DOMANDA Elettricità Statica

Pubblicità
Ho un altro problema, in pratica dopo aver installato il sistema operativo, ho spento il pc, per pulire un po' bella mia stanza... Dopo aver fatto, ho riattaccato tutti i fili e riacceso il pc, rimaneva su una schermata nera ma con la freccia del mouse che potevo muovere, cosi dal bios ho fatto alcuni tentativi ma nulla, alla fine ho deciso di rifare tutto, e reinstallare il sistema operativo, il fatto è che è fermo sullo 0%.

Allora, ora riesco a installarlo, il problema è che dopo quando si riavvia, esce lo sfondo msi e il caricamento infinito, di solito qui partono le ultime fasi di installazione prima che ti faccia impostare il nome utente e tutte le altre cose. Il led del case arrivati qui non lampeggia più, non so che cavolo fare.

hai tolto la chiavetta dopo la prima fase?

E hai impostato correttamente il disco di boot dal bios?

non e' che hai hard disk e ssd?

hai tolto la chiavetta dopo la prima fase?

E hai impostato correttamente il disco di boot dal bios?

non e' che hai hard disk e ssd?

Ho risolto reinstallando windows su hard disk e non su ssd, non ho rimosso la chiavetta dopo la prima fase, cosa intendi se ho sia hard disk e ssd? Li ho entrambi.

Ho aggiornato anche il bios all'ultima versione, tutto bene. Solo vorrei poter avere il sistema operativo su ssd.

Prima di reinstallare il sistema operativo avevo provato a cambiare priorità per il boot, ma senza risultati o forse sbagliavo qualcosa io.

Allora,

rifai tutto ma stavolta lascia solo l'ssd attaccato al pc durante tutta la fase di installazione di windows.

L'hard disk era quello da attaccare dopo , non l'ssd.

Allora,

rifai tutto ma stavolta lascia solo l'ssd attaccato al pc durante tutta la fase di installazione di windows.

L'hard disk era quello da attaccare dopo , non l'ssd.

mmm... sinceramente di rifare tutto per l'ennesima volta non ne ho tanta voglia :asd:
Comunque, è possibile magari passare tutto dall'hard disk all'ssd compreso sistema operativo? Se si potesse fare preferirei procedere così...
Se non si può allora per ora rimango così, poi appena ne ho voglia rifaccio tutto.

Ok,

prendi macrium reflect e copia l'hard disk sull' ssd allora.

Okay, domani mattina lo faccio, devo fare qualcosa prima di copiare? Tipo vedere se l'ssd funziona o altro? perché se vado su "questo pc" mi da solo il disco locale C, l'ssd non me lo da proprio.

Per quanto riguarda occt, l'ho scaricato e installato, come devo settarlo prima di effettuare il test?

Come, l' SSD non lo vedi proprio?

Boh

OCCT non si deve settare niente di particolare, parti e vai

Come, l' SSD non lo vedi proprio?

Boh

OCCT non si deve settare niente di particolare, parti e vai

Nel senso che se vado su clicco col tasto destro su "questo pc" e vado su gestione, poi da li archiviazione -> gestione disco me lo vede come volume NTFS, ma se ritorno su "questo pc" mi esce solo il disco locale (C:) che sarebbe l'hard disk con il SO installato.

Quindi occt lo apro e parto diretto, ho visto che però il test dovrebbe durare 1 ora, non è troppo?

Eh si',

fermalo prima se ti rompi

Cmq, se all'SSD magari assegni una lettera di unita', lo vedresti pure come d: :P

Scarica macrium e fallo andare a quest ora l'avevi gia' copiato 23 volte l'hard disk

Eh si',

fermalo prima se ti rompi

Cmq, se all'SSD magari assegni una lettera di unita', lo vedresti pure come d: :P

Scarica macrium e fallo andare a quest ora l'avevi gia' copiato 23 volte l'hard disk

eheh
Domani mattina faccio tutto, parto con il test, poi dopo copio tutto sull'ssd...
Dici che 15-20 minuti bastano di test? o anche meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro