empire r1000: cassa destra suona più forte della sinistra

Pubblicità

steve784

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
empire r1000:mi è bastat cambiar il cavoRca.in dotazione era difettoso

risolto!

Ultima modifica:
Personalmente non conosco queste casse.Ma se hanno i controlli solo una cassa e quindi un solo amplificatore x tutte e 2.Dovrebbe essere normale prova a parare usando il bilanciamento
come ha detto Green Lizard.
Ciao

Ma se hanno i controlli solo una cassa e quindi un solo amplificatore x tutte e 2

Per qualsiasi coppia di casse amplificate da pc, gli amplificatori sono per forza 2.

I potenziometri (volume, toni, ecc.) sono singoli esternamente, ma sullo stesso albero ce ne sono 2 internamente (2 potenziometri diversi, uno per ciascun canale, comendati dallo stesso albero).

Se l'amplificatore fosse uno solo per 2 canali, le casse sarebbero mono e non stereo.

scusatemi ma non conoscevo questi monitor.Allora si essendo progettate per uso monitor sono biamplificate.Ma la maggior parte delle casse che si usano tipo 2.1 x intenderci hanno un solo amplificatore però non capito il mono che centra ? isomma l'effetto stereo si ottiene controllando 2 tracce mono infase di produzione usando panning o il cosiddetto stereolize per distribure l'audio sui canale L R .Il fatto che ci sia un amplificatore solo non vuol dire che venga controllato solo una canale cioè se io attacco un finale di potenza o amplificatore al mio impiantino audio lui sarà in grado di splittare i 2 canali L R e quindi di distribuirli sulle 2 casse in mono per ognuna formendo cosi l'effetto stereo : insomma mica uso un amplificatore per ogni cassa e allora per i 5.1 ci sono 6 amplificatori?

scusatemi ma non conoscevo questi monitor.Allora si essendo progettate per uso monitor sono biamplificate.Ma la maggior parte delle casse che si usano tipo 2.1 x intenderci hanno un solo amplificatore però non capito il mono che centra ? isomma l'effetto stereo si ottiene controllando 2 tracce mono infase di produzione usando panning o il cosiddetto stereolize per distribure l'audio sui canale L R .Il fatto che ci sia un amplificatore solo non vuol dire che venga controllato solo una canale cioè se io attacco un finale di potenza o amplificatore al mio impiantino audio lui sarà in grado di splittare i 2 canali L R e quindi di distribuirli sulle 2 casse in mono per ognuna formendo cosi l'effetto stereo : insomma mica uso un amplificatore per ogni cassa e allora per i 5.1 ci sono 6 amplificatori?

Ti assicuro che in quaalsiasi coppia di casse 2.1 ci sono 2 amplificatori separati di potenza, uno per canale.

Non ti so dire per i 5.1, ma per le 2.1 è così.

La bi amplificazione che menzioni è una cosa diversa: è biamplificazione quando si usano amplificatori seperati ad esempio per bassi e alti. ma non per canale.

No, Le empire r1000 hanno un solo amplificatore (cassa destra) e quindi NON sono Biamplificate.

Per la questione mono o stereo in base agli amplificatori mi sembra strana, non ne so molto di questo, quindi nn entro in merito.

EDIT: ho letto ora che hai risolto cambiando i cavi rca.. ok

No, ne hanno 2 di amplificatori.
Nella cassa dx ci sono l'alimentatore e 2 amplificatori.
E' riportato anche nelle specifiche:

Potenza d'uscita: Watt RMS 8 X 2

Come puoi vedere qui:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://cdn.fotocommunity.com/photos/14124222.jpg&imgrefurl=http://www.fotocommunity.it/pc/pc/display/14124222&usg=__HRn5_oP2esOq353dAvzHEQDzaKA=&h=480&w=640&sz=175&hl=it&start=17&um=1&tbnid=yzENjrGuORhPCM:&tbnh=103&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dempire%2Br1000%26hl%3Dit%26sa%3DX%26um%3D1
monta un tda7269 che è un amplificatore doppio, da 10 +10 watt (2 amplificatori in un chip)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità