Empire R1000 - Incredibile rapporto Qualità/Prezzo

Pubblicità

Altertrader

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Come da titolo voglio parlavi di questo incredibile set di casse in commercio ormai da qualche mese della Empire, una coppia di casse biamplificate woofer+tweeter del peso di 3kg l'una e con doppia entrata audio di cui una avente enfatizzazione degli alti, all'incredibile prezzo di 49€

Tanto per fare chiarezza...sono un appassionato di musica ed inizialmente sono stato appassionato di sistemi audio da pc...che nel tempo (grazie al lavoro che facevo) ho provato quasi tutti da quelli da 20€ ai sistemi di fascia altà per pc (logitech z5400/5500/560 creative s750)...

Successivamente sono passato al settore dell'home theatre/car audio e infine di home recording...

Quindi ovviamente quando vado a giudicare delle casse come le empire da 50 euri, mi dovrei aspettare una resa da pc o quantomeno inferiore a quello dei sistemi di fascia alta delle tanto nominate logitech creative ecc ecc bè invece non è così...

Queste cassettine da poco nascono come 2 monitor da studio, molto direzionali e la loro qualità audio è strabiliante rapportata al costo, posso tranquillamente affermare che suonano alla pari o meglio di sistemi 2.0 da 150/200€ (creative T20-Logitech z10-promedia-behringer t40 e altri sistemi plasticosi)

Venando al qunque, ecco qui 2 fotine delle casse, sin da quando si va a rimuovere la retina frontale dei diffusori ci si rende conto della estrema qualità costruttiva e solidità del prodotto considerato il prezzo!

Qui potete vedere cavi di buona qualità che ho sostituito per il collegamento delle Empire alla scheda audio Edirol UA25) che uso per ascoltare musica, registrare i concertini che faccio con la mia band e per fare prove e demo a casa)...scambiando qualche parola con un tecnico del settore mi ha detto che non è necessario ne utile sostituire il cavo che collega una cassa all'altra...ma è di fondamentale importanza invece il cavo che collega le casse alla scheda audio
icon_wink.gif

Il retro della cassa principale, al momento della foto avevo collegato all'ingresso A la scheda audio Edirol e sull'ingresso B il lettore Mp3/N95...quando le uso invece come monitor inverto le posizioni e uso l'ingresso B con la scheda audio mettendo i bassi a ZERO e sull'ingresso A i dispositivi portatili

Per chi non lo sa:

Per uso Monitor: Ingresso B, S-bass a zero (non in posizione centrale)
Per uso Ascolto: Ingresso A, S-bass centrale...o poco meno
Il bass serve solo ad aggiungere bassi.
Quindi il suono integrale per uso monitor si ottiene mettendolo al minimo.

Infine una vista generale della mia mini-postazione
icon_mrgreen.gif

PS. ci tengo a precisre qualche cosetta:

1- La differenza audio tra le Empire collegate ad un lettore mp3 con i cavi in dotazione e le empire collegate alla Edireol UA25 con cavi di qualità è sconcertante, l'audio migliora in maniera strabiliante come i volumi raggiungibili (roba da far imbarazzare qualsiasi sistema Logitech e Creative)

2- I watt dichiatati non contano nulla! soprattutto quando si parla di Logitech/Creative/Trust ecc ecc conta moooolto di più la sorgente e i collegamenti utilizzati
icon_wink.gif

3- Queste casse vaolgono PIU' di quello che costano!

4- per chi fosse interessato a sentirle in azione sul mio sistemino, mi contattate, una sera passate qui da me a Nord Milano e ve le faccio sentire!
icon_cool.gif

ciao a tutti
icon_smile.gif

Ultima modifica da un moderatore:
lol lo sai mi hai convinto a comprarle? :)

maledette manie audio avessi due soldi subito le prenderei...

dove le hai trovate a quel prezzo? (pm-mmami per favore)

intanto vedo un po sul sito uff che dicono..

lol lo sai mi hai convinto a comprarle? :)

maledette manie audio avessi due soldi subito le prenderei...

dove le hai trovate a quel prezzo? (pm-mmami per favore)

intanto vedo un po sul sito uff che dicono..

si trovano facilemnet nelle mediaworld...e online ad esempio da strumenti musicali...

PS. Che queste casse sono abbastanza rivoluzionarie non è una mia opinione...ma un pensiero generalizzato di tutti coloro che ne sanno di audio...ovvio considerato il prezzo e comparandole con casse fino a 200€

Per il resto in tutti i forum di alta fedelta, audio, informatica hanno spopolato...ti basta andare a vedere nel più grosso e importante negozio di strumenti musicali in italia: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online - Vendita di Batterie, Bassi, Chitarre, Sax, Basso, Chitarra, Percussioni, Tastiere, Mixer, Accessori, Articoli per DJ, Amplificatori. Distribuzione a negozi

e ti guardi i commenti di tutti i set di casse...compresi i commenti delle empire e noterai che queste casse hanno un rating incredibile e un numero di voti almeno 10 volte superiore a quello delle altre che magari costano 10 volte tanto...

Certo che ho una scheda audio onboard (sulla M2N) dici siano sprecate? (a parte che ho anche un T6100 che tutto sommato si sente bene).

Gentilmente: una domanda sulle casse Empire R1000

TU DICI: "Ma è di fondamentale importanza invece (sostituire) il cavo che collega le casse alla scheda audio"

Per piacere mi puoi consigliare che tipo di cavo devo acquistare ?

Grazie da un utente un po' digiuno del settore.
giorgio luzzati - Genova

le avevo viste già un pò di tempo fa a 49€ in un supermercato...e mi erano sembrate già un affare dato che mi davano una sensazione di qualità nonostante il prezzo

l'unica cosa è che non so se e come si possano collegare ad una scheda audio integrata alla mobo..tipo una soundmax

una scheda audio professionale non posso permettermela...e poi non mi servirebbe

secondo te è possibile??

le avevo viste già un pò di tempo fa a 49€ in un supermercato...e mi erano sembrate già un affare dato che mi davano una sensazione di qualità nonostante il prezzo

l'unica cosa è che non so se e come si possano collegare ad una scheda audio integrata alla mobo..tipo una soundmax

una scheda audio professionale non posso permettermela...e poi non mi servirebbe

secondo te è possibile??

ovvio le attacchi ol comunissimo jack da 3.5'' con adattatore incluso.

1- La differenza audio tra le Empire collegate ad un lettore mp3 con i cavi in dotazione e le empire collegate alla Edireol UA25 con cavi di qualità è sconcertante, l'audio migliora in maniera strabiliante come i volumi raggiungibili (roba da far imbarazzare qualsiasi sistema Logitech e Creative)

Alzerei il Tiro :asd:

si riesce a mettere in crisi lettori SACD ;) e imbarazzare i loro possessori

da confronti fatti da un appassionato con una scheda audio ECHO AF4 quindi della stessa fascia della tua ottima Edirol e un CD Player da diversi k € esce vincitrice la ECHO :D

Parlo sia di misure che di ascolto ovviamente ;) e sono state fatte dal proprietario del CD Player stesso

La soglia di rumore misurata si aggira sui -140 db impensabili in prodotti Hi Fi esoterici

Ottima scelta le empire per quel prezzo con l'inserimento di un sub e un EQ saresti ok Imo ;)

Roberto

Edit ma i cavi che stai usando sono jack 6,3 ma li hai presi bilanciati ? la tua scheda ha uscite Bilanciate +4dbu

vedo anche il cavetto remote o sbaglio ?

Ach scordavo :)

Se usi foobar puoi settare i driver ASIO della Edirol o usare i Wasapi Driver, vedrai che il suono migliora ancora di più :)

Trovi anche un plug in per fare il resampler del brano fino a 96khz 24 bit

Prova se hai Sony Sound Forge o programmi simili a fare un resample a 24 bit 192 khz di un brano :asd:

La tua scheda se non erro supporta l'Audio fino a 192khz ;)

Prima di tutto devo complimentarmi con voi per le configurazioni audio che avete proposto :love:
Uso le Empire R1000 ormai da molti anni (dalla loro commercializzazione).
Ancor prima che se ne parlasse ho avuto la fortuna e piacere di gustarmele fino a quando un fulmine non'ha avuto il piacere di "entrare dentro casa" :(
Da circa un'anno ho ripreso un'altra coppia di R1000.
Il risultato sonoro è stato stupendo, come ero abituato, ma dal diffusore di destra (quello che incongloba sezione di alimentazione ed amplificatore) , a volume medio avvicinando l'orecchio sento un sommesso ronzio riprodotto dal diffusore.
Nulla di fastidioso, perchè ho sentito di peggio.

Credo che il top, per questi magnifici diffusori, sarebbe stato quello di avere una sezione di alimentazione esterna .... :ok:
Presto upgraderò con le sorelle maggiori PS-2050 o R1900 T2 (devo ancora decidere).
Confermo tutte le vostre impressioni.
Per quel che costano suonano nettamente meglio di altri diffusori più blasonati e pubblicizzati.
Brava Empire.

Prova ad alzare il tiro magari con le tascam che usano altoparlanti di ottima fattura ;) o prova se hai mq a disposizione un diffusore con woofer da 10" ;)

Roberto

Accolgo il consiglio :ok:

Pensato mai di far diventare il pc un vero Hi Fi Grade ?

con una ultrasonic quartet da 90 € si riesce ad ottenere un risultato impensabile in lettori CDP da diversi k €

ovviamente, anche il contorno deve essere dei migliori ma, le soddisfazioni sono moltissime ;)

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro