto un buon servizio di assistenza tecnica.
L’alimentatore è stato mandato in assistenza (c/o il punto vendita dove è stato acquistato, come da Vs procedure di reso) il 09/01/2006.
Lei ora mi comunica che “dovrebbe” essere a mia disposizione per la seconda settimana di marzo….
Quindi la bellezza di più di 2 mesi se tutto và bene….
Sono veramente dispiaciuto di dover prendere atto che la prossima volta che dovrò acquistare un’alimentatore farò altre considerazioni oltre alla qualità del prodotto.
Questa mia considerazione deriva dal fatto che lavorando io stesso nell’ Assistenza Clienti di una multinazionale che fa della Customer Satisfaction la propria ragione di esistenza, rimango spiazzato di fronte a tempistiche del genere.
Distinti Saluti.