Eliminare password all'avvio di Windows 10 Pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
tuo nipote mi ha detto che spegne il pc e poi lo riaccende
ahahah bella questa hai vinto XD, perciò allora mi ritrovo sempre l'icona di epic games nella tray ??

Pensandoci bene però hai ragione, (lascia stare mio nipote che è piccolo e vuole occupare il computer per vedere i video su youtube ??) e facilmente bypassabile sta cosa aahahahaha basta riavviare ed hai il pc a disposizione che nabbo che sono XD
si dovrebbe capire se si può togliere allora a sto punto i tasti riavvia e spegni dal blocco windows
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
ahahah bella questa hai vinto XD, perciò allora mi ritrovo sempre l'icona di epic games nella tray

Pensandoci bene però hai ragione, (lascia stare mio nipote che è piccolo e vuole occupare il computer per vedere i video su youtube ) e facilmente bypassabile sta cosa aahahahaha basta riavviare ed hai il pc a disposizione che nabbo che sono XD
si dovrebbe capire se si può togliere allora a sto punto i tasti riavvia e spegni dal blocco windows
Tutto ciò per non dover mettere la pass quando si accende?? Piuttosto metti un pin anche corto e in 3 secondi lo sblocchi. Non complicati la vita
 

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
Si a sto punto si.
Usavo questa cosa della password tolta all'avvio perché accendo la mia postazione con Google anche da lontano, così avevo tutta la postazione accesa subito.
vabbè grazie lo stesso per il supporto ^^
✌??
 

trevize

Nuovo Utente
1
0
Dal prompt dei comandi, con diritti di amministratore, digita:
reg ADD “HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\PasswordLess\Device” /v DevicePasswordLessBuildVersion /t REG_DWORD /d 0 /f
(oppure fai lo stesso in regedit, aggiungi la REG_DWORD DevicePasswordLessBuildVersion a 0 nella chiave HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\PasswordLess\Device)

Questo fa riapparire la fantomatica spunta di netplwiz.
Anche se oramai il nipotino sarà cresciuto... e per tenergli testa avrai dovuto criptare sha256 tutto l'hard disk :)

Testato su Windows 10 Pro, versione 21H2 (la piu recente, ad oggi) con account locale e windows hello disabilitato (cosi come quasi tutto il resto)
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,208
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Chiudo, è di due anni fa, ma grazie per la soluzione. ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili