Enermax Blue Viper CS-718-B: abbassare le temperature degli hdd

Pubblicità
andryonline ha detto:
Grazie per la disponibilità trikydj, ma temo non si possa fare...

Ecco una foto!

e se mettessi una ventola da 12 cm sul pannello laterale che hai tolto per fare la foto?

4 buchetti per le viti più altri per prendere aria che andrebbe sugli HD e poi verrebbe risucchiata dal ventolone dell'alimentatore

andryonline ha detto:
Grazie per la disponibilità trikydj, ma temo non si possa fare...

Ecco una foto!

io farei 2 cose o almeno 1 delle 2..

1) a destra degli hd vedo un bel lamierino da forare e piazzarci una ventola in emissione..cioè che succhia aria dalle zona incriminata

2) come gia' ti hanno detto anche una ventola sul pannello all'altezza degli hd non sarebbe male..questa andrebbe messa che soffia aria all'interno..

le 2 cose insieme mi sembrano una piu' che ottima soluzione..

XMARTEX ha detto:
io farei 2 cose o almeno 1 delle 2..

1) a destra degli hd vedo un bel lamierino da forare e piazzarci una ventola in emissione..cioè che succhia aria dalle zona incriminata

2) come gia' ti hanno detto anche una ventola sul pannello all'altezza degli hd non sarebbe male..questa andrebbe messa che soffia aria all'interno..

le 2 cose insieme mi sembrano una piu' che ottima soluzione..
Il punto 1 lo trovo interessante (anche se è sempre da provare), ma, almeno per me, non è facile fare questo lavoretto...
Devo forarlo tutto, e poi fare 4 buchi per le viti?
Comunque considerando che gli hd sono due, uno resterebbe coperto dall'altro e non beneficerebbe tantissimo dalla ventola...

Ammetto il mio sconforto e per la testa incomincia a passarmi il brutto pensierino di cambiare case... assurdo!

Domani ci provo, se il mio negoziante si ritira questo, quale case mi consigliate?

Il pc lo tengo accesso 24 ore su 24, ho una stanza piccola e caldissima d'estate e non amo tanto i case con le ventole laterali che buttano aria e polvere all'interno e quelli con i lati trasparenti e troppo luminosi. Ah, considerando che il pc lo tengo acceso anche di notte, è importante che non sia troppo rumoroso.

Il negoziante (col quale ci conosciamo bene) si è un po' incavolto. Potrebbe anche cambiarmelo mi ha detto, ma per lui la mia è una pignoleria (e mancaza di cose da fare) e la cosa non gli va giù...
Lui mi ha fatto capire che quelle sono temperature normali. Mi ha spiegato che la temperatura corporea è di 36° e che è normale che gli hd lavorino a qualche grado in più.:rolleyes:
Poi mi ha detto di controllare con un termometro per misurare la febbre, per essere certo delle temperature... mi ha anche detto che quel case l'ha venduto parecchio, anche alla nostra tv locale, dove ci lavorano sempre, fanno video montaggio, hanno una scheda video professionale e ben 5 hd montati su quel case...
A quel punto ho detto che verificherò la cosa meglio, ma sinceramente se decidessi di cambiarlo, lui la cosa non la digerirebbe facilmente. Il favore me lo farebbe (il case il suo fornitore ce l'ha pronto consegna), ma francamente mi scoccia poi vederlo incazzato... inoltre se dovessi avere altri problemi in futuro, non mi tratterebbe con la stessa pazienza di un tempo.

andryonline ha detto:
Il negoziante (col quale ci conosciamo bene) si è un po' incavolto. Potrebbe anche cambiarmelo mi ha detto, ma per lui la mia è una pignoleria (e mancaza di cose da fare) e la cosa non gli va giù...
Lui mi ha fatto capire che quelle sono temperature normali. Mi ha spiegato che la temperatura corporea è di 36° e che è normale che gli hd lavorino a qualche grado in più.:rolleyes:
Poi mi ha detto di controllare con un termometro per misurare la febbre, per essere certo delle temperature... mi ha anche detto che quel case l'ha venduto parecchio, anche alla nostra tv locale, dove ci lavorano sempre, fanno video montaggio, hanno una scheda video professionale e ben 5 hd montati su quel case...
A quel punto ho detto che verificherò la cosa meglio, ma sinceramente se decidessi di cambiarlo, lui la cosa non la digerirebbe facilmente. Il favore me lo farebbe (il case il suo fornitore ce l'ha pronto consegna), ma francamente mi scoccia poi vederlo incazzato... inoltre se dovessi avere altri problemi in futuro, non mi tratterebbe con la stessa pazienza di un tempo.
Le sue spiegazioni non sono molto convincenti... Che c'entra la temperatura corporea? :boh:

Il mio HD ora è sui 25°C... Vuol dire che è assiderato?!? :skept: :lol:

Si, il negoziante si dato una calmata, sembrava quasi sentirsi in colpa per le critiche fatte l'altro giorno... e poi vedendo il case probabilmente si è convinto anche lui!

L'ho montato, ci è voluta parecchio tempo, ma alla fine ci sono riuscito!

Risultato? Circa 15 gradi in meno per gli HD e per il resto temperature invariate (cioè buone)! :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro