Elimina Disco Logico...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Buongiorno a tutti, quando ho acquistato il pc, me l'hanno dato partizionato da fare schifo, ma con l'aggiunta in seguito di un altro Hd, ci ho lavorato abbastanza bene. Oggi avrò un nuovo Hd da 160 Gb, quindi mi sto facendo un pò di calcoli su come risistemarmi tutto il sistema. La mia domanda è questa:
Se vado in - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Gestione disco, trovo la mia situazione attuale. A questo punto, cliccando col tasto destro su una unità logica mi dà l'opzione Elimina Disco Logico.
Se lo faccio (naturalmente dopo aver svuotato la partizione), mi ricompatta il disco com'era prima? :) O mi vado ad incasinare tutto il disco? :muro:
Qualcuno l'ha già fatto ?
Grazie di cuore a tutti
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Grazie greengio, l'avevo già spulciato e dopo la tua segnalazione, l'ho riletto con più attenzione, ma non trovo conferma alla mia perplessità:
un Hd diviso in 3 partizioni, una delle quali è di soli 5 Gb che io voglio eliminare e riaccorpare all'altro volume logico. Lo farà? O mi spariscono quei 5 Gb? Io queste cose le ho fatte sempre da DOS, ma naturalmente, devo buttare all'aria tutto.
Grazie
 
G

greengio

Ospite
Lo puoi fare solo con software tipo PARTITION MAGIC e l'operazione comporta alcuni rischi di perdita dati... :)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
cmq marginali... almeno io non ho mai avuto problemi con P Magic... cmq un backuppino lo farei ai visto mai;):)
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Fatto ragazzi, è molto semplice, quando si elimina un disco logico, windows la segnala com "non allocata" e per compattarla al resto del disco, si deve eliminare tutta la partizione e rifare di nuovo.
Grazie a tutti
 
G

greengio

Ospite
misterbimbo ha detto:
Fatto ragazzi, è molto semplice, quando si elimina un disco logico, windows la segnala com "non allocata" e per compattarla al resto del disco, si deve eliminare tutta la partizione e rifare di nuovo.
Grazie a tutti


A sapere che non avevi bisogno di perdere dati te l'avremmo detto al volo... :)Si pensava tu non volessi cancellare l'altra partizione ma al contempo aumentarla...
 

Rekkahr

Utente Attivo
2
0
Se vai in gestione disco ed elimini un disco logico (che sarebbe una partizione), in sostanza togli il file sistem dal disco logico, quindi se prima era ad esempio NTFS, ora risulterà essere come spazio disponibile. Le altre partizioni del disco non verranno intaccate dall'operazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!