Daniele Sconda
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Come posso eliminare le partizione di Ubuntu 10.04 e Ubuntu 9.10 da Windows 7 senza che Grub dia noie?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
anche io vorrei cancellare la partizione di linux da windows ....
sono andato in gestione disco e ho eliminato la partizione e adesso mi spunta verde come spazio disponibile, però se vado su computer: li ci sono le 2 partizioni di windows, ma degli 80 gb liberati non c'è traccia ... come devo fare?
ritorna in gestione disco e fai tasto destro sullo spazio libero (se non erro windows gli assegna il colore verde) ed clicca elimina volume (partizone) cosi diventa spazio non allocato (colore nero). Ora fai clic sulla partizone che voui ingrandire e digli espandi e segui la procedura guidata.
Scusami se non sono preciso ma in questo preciso momendo sto usando ubuntu e quindi non posso simulare il procedimento, vado a memoria, che in grosso modo è quello che ti ho appena scritto
è successo un problema :(
ho riavviato il pc ma adesso non parte windows.. e mi appare la schermata nera con scritto:
Error: no such partition
grub rescue>
che ho combinato? :cav:
vuol dire che hai eliminato sia la partizione con linux che con windows, ma non ne sono sicuro. Procediciamo con cautela dato che ubuntu non ti serve piu togli il grub e ripristina l'mbr di windows 7.
Ora dimmi se si carica windows oppure l'hard disk è senza nessun sistema operativo
- inserisci il dvd e fai il boot dal cd/dvd
- clicca su ripristina computer, e poi avanti
- ora dovresti essere difronte ad una mschera con tutte le opzioni per riparare il sistema, clicca sull'ultima cioè prompt dei comandi
- digita:bootrec.exe /fixmbr + INVIO e bootrec.exe /fixboot + INVIO
- riavvia
clicca nel riquadro dove dice "spazio disponibile" (di colore verde) fai tasto dx e clicca su elimina volume, ora dovrebbe divetare di colore nero e identificata come "spazio non allocato". Tasto dx sulla partizione F e clicca su estendi. Segui la procedura guidata( che dovrebbe essere una serie di avanti, avanti... fine) ed hai finito