judgemaster6
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 38
ciao a tutti, ho sentito in molti forum che prima di pulire o toccare componenti del pc bisogna toccare terra e mettersi dei guanti. è vero o è una leggenda metropolitana?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io sinceramente ogni volta che devo fare "manutenzione" al pc cioè tirare via pezzi, pulire ecc. stacco l'alimentatore e premo più volte il tasto di accensione del pc per scaricare tutta la corrente degli hardware e non mi è mai capitato nulla.ciao a tutti, ho sentito in molti forum che prima di pulire o toccare componenti del pc bisogna toccare terra e mettersi dei guanti. è vero o è una leggenda metropolitana?
E' vero. Hai presente le fastidiose scossette? Quella è l'elettricità statica, ha dei voltaggi altissimi, che un componente elettronico non può sopportare, ma hanno un amperaggio così basso da non rappresentare nulla di pericoloso per l'uomo. Per prevenire che l'elettrostaticità rompa la tua scheda madre (come può essere ram, cpu, gpu) tocca un pezzo di ferro collegato a terra, oppure usa un laccio di messa a terra. I guanti in lattice impediscono che le tue mani cariche di elettricità statica vengano in diretto contatto con un componbente elettronico. Altre precauzioni sono: operare con climi umidi, nessun tappeto (è d'obbligo), se possibile operare a piedi nudi oppure con scarpe non in gomma e prendi i componenti per i bordi.
Sai come mi sono montato il pc? In pigiama e a piedi nudi, toccando ogni tanto il termosifone. Niente si è rotto e adesso mi godo il mio bel pc :D
si può toccare la parte sotto della scheda madre? intendo il retro
basta che non tocchi il pc a piedi nudi metre e accesso se no altro che cose da poco amperaggio ti verrano i capelli dritti come spilli :lol:
si può toccare la parte sotto della scheda madre? intendo il retro
Quando e' scollegata puoi dar sfogo a tutto il tuo feticismo tranquillamente.