emule e' legale??

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
lo so che sembrera' una domanda stupida, ma lo chiedo lo stesso.

utilizzare emule e' legale??
come fai a sapere se quello che scarichi alla fine e' di pubblico dominio oppure ti trovi materiale magari anche penalmente perseguibile??

mi spiego: se scarichi adobe lo sai che stai facendo una cosa non legale,ma se cerchi magari le foto della costa di pantelleria, e poi in cartella ti ritrovi un gioco illegalmente scaricato o peggio?????

se ti ritrovi qualche contenuto illegale e/o protetto da copyright lo cancelli e non lo utilizzi ;)

Emule di per sè è legale come tipo di network (al contrario di Napster)
ma non è legale la maggior parte dei contenuti che sono indicizzati :sisi:

1. Emule è un programma di condivisione legale
2. Se non aggiungi tu in download cose illegali, queste non si aggiungono come per magia.
3. Illegale è l'uso che ne fanno le persone

Manolo De Agostini ha detto:
1. Emule è un programma di condivisione legale
2. Se non aggiungi tu in download cose illegali, queste non si aggiungono come per magia.
3. Illegale è l'uso che ne fanno le persone
Quoto il punto 1 ed il 3.:ok:
Sul punto 2, è anke vero ke purtroppo esistono (in particolar modo su eMule) i fake, i cosiddetti files ke dal titolo sembrano 1a cosa e ke poi in realtà ne sono 1'altra. Credo proprio ke biro si riferisse a questo...:)

biro ha detto:
lo so che sembrera' una domanda stupida, ma lo chiedo lo stesso.

utilizzare emule e' legale??
come fai a sapere se quello che scarichi alla fine e' di pubblico dominio oppure ti trovi materiale magari anche penalmente perseguibile??

mi spiego: se scarichi adobe lo sai che stai facendo una cosa non legale,ma se cerchi magari le foto della costa di pantelleria, e poi in cartella ti ritrovi un gioco illegalmente scaricato o peggio?????

1 utilizzare emule non è illegale
2 non lo puoi sapere finchè non hai completato il download

non so rispondere alla tua domanda, però credo che una volta che ti sei accorto che hai scaricato una cosa illegale e la cancelli al volo non dovrebbero esser ci problemi
ciao :)

e chiaro che stiamo discutendo a livello accademico,nessuno ti fara' irruzione a casa buttando giu' la porta perche' sul pc tra mille robe hai un programmino non proprio "regolare"..

ma mettiamo il caso che scaricando foto in topless di naomi campbell (e' cosa buona e giusta)ti ritrovi foto di qualche banda di pedofili?? come fai a giustificarti??
e questo non e' piu' un discorso accademico,ma da far accapponare la pelle...per questo forse e' meglio non utilizzare proprio emule..

a meno che non esista davvero una tutela legale...o qualche caso trattato in tribunale come precedente..

posso solo dirvi che qualche anno fa,ricercando in rete con altavista lo spaccato del motore rotax, ero curioso di vedere come era fatto il motore del mio leonardo,sono incappato in un sito pedo,figuriamoci con emule cosa ti succede...

ti quoto.. purtroppo come ha detto manole è illegale l'uso che ne fa la gente.. sopratutto sti branchi di pedofili che camuffano il loro materiale e lo spacciano per tutt'altra cosa.. purtroppo ci sono caduto una volta e devo dire che sul momento fa brutto anche perche hai cmq nel tuo pc qualcosa di altamente illegale senza che tu ne sia potuto render conto in anticipo. purtoppo sono il lati negativi di un network cosi ampio e dalle cosi grandi potenzialita come quello che usa emule.

Salve, vorrei sapere se mi potete dire qualche punto sulla legalità dei contenuti, tipo se è vero che un file video di ad esempio una trasmissione televisiva perde i suoi diritti se è dotato del simbolo dell'emmitente televisiva che l'ha trasmessa....
CONCORDO PIENAMENTE CON Fedux83

E' vero che la finanza (o forse la polizia postale) tiene sotto controllo tutto quello che ci scarichiamo e interviene solo in casi estremi?

Tapioca ha detto:
E' vero che la finanza (o forse la polizia postale) tiene sotto controllo tutto quello che ci scarichiamo e interviene solo in casi estremi?
Non direi che tiene sotto controllo tutta italia, ma i controlli li fanno.
Se poi sei uno che condivide terbyte di materiale io non mi sorprenderei troppo a ritrovarmi la finanza alle 6 di mattina a casa.

Ma se per esempio io scarico un album o un programma...E mettiamo che non apra, che non sfiori minimamamente il file WinRar che (solitamente) li contiene...E' illegale anche solo tenere certe cose?:boh:

ballanz89 ha detto:
Ma se per esempio io scarico un album o un programma...E mettiamo che non apra, che non sfiori minimamamente il file WinRar che (solitamente) li contiene...E' illegale anche solo tenere certe cose?:boh:

E' illegale la detenzione e l' uso di materiale ... "certe cose" ... :sisi:
Logicamente la detenzione in questi casi è meno intercettabile che l' uso ...

Fragolino ha detto:
Logicamente la detenzione in questi casi è meno intercettabile che l' uso ...
Scusami Fragolino ma non ho ben capito l'ultima frase....:boh:
In che senso la detenzione è meno intercettabile??

ballanz89 ha detto:
Scusami Fragolino ma non ho ben capito l'ultima frase....:boh:
In che senso la detenzione è meno intercettabile??

Molto più difficile scoprire un File/programma illegale archiviato su un CD ... che non uno installato sul PC e che usi normalmente ....
spero di essermi spiegato ... e che tu abbia compreso ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro