Eliminare una cartella che ha messo le radici...

Pubblicità
In start esegui digita REGEDIT ed elimina l'ultima voce, anche non c'è l'hai fai la simulazione di eliminazione un paio di volte.
HKEY_CLASSES_ROOTSystemFileAssociations.avishellexPropertyHandler

Ciao

Pinguinator ha detto:
perchè nn provi ad andare in mod provvisoria e a cancellare tutta la cartella da lì?se non riesce prova come ti ha consigliato redchat

:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: hehe prova un po la soluzione di redchat e vedrai che non va ! come puoi eliminare una cartella protetta da explorer usando una finestra di explorer :toccato: puoi fiondarti quanto veloce vuoi che il fatto di cliccare "cancella" o premere il tasto "canc" o "shift+canc" o qualsiasi cosa vuoi all'interno di una finestra di explorer implica una funzione di explorer stesso... su dai vi ho elencato pure le funzioni da fare no ? cmq mi sa che ha risolto già :asd:

PS: la soluzione della modalità provvisoria funzionerà se l'explorer sta bloccando l'azione "cancella" a causa di un task che non viene caricato in modalità provvisoria

Hola,
scusate se non ho risp, ma ci sono state le feste e sono ingrassato talmete tanto da non poter più arrivare al Pc... :lollone:

La soluzione di REDCHAT purtroppo non ha funzionato... :(
Ora provo con quella proposta da Mystfolk Dark e poi di gira (in ordine di comparsa nel thread)... :nod: :D

Iron ha detto:
Che fastidio darà una cartellina vuota... :chupachup :chupachup :chupachup

Veramente non so se è vuota: Explorer mi dice così, ma io non mi fido più di lui... :nunu: :asd:

ciaooo
e grazie ancora per l'interessamento ;)
Togix

Mystfolk Dark ha detto:
Qualcuno di voi ci era andato vicino sul come eliminare la cartella cmq se la cartella la protegge explorer il modo più semplice per eliminarla è...

- Aprire il TASK MANAGER
- Termianare il processo EXPLORER
- su TASK MANAGER > "File" > "Nuova operazione" >
- digitare il comdando " CMD "
- si aprira la schermata nera simil dos ( antichi ricordi )
- muovetevi nelle cartelle con il comando "cd ______" and "cd.."
- trovate la cartella rompi scatole e digitale "RD _____"
- scrivete "exit"
- su TASK MANAGER > "File" > "Nuova operazione" >
- explorer

cartella morta !!!

byezzz

Ho provato la tua sol, ma la cartella principale "e8" non me la lascia rimuovere (dice "La directory non è vuota"), nè tantomeno le cartelle in essa contenute, come ad esempio "asms" (dice "Accesso negato" sia con RD che CD per entrare a curiosare)... :( :muro:

Sto impazzendo... :evil:

gira ha detto:
In start esegui digita REGEDIT ed elimina l'ultima voce, anche non c'è l'hai fai la simulazione di eliminazione un paio di volte.
HKEY_CLASSES_ROOT SystemFileAssociations.avishellex PropertyHandler

Ciao

Ho provato anche questa (però non ho capito perchè si debba cancellare una chiave dell'estensione *.avi... :boh: ), ma pur cancellando tale voce di registro la cartella non è eliminabile, nè da explorer, nè da cmd... :(

Pinguinator ha detto:
te la fa rinominare???

Sì (infatti prima aveva un nome alfanumerico strano lunghissimo), ma anche così rinominata non è cancellabile... :boh:
Mi piacerebbe sapere come fa a preteggerla così bene... :grrr:

Chiamo un'esorcista??? :help: :help:

Puoi provare a fare così:
Dal prompt di MS-DOS vai nell'unità dove si trova la cartella es.: D:\
poi scrivi il comando "attrib -R -S -H -A <nome DIR> /S /D" senza le virgolette

poi scrivi il comando "RD /S /Q <nome DIR>" senza le virgolette

Ciao!!

K.I. ha detto:

Ciao!!

Thanks K.I. ora provo a modificare gli attributi e poi portare via la maledetta... :D

Incrociamo le dita... :eyes:

Raga che ne dite di "Delete Doctor" ???

Delete Doctor 1.1:
Può capitare che, talvolta, non si sia in grado di eliminare un file perché questo risulta in uso da parte del sistema operativo. Il modo migliore per eliminare un file “bloccato” da Windows consiste nel riavviare il sistema operativo in modalità provvisoria. Il consiglio non è valido per qualsiasi versione di Windows si utilizzi. Delete Doctor è un software che permette di cancellare qualunque file senza abbandonare la modalità di esecuzione “normale” di Windows: le possibilità di eliminazione dei file offerte dal programma sono tre: Delete file via DOS short name, Delete file via UNC name e Delete file on system restart.

Ciao !!!

No, come non detto: "Delete Doctor" elimina i file e non le directory.

Fossi in te metterei quell'hard disk come secondario..Così puoi eliminare qualsiasi cosa:asd:

K.I. ha detto:

Ciao!!

Niente... è indistruttibile... :cry: :( :cry: ....

incredible6rz.jpg

stansfield ha detto:
Raga che ne dite di "Delete Doctor" ???

Delete Doctor 1.1:
Può capitare che, talvolta, non si sia in grado di eliminare un file perché questo risulta in uso da parte del sistema operativo. Il modo migliore per eliminare un file “bloccato” da Windows consiste nel riavviare il sistema operativo in modalità provvisoria. Il consiglio non è valido per qualsiasi versione di Windows si utilizzi. Delete Doctor è un software che permette di cancellare qualunque file senza abbandonare la modalità di esecuzione “normale” di Windows: le possibilità di eliminazione dei file offerte dal programma sono tre: Delete file via DOS short name, Delete file via UNC name e Delete file on system restart.

Ciao !!!

Ormai ho provato di tutto... proverò anche il Doctor... :D

Fragolino ha detto:
Con Move On Boot .... non si rimuovono cartelle ... se al loro interno ci sono dei files prima rimuovili e poi potrai rimuovere la cartella ... :nod:
rendi visibili tutti i files ... e con Move On Boot rimuovili ... :nod:
ieri ho rimosso proprio una cartella con move on boot...tra l'altro lo chiede all'inizio se vuoi rimuovere file o cartelle:

delete/move/copy file

delete/move/copy folder

:)

Aspetta un attimo... io non ho un menù di scelta con Move on Boot... :boh:
mi sa che ho sbagliato versione... :doh: :muro:

iLLiDaN potresti linkarmi da dove l'hai scaricato???
thanks

Togix ha detto:
Aspetta un attimo... io non ho un menù di scelta con Move on Boot... :boh:
mi sa che ho sbagliato versione... :doh: :muro:

iLLiDaN potresti linkarmi da dove l'hai scaricato???
thanks
L'ho scaricata dal sito che si linka sempre qui sul forum,ora non lo ricordo. Comunque penso sia la professional edition,ma la versione di prova!In pratica appena lo avvio mi chiede cosa voglio rimuovere,se file o cartelle.

Togix fidati:

Hai un hard disk anche da 2gb dove poter installare il sistema operativo ?
Se sì togli quello che attualmente usi;
Metti quello da 2gb impostato come master ed installi il sistema operativo;
quindi aggiungi quello che usi ora impostato come slave!

A quel punto potrai eliminare qualunque cosa(a parte account protetti da password):asd:

Ciao !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro