Eliminare file dal Cestino

Pubblicità

Biggy

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
36
Salve a Tutti
Quando il file viene eliminato dal cestino che fine fa?rimane nell'Hard Disk fintantochè non viene sovrascritto
Si può utilizzare dal prompt dei comandi cipher.exe?
grazie

resta esattamente dove è, anche quando"sposti" nel cestino.. il cestino stesso è una metafora, i bite non si muovono da dove sono .

immagina il filesystem come un libro con un indice e le pagine col contenuto .

quando cancelli pagina X in realtà la pagina X resta esattamente dove è, solo l'indice viene modificato e dice " qui è libero"

se ho capito bene,rimane in C:....Con Ccleaner faccio una pulizia avanzata in 2/3 passaggi però è molto probabile che ci sia ancora traccia dei file eliminati da cestino
Mi consigli di utilizzare Cipher?sovrascrivere il "settore" dell'Hd che contiene tutta la roba,per evitare possibili ripristini con software specifici
Non si rischia di danneggiare L'SSD procedendo con la sovrascrittura?

si accorcia un pò la vita del disco così, a farlo sempre.

comunque vivi sereno, la sovrascrittura avviene normalmente, senza fare nulla, molto più velocemente di quanto credi

Il comando da lanciare dal prompt è questo
cipher /w:c

Pare che la procedura porti via parecchio tempo e che sia inutile se si vogliono eliminare file da SSD

vorrei fare una prova e vedere quanti dei file che ho cancellato, non sono più presente nell'Hd...
quali software devo usare?Recuva?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ti bastametterlo su una usb :)

photorec è un tool semplice e potente , se vuoi ce ne sono altri forensi, più tosti da usare ma fanno miracoli

Si,ne trova di roba..anche roba molto vecchia..l'ssd non sovrascrive automaticamente proprio un bet niente

Le celle dell'ssd vengono rese nuovamente disponibili per essere utilizzate dal controller dello stesso quando viene dato il comando di TRIM per quelle celle, ovviamente non è che vengono subito sovrascritte

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità