Energie pulite

• Autore discussione Autore discussione R4z3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tra l'altro, enel sta potenziando la centrale nucleare di sua proprietà a Mohovce (slovacchia).. segno della speranza di una inversione di tendenza?

Avete visto il servizio delle iene su quel signore che produce energia solare?

si, in effetti il procedimento dello "scambio sul posto" è una cagata pazzesca. Anche perchè lo stato non compera il surplus di energia (come sarebbe logico) ma paga il produttore anche per l'energia che egli stesso consuma. Mi sembra decisamente eccessivo come incentivo. E porta quasi inevitabilmente a procedimenti egoistici come quello del servizio.

Muzio_Scevola ha detto:
Io sono contro l'energia nucleare. Sono per il solare, l'eolico ed il metano dai rifiuti :)
:sisi: Il nucleare (fissione) lascia troppe scorie.

Ribadisco la mia opinione, fissione o fusione che sia sono contrario, salvo ulteriori e molto improbabili sviluppi tecnologici :oogle:

Sinceramente non ho capito, ovvio che il sole gira e allora? non per questo non è vantaggioso. Poi se vuoi fare il nucleare a tutti i costi avrai i tuoi motivi.

guarda che i pannelli solari che girano esistono già (così rendono di più ma cmq ci sarebbe da dire che non è indispensabile per produrre anche tanta energia).. sercondo me si tratterebbe soltanto di collocarne parecchi in un'area molto assolata tipo deserto del Sahara o simili.. chessò in un0area di 1 km quadrato o giù di lì ed ecco la centrale.. facendone diverse anche con le tecnologie attuali dato che là c'è tanto spazio sono convinto di energia se ne potrebbe produrre una quantità importante..anche senza tappezzare tutto il deserto :asd:
Te parli di trasformare l'acqua in vapore giusto quello rientra nel progetto di Rubbia che cmq è molto più complesso quello che dico io sono i banali pannelli fotovoltaici la cui elettricità può essere immessa in rete direttamente , senza ulteriori passaggi

Muzio_Scevola ha detto:
guarda che i pannelli solari che girano esistono già (così rendono di più ma cmq ci sarebbe da dire che non è indispensabile per produrre anche tanta energia).. sercondo me si tratterebbe soltanto di collocarne parecchi in un'area molto assolata tipo deserto del Sahara o simili.. chessò in un0area di 1 km quadrato o giù di lì ed ecco la centrale.. facendone diverse anche con le tecnologie attuali dato che là c'è tanto spazio sono convinto di energia se ne potrebbe produrre una quantità importante..anche senza tappezzare tutto il deserto :asd:
Te parli di trasformare l'acqua in vapore giusto quello rientra nel progetto di Rubbia che cmq è molto più complesso quello che dico io sono i banali pannelli fotovoltaici la cui elettricità può essere immessa in rete direttamente , senza ulteriori passaggi
che però hanno un efficienza vicino al 2% :doh:

Muzio_Scevola ha detto:
Ribadisco la mia opinione, fissione o fusione che sia sono contrario, salvo ulteriori e molto improbabili sviluppi tecnologici :oogle:
che siano improbabili è una gran cavolata.. mai sentito parlare di tokamak o demo (reattore europeo sperimentale a fusione nucleare)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità