Eliminare password all'avvio di Windows 10 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tuo nipote mi ha detto che spegne il pc e poi lo riaccende
ahahah bella questa hai vinto XD, perciò allora mi ritrovo sempre l'icona di epic games nella tray ??

Pensandoci bene però hai ragione, (lascia stare mio nipote che è piccolo e vuole occupare il computer per vedere i video su youtube ??) e facilmente bypassabile sta cosa aahahahaha basta riavviare ed hai il pc a disposizione che nabbo che sono XD
si dovrebbe capire se si può togliere allora a sto punto i tasti riavvia e spegni dal blocco windows

ahahah bella questa hai vinto XD, perciò allora mi ritrovo sempre l'icona di epic games nella tray

Pensandoci bene però hai ragione, (lascia stare mio nipote che è piccolo e vuole occupare il computer per vedere i video su youtube ) e facilmente bypassabile sta cosa aahahahaha basta riavviare ed hai il pc a disposizione che nabbo che sono XD
si dovrebbe capire se si può togliere allora a sto punto i tasti riavvia e spegni dal blocco windows
Tutto ciò per non dover mettere la pass quando si accende?? Piuttosto metti un pin anche corto e in 3 secondi lo sblocchi. Non complicati la vita

Si a sto punto si.
Usavo questa cosa della password tolta all'avvio perché accendo la mia postazione con Google anche da lontano, così avevo tutta la postazione accesa subito.
vabbè grazie lo stesso per il supporto ^^
✌??

Dal prompt dei comandi, con diritti di amministratore, digita:
reg ADD “HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\PasswordLess\Device” /v DevicePasswordLessBuildVersion /t REG_DWORD /d 0 /f
(oppure fai lo stesso in regedit, aggiungi la REG_DWORD DevicePasswordLessBuildVersion a 0 nella chiave HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\PasswordLess\Device)

Questo fa riapparire la fantomatica spunta di netplwiz.
Anche se oramai il nipotino sarà cresciuto... e per tenergli testa avrai dovuto criptare sha256 tutto l'hard disk :)

Testato su Windows 10 Pro, versione 21H2 (la piu recente, ad oggi) con account locale e windows hello disabilitato (cosi come quasi tutto il resto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro