.Marra.
Utente Attivo
- Reazioni
- 32
- Punteggio
- 37
Ciao e grazie.....:ok: rispondo ad entrambi.....il materiale si trova tranquillamente in qualsiasi brico.....lamiera in fogli di varie misure e spessore, vernice spray, plexiglass etc etc....sta a voi farvi un giretto nel brico piu` vicino e valutare cosa prendere.
In questo progetto ho utilizzato una lamiera di alluminio da 0,5 perche` e` molto facile da piegare anche a mano e non ha un peso eccessivo, il plexiglass ho acquistato quello trasparente da 5mm per esterni che risulta leggermente piu` resistente di quello normale e si scheggia di meno mentre si lavora. La vernice spray e` quella classica acrilica in bomboletta....io ho optato per una metallizata che si utilizza in genere per ripristinare le ringhiere ed i cancelli...mi piace molto l'effetto. Per quanto riguarda la verniciatura ...si.. e` sempre meglio dare una mano di fondo su qualsiasi materiale preventivamente pulito e sgrassato, anche di quest' ultimo trovate tranquillamente quelli in bomboletta sia per ferro che per plastiche .
Bhe, per gli attrezzi da lavoro questo dipende con cosa ti trovi meglio, per la lamiera utilizzo sia il seghetto alternativo con lama di ferro che ha la dentatura piu fine che la moletta che il dremel a seconda del lavoro che devo fare, per il plexi idem.........spero di esser stato esaustivo per entrambi......:ok::ciaociao:
Perfetto grazie io invece non dovendo piegare ho optato per lamiera in alluminio da 1,5 mm ;)