Eliminare IE

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Discus

Ospite
Voglio eliminare ogni traccia di IE8Beta2, DI IE7 e di IE6.
Il punto è che non so da dove cominciare, nella finestra installazione applicazioni, trovo solo IE8.

Mi dite come posso fare? Ho WInXp.

P.S.
No, non sono l'ennesimo utente MS che cerca di allontanarsi il più possibile da lei, il punto è che cerco un OS reattivo e veloce e IE ancora non risponde alle mie esigenze. Per ora ho Opera, dopo essere passato da Google Chrome (troppi bug). Firefox non l'ho ancora provato, ma Opera mi piace....:ok:

La beta di IE 8 la puoi rimuovere, ma IE (6 o 7 che sia) penso che non possa rimuoverlo, poiché fa parte del sistema operativo Windows.
Potrebbero esistere metodi "rustici" per rimuoverlo, ma non escludo eventuali problemi al SO legati alla scomparsa del programma. :)

Si, IE8 Beta l'ho rimosso, però ora se lo avvio, mi viene fuori IE7.
Troppo difficile rimuoverlo manualmente?

Inoltre vorrei sapere se quando ho fatto l'aggiornamento con IE7 windows ha rimosso i file di IE6.

Pannello di controllo ---->Installazione Applicazioni----> Installazione componenti di windows --->togli il FLAG alla voce di INTERNET EXPLORER e clicca su avanti.

Pannello di controllo ---->Installazione Applicazioni----> Installazione componenti di windows --->togli il FLAG alla voce di INTERNET EXPLORER e clicca su avanti.

In questo modo togli solo i collegamenti.

Meglio tenere IE, disinstallarlo crea più noie che altro.

No non toglie solo le icone,non lo fa piu funzionare,e lui diceva che vuole toglierlo ecco perchè gli ho illustrato quella procedura.Evidentemente vuole usare solo firefox o Chrome :love:!

IE è parte integrante del sistema stesso toglierlo definitivamente vuol dire danneggiare lo stesso Windows.
Usa tranquillamente gli altri browser ma limitati al massimo a togliere solo il collegamento di IE se non vuoi avere problemi.

IE7 si disinstalla senza problemi ... se non sono stati fatti pasticci ... perchè è un aggiornamento e non fa ancora parte del disco di installazione ... a meno che il disco di installazione XP sia recentissimo ( un mese fa al massimo ).

In Pannello di controllo > Installazione applicazioni ....
Verso il fondo dell' elenco c' è grosso come una casa ... Windows Internet Explorer 7

IE6 non si disinstalla ... se lo si facesse a mano non funzionerebbe nemmeno più Windows stesso.
Togliere il Flag come ha suggerito @BootOverride inibisce il funzionamento di Internet Explorer, senza cancellare proprio nulla. Direi sia la miglior soluzione per bloccarne l' uso.

IE7 si disinstalla senza problemi ... se non sono stati fatti pasticci ... perchè è un aggiornamento e non fa ancora parte del disco di installazione ... a meno che il disco di installazione XP sia recentissimo ( un mese fa al massimo ).

In Pannello di controllo > Installazione applicazioni ....
Verso il fondo dell' elenco c' è grosso come una casa ... Windows Internet Explorer 7

IE6 non si disinstalla ... se lo si facesse a mano non funzionerebbe nemmeno più Windows stesso.
Togliere il Flag come ha suggerito @BootOverride inibisce il funzionamento di Internet Explorer, senza cancellare proprio nulla. Direi sia la miglior soluzione per bloccarne l' uso.

Lo so, ma (almeno da quanto ho capito io) non chiede come disinstallare l'aggiornamento di IE ma come rimuovere il browser di IE definitivamente dal pc.

Lo so, ma (almeno da quanto ho capito io) non chiede come disinstallare l'aggiornamento di IE ma come rimuovere il browser di IE definitivamente dal pc.

Gli si è suggerito cosa può fare e cosa non deve fare ... penso che dalle risposte possa valutare ... IE non si rimuove ... si può solo disabilitare come suggerito ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro