Eliminata partizione Macintosh, non tornando visibili i gb

marghepado

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti

Ieri ho cercato di cancellare una partizione Windows fatta su Mac qualche mese fa. Avviando Boot Camp, questo diceva di non poter eliminare la partizione Windows.
Ho quindi spento e riacceso il computer con l'idea di avviarlo su Windows per vedere se eliminando i contenuti della partizione sarei poi riuscita a cancellarla. Scopro con sorpresa che, avviando il computer con alt, il disco mostrato era solo uno, quello Macintosh. La partizione era di fatto stata eliminata.

Riavvio quindi su Macintosh, vado a controllare il menù "Archiviazione" e noto che i gb prima impiegati per la partizione (60) non sono stati "restituiti" al disco Macintosh e che i gb disponibili sono poco più di 25, cioè esattamente gli stessi disponibili prima che cancellassi la partizione.

Ho provato a tenere spento il computer per tutta la mattinata ma la situazione non cambia.

Sapreste aiutarmi?
 

Allegati

  • Schermata 2020-02-04 alle 15.10.41.png
    Schermata 2020-02-04 alle 15.10.41.png
    132.4 KB · Visualizzazioni: 117

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
togliendo la partizione hai lasciato quella porzione di spazio disco deallocata. Non è che togliendone una le altre partizioni di "gonfiano" per occupare sempre tutto lo spazio: va fatto a mano

nell'utility disco nella sezione per creare le partizioni doverbbe esserci la possibilità di allargare quella attuale
 
  • Mi piace
Reazioni: marghepado

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili