Energie pulite

• Autore discussione Autore discussione R4z3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non gli salta in aria la macchina se è questo che intendi e non perde idrogeno a -170gradi

che io sappia, l'idrogeno liquido è a più di -200°.. ma magari sbaglio.. e comunque io mi preoccupo della sicurezza in caso di incidente..

si a -259° per essere precisi ma comunque la pericolosità è paragonabile a quella del petrolio, anche se l'idrogeno non esplode quindi a meno di venirne a contatto o che si infiammi tutto è abbastanza sicuro

se un'auto a idrogeno prende fuoco questo è il minore dei problemi.. i sistemi di sicurezza sarebbero simili a quelli delle attuali bombole di metano.. il problema è se si rompe a mio modo di vedere..

curiosità esistono crash test su queste auto? I crash test in effetti si fanno col motore acceso e il serbatoio carico?
Perchè a ripensare alle immagini che ho visto temo che le auto vengano semplicemente spinte.

non credo che abbiano mai lanciato contro un muro delle auto a idrogeno (che hanno tecnologie che costano degli spaventi).. ma se vuoi sapere le modalità con cui i crash test si svolgono, vai sul sito della dekra o di EuroNcap..

la eolica no?....penso che sia la + pulita.- Se si vuole immaginare il futuribile almeno per il terrestre: torre eolica....accumulatori ad elevata capacità....distribuzione di ricarica....piste sotto traccia per veicoli a lunga percorrenza....teleservizi elettrici urbani..per il terrestre sarebbe una soluzione.- Rimane da risolvere il problema marittimo e aereo.-
Non datemi del retrogrado ma sono contro il nucleare perchè se esistesse anche solo una posssibità su un miliardo la volta che succede non è + reversibile.- Cernobil insegna come tragedia trascinata negli anni e nello spazio.-Poi certi scienziati raccontano balle:dove è finita la fissione fredda?
Anche lì lobby.-

eolica? così sputtaniamo del tutto la circolazione generale atmosferica oltre che contribuire al normale surriscaldamento del globo?
l'idrogeno non è una energia pulita, in quanto per produrla serve uno spreco abbondante di energia; la si spaccia come pulita solo perchè l'inquianmento sarebbe centralizzato dove lo si produce e non diffuso con i velicoli!

Maomone,guarda che le giranti che installeranno sono obbligatoriamente messe secondo la naturale direzione dei venti quindi non si s******* proprio niente con buona pace dei verdi che vogliono "la botte piena e la moglie ubriaca".-

viator ha detto:
Cernobil insegna come tragedia trascinata negli anni e nello spazio.-Poi certi scienziati raccontano balle:dove è finita la fissione fredda?
Anche lì lobby.-
non esiste la fissione fredda ma la fusione sarà molto probabilmente la soluzione del futuro http://it.wikipedia.org/wiki/Reattore_nucleare_a_fusione (i dati sono attendibili: ho assistito a diverse trasmissioni di quark dove parlavano della stessa cosa)

maomone ha detto:
eolica? così sputtaniamo del tutto la circolazione generale atmosferica oltre che contribuire al normale surriscaldamento del globo?
:boh: ...l'impatto sul vento è minimo...mica lo rallenti

anche io sono pro nucleare.. a parte le scorie, è una energia sostanzialmente pulita.. e te lo dico io che sono di Piacenza, a 15km da Caorso dove vi è Arturo (la centrale nucleare in via di smantellamento)..

@dunglade: alcuni pannelli a messaggio variabile della segnaletica stradale sono alimentati a pannelli solari..

sono d'accordo con te dunglade anche se credo appunto che sia il nucleare la soluzione definitiva

ieri seguendo una trasmissione sulla Formula Indy ho appreso che il nuovo campionato avrà motori funzionanti a BioEtanolo. CHe magari dovrebbero inquinare meno del vecchio petrolio, inoltre consentirebbero (tra un bel po') di affrancarsi in parte da un mercato con prezzi molto in salita.

tra l'altro Rubbia o non so chi altro aveva inventato un sistema per utilizzare l'irradiamento solare che forniva costantemente energia, anche di notte.. ma non mi ricordo come funzionava..

BMW ha comunicato che da aprile metterà in vendita 100 serie 7 Hydrogen ad una clientela selezionata in Europa, Nord America e Giappone..
Honda ha comunicato che il prototipo FCX a idrogeno sarà in vendita a tutti a partire dal prossimo anno..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità