DOMANDA Eliminare partizione inutile?

Pubblicità

scrittore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
ho bisogno di ottenere più spazio nel mio pc ed ho già rimosso la partizione dove avevo Linux. Ora vorrei estendere la partizione di Windows ed agganciarmi alla ex-linux. Il problema è che ho una partizione "stana" di mezzo che forse potrei eliminare ed unire il tutto.
Allego l'immagine.
Immagine.webp

Spiego: la partizione da estendere è la seconda (C), quella che contiene lo spazio vuoto è l'ultima (in verde), quella misteriosa è la terza.
Se faccio click destro mi dà l'opzione: "elimina volume". In alto dice che è disponibile al 100%. Vuol dire che è vuota? Posso cancellarla? C'entra qualcosa con la partizione verde dove prima c'era Ubuntu?

Una volta liberata anche quella, potrò unire le ultime due partizioni nella C?
Ho fatto tante domande giusto per avere dei chiarimenti e capire di fronte a cosa mi trovo e come comportarmi. Ho appena risolto un problema enorme (non si avviava Windows) e non vorrei ritrovarmi di nuovo bloccato.

Grazie molte

Logico Linux crea due partizioni la puoi levare ,una di svap è una logica o primaria
ai recuperato la primaria come ai fatto per il bot ?

Devi eliminare sia la partizione da 2GB che quella dove c'era Linux (verde).

Clic dx sulla partizione > Elimina > Ok

Su quella verde devi fare l'operazione 2 volte, prima per eliminare la "Logica" all'interno, poi per eliminare la partizione "Estesa" che conteneva la Logica.
Alla fine deve risultare uno "Spazio non Allocato", evidenziato con una banda superiore nera, di grandezza pari alla somma delle 2 partizioni eliminate: 29,29GB

Solo allora potrai estendere la partizione C

Devi eliminare sia la partizione da 2GB che quella dove c'era Linux (verde).

Clic dx sulla partizione > Elimina > Ok

Su quella verde devi fare l'operazione 2 volte, prima per eliminare la "Logica" all'interno, poi per eliminare la partizione "Estesa" che conteneva la Logica.
Alla fine deve risultare uno "Spazio non Allocato", evidenziato con una banda superiore nera, di grandezza pari alla somma delle 2 partizioni eliminate: 29,29GB

Solo allora potrai estendere la partizione C
Quoto; aggiungo che per estendere la partizione è meglio usare un tool esterno, piuttosto che Gestione disco. Consiglio Easeus Partition Master Free:

Free Partition Magic alternative and Partition Manager Freeware for Windows XP/Vista/7/8/10.

Devi studiarti come modificare le partizioni
istituto maggiorana Linux così capisci cosa sono le varie partizioni , il boot , formattare , formattare di secondo livello solo se non si può fare più niente all'ardiskper cercare di recuperarlo .
fat ,ntf sai casa sono?

- - - Updated - - -

Cerca partizionare disco rigido istituto magiorana

- - - Updated - - -

Masterizza Gparted su un cd e lui ti modifica tutte le partizioni come vuoi

Sono riuscito! Ho utilizzato quel programma suggerito dopo aver eliminato le partizioni. Ho recuperato un sacco di spazio. Grazie a tutti.

Chumy, fat e ntf... ehm... sì, più o meno... il link non lo vedo però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro