Empire R1000 - Incredibile rapporto Qualità/Prezzo

Pubblicità
Pensato mai di far diventare il pc un vero Hi Fi Grade ?

con una ultrasonic quartet da 90 € si riesce ad ottenere un risultato impensabile in lettori CDP da diversi k €

ovviamente, anche il contorno deve essere dei migliori ma, le soddisfazioni sono moltissime ;)

Roberto

Sinceramente, Roberto, ci ho pensato più e più volte.
Proprio in questi giorni mi frulla per la testa l'idea di realizzare un sistema del genere.
Accetto consigli ...... , anche via MP :ok:
Anche perchè è ora di passare ad uno step superiore dopo l'esperienza fatta con le Empire R1000, ottimo "apriporta" per affacciarsi ad un "nuovo mondo" :)

Sinceramente, Roberto, ci ho pensato più e più volte.
Proprio in questi giorni mi frulla per la testa l'idea di realizzare un sistema del genere.
Accetto consigli ...... , anche via MP :ok:
Anche perchè è ora di passare ad uno step superiore dopo l'esperienza fatta con le Empire R1000, ottimo "apriporta" per affacciarsi ad un "nuovo mondo" :)

Inizia a pensare in primis ad una buona scheda audio esterma e qui la ECHO AF2 è la più appetibile monta degli ottimi dac AK4320A :ok: già con quella le tue Empire le sentirai diverse ;)

Roberto

un thread sulle empire R1000! Io ce le ho collegate con una FA-101 ed effettivamente per il prezzo suonano da paura.. funzionano discretamente anche come monitor entry level, se la giocano con casse che costano 2-3 volte tanto.. insomma a questo prezzo effettivamente non si trova di meglio :)

ma non ho capito questi amplificano anche i bassi o hanno bisogno di un subwoofer ?
e invece le casse 2050 come sono ?

ma non ho capito questi amplificano anche i bassi o hanno bisogno di un subwoofer ?
e invece le casse 2050 come sono ?

La profondita e la resa in scena di una gamma bassa è difficile averla con un trasduttore da 10 cm, ovvero la hai ma, non ti massaggia

ovviamente scendere sui bassi viene permesso non solo dalla grandezza del woofer ma anche dalla capacità di un ampli di spingere senza mettersi seduto ;)

Calcola che alcuni diffusori arrivano anche a 2.9 ohm di carico praticamente sei quasi in corto :D e li serve ciccia :D

diciamo che per un uso Hi Fi l'inserimento di un sub magari con features come il low cut, taglio regolabile e la fase 0°-180° aiuta e non poco

Roberto

Scusate se riesumo la discussione.... Ho 2 domande da farvi:
1-Mi potete consigliare un cavo rca-minijack di qualità? Visto che viene consigliato di sostituire l'originale con uno migliore...
2-Qualcuno ha avuto modo di provare sia le R1000 che le PS-2050? Sono troppo indeciso su quali acquistare...

Scusate se riesumo la discussione.... Ho 2 domande da farvi:
1-Mi potete consigliare un cavo rca-minijack di qualità? Visto che viene consigliato di sostituire l'originale con uno migliore...
2-Qualcuno ha avuto modo di provare sia le R1000 che le PS-2050? Sono troppo indeciso su quali acquistare...

senza spendere una follia puoi prendere dei cavetti della accord l'importante che siano la qualità dorata high-quality , ilprezzo varia dai 18,00 a 35,00 euro.

senza spendere una follia puoi prendere dei cavetti della accord l'importante che siano la qualità dorata high-quality , ilprezzo varia dai 18,00 a 35,00 euro.
Cavoli...pensavo di cavarmela con meno...allora vedrò cosa fare, intanto acquisto le casse poi valuterò... Se devo spendere 49 € per le casse e 30 € per i cavi mi sembra un po' eccessivo ;) Ma la differenza è davvero notevole?

:ok:
Cavoli...pensavo di cavarmela con meno...allora vedrò cosa fare, intanto acquisto le casse poi valuterò... Se devo spendere 49 € per le casse e 30 € per i cavi mi sembra un po' eccessivo ;) Ma la differenza è davvero notevole?
nell'alta fedelta' le cavetterie costano circa il 1/3° dell'impianto completo.

:ok:
nell'alta fedelta' le cavetterie costano circa il 1/3° dell'impianto completo.

Anche di più a volte prendi i VdH venduti a 1500 € al metro :asd:

Peccato che sia sparito l'articolo di Aloia sui cavi :lol: ne ha scritte di molto belle

cmq il prezzo che tu hai consigliato già và bene ;)

Roberto

hhahaha cavi da 30 per casse da 49 :skept:
tu si paz

spendi 8€ che non cambia nulla, o meglio cambia per il tuo portafogli

Secondo voi si trovano in qualsiasi negozio di strumenti musicali? (visto che penso siano usati anche x chitarre elettriche, amplificatori ecc) Oppure avete da consigliarmi qualche sito internet? Grazie e scusate

vai in un centro commerciale qualsiasi
tutti hanno una sezione dedicata ll'audio video, li ne trovi finche vuoi.
che senso ha spensere 10€ di spedizione per un cavo che costa uguale

vai in un centro commerciale qualsiasi
tutti hanno una sezione dedicata ll'audio video, li ne trovi finche vuoi.
che senso ha spensere 10€ di spedizione per un cavo che costa uguale

Da auchan spesso si trovano i G&BL anche a 10 € ;)

Roberto

wasky di quelle dimensioni quali sono le migliori casse entro i 300€? Ascolto prettamente metal/punk, te lo dico subito,visto che avevo letto di casse ottime per rap e house,ma che poi calavano tantissimo negli alti,e quindi pessime per gli altri generi.
Ovviamente evono essere migliori delle mie bose attuali ;)
P.S. ma il cavo cambia davvero così tanto la qualità sonora? O_O
P.P.S. wasky hai2 MP ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro