DOMANDA Elder Scrolls Online O Guild Wars 2?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente ho giocato a WoW, GuildWars, elders online, e un mondo vasto come BDO non l'ho mai visto le cose che puoi fare sono infinite e questo nessun gioco al mondo lo batte, provare per credere, inoltre come già scritto si usano combo non spell bindate a dei tasti...

"Shif + F -> F -> Shift + LMB -> Shift Q -> SPACE -> RMB" roba del genere...

Comunque provare per credere... è difficile da spiegare, guarda qualche video.

Parlo di rivoluzionario nel combat e nel farming... sia chiaro, il resto è un normale MMO RPG. Ma a parere mio batte la concorrenza di gran lunga.
Per farming rivoluzionario cosa intendi con esattezza? Qualche esempio pratico?
 
Per farming rivoluzionario cosa intendi con esattezza? Qualche esempio pratico?
Allora:

Ci sono diversi modi di farming sia attivo che passivo (AFK).
--- (1) ---
Gathering: tramite dei punti "stamina" (energy) puoi gatherare, ovviamente il risultato varia in base al bioma, atrezzo utilizzato e livello personale nella specializzazione. Puoi comprare dei lavoratori che fanno questo al tuo posto, ma ovviamente il risultato è più scadente e lungo, puoi comunque livellarli e nel caso rivenderli.

Crafting: dopo aver gatherato o comprato la materia prima devi craftare, puoi farlo tramite il personaggio ovunque tu voglia, hai 12 modi diversi modi (cottura, miscela, fusione, unione, ecc) tramite un menu, oppure per craft avanzati devi comprare delle case, in esse dovrai posizionare delle stazioni di lavoro (come quelle personali ma più grandi) per creare oggetti più raffinati o complessi. Anche in questo caso per alcuni crafting necessiti di un lavoratore e tramite altri upgrade della casa e del tempo, crea gli oggetti indicati.

Vendita: dopo aver creato il tuo oggetto, puoi venderlo in cambio della moneta del gioco al marketplace, oppure lo utilizzi.

C'è da considerare che ci sono centinaia di materie prime per creare oggetti complessi e diventa complicato trovarli e ricordarsi le ricette.

--- (2) ---

Pesca e Trading: Puoi pescare attivamente o passivamente utilizzando i soliti punti energy, dopodiché c'è un sistema di trading complesso per vendere gli oggetti ottenuti, ovvero; la mappa è divisa in città ed avamposti che devono essere collegati tra loro attraverso un altro tipo di risorsa (contribution point), una volta collegati se trasporti gli oggetti ad un venditore più lontano ti darà più soldi, ovviamente dovrai avere un carro per trasportare le risorse, anche qui puoi potenziare l'abilità per un risultato più redditizio.

--- (3) ---

Grinding: Ovviamente il metodo più classico è il grinding, tuttavia c'è da parlare un attimo su come funzionano i drop e l'esperienza:
Tutti i drop sono individuali (escluso il party che ci sono diversi sistemi) per un tempo limitato (si parla di minuti) dopodiché diventano pubblici. L'esperienza però se non in party verrà data a chi uccide il mob, siccome in tutto il mondo di gioco il PvP è attivo tranne nelle safe zone (città), ci sono guerre per mantenere lo spot dei mob, come accade in altri mmo, tuttavia chi uccide altri giocatori (tranne se uccidi per difenderti) perde punti "karma" una volta negativi se si muore si perderanno livelli dell'equip personale.

Molti oggetti endgame sono droppabili solo da Boss o comprabili sul marketplace. Ci sono spot ben definiti per alcuni oggetti e non possono essere droppati ovunque.

----------

Questo è un assaggio, ci sono tanti altri aspetti da tenere in considerazione, per salire, è un MMO parecchio complicato ma se giocato con la testa da soddisfazioni.

Come già detto ho giocato molto anche a WoW o Guild Wars ma mi annoiano troppo.... sono troppo lineari, invece quello che mi ha sorpreso in questo gioco è che puoi diventare il migliore senza toccare un mob oppure senza fare una quest. Puoi scegliere come vivere l'avventura e cambiare in ogni momento stile di gioco.

È uscito da un anno e molte cose non si sono ancora capite, ci sono molte dinamiche nascoste e non spiegate.
 
Non esattamente, è quello che si avvicina maggiormente ma a parere mio BDO ha delle qualità in più.
Tipo?
Son curioso, perchè li ho provati entrambi e l'ho cancellato 12 ore dopo averlo installato restando in pianta stabile su Final Fantasy XIV.

Le combo sono quanto di peggio si possa immaginare... A quel punto era tanto meglio l'animation break di ESO Volendo considerare in rapporto ad altri giochi è un Tera con la grafica migliorata e qualche cosina che trovi un pò su tutti gli altri MMORPG (crafting, pet, gathering).
Riprendendo i punti da te elencati ti dico in quali altri MMORPG ho visto quelle stesse cose graficamente meno appetibili:
Farming Gathering (Attivo): tutti
Farming Gathering (Passivo): Final Fantasy XIV

Crafting (Attivo): tutti.
Crafting (Passivo): Blade and Soul, Perfect World International, altri di cui non mi viene il nome.

Vendita (Attivo): tutti.
Vendita (Passivo): la maggior parte.
Vendita (Stand): Ragnarok Online, Revelation, altri di cui non mi viene il nome.

Pesca (Attivo): Devo veramente elencarteli? Una volta erano pochi, dopo WoW mi sembra quasi tutti abbiano un sistema di pesca più o meno variegato.

Avamposti per vendita: Non ricordo se era Silk Road ad averlo questo sistema, ma l'ho visto parecchi anni fa su un altro MMORPG.

Grinding: Non commento nemmeno. TUTTI gli MMORPG necessitano di un minimo di grinding (che siano materiali, che siano boss o dungeon, che siano drop).

EXP (Solo): Exp a chi uccide come nella metà degli MMORPG.
EXP (Party): Exp divisa fra i membri + bonus party come nella metà degli MMORPG.
Drop (Solo): Personale per i primi minuti, condiviso per qualche altro minuto, scomparso dopo x minuti. Come per il 90% degli MMORPG.
Drop (Party): Parli di modalità, se ricordo bene sono le classiche (Roll, Need, Pass). Come TUTTI gli altri.

Soldi Marketplace acquistabili con moneta in-game: Perfect World International.

Equip Endgame da boss: Come per tutti gli altri.

Possibilità di giocarlo come vuoi: Final Fantasy XIV (conosco centinaia di persone che lo giocano solo da crafter/ gatherer) ed han fatto milioni di monete creando interi canali e sistemi di distribuzione tramite amici e gilda... Gli unici mostri che hanno mai ucciso sono quelli per avanzare con la storia fino al DLC uscito due anni fa (il prossimo DLC ha già data di release per Giugno 2017) con cap aumentato, 2 nuove classi, etc etc...

Come vedi è un polpettone poco convinto di tanti altri giochi e tante altre specialità nate e sviluppate da altri giochi e via via magari affinate e rimodellate sul gameplay di questo BDO...

Poi ovvio che i gusti personali sono per l'appunto personali per un buon motivo. Ma dire che ha roba in più rispetto ad altri capolavori che (essendo meno recenti) dovrebbero avere roba in meno, direi che è una bestemmia xD
 
Tipo?
Son curioso, perchè li ho provati entrambi e l'ho cancellato 12 ore dopo averlo installato restando in pianta stabile su Final Fantasy XIV.

Le combo sono quanto di peggio si possa immaginare... A quel punto era tanto meglio l'animation break di ESO Volendo considerare in rapporto ad altri giochi è un Tera con la grafica migliorata e qualche cosina che trovi un pò su tutti gli altri MMORPG (crafting, pet, gathering).
Riprendendo i punti da te elencati ti dico in quali altri MMORPG ho visto quelle stesse cose graficamente meno appetibili:
Farming Gathering (Attivo): tutti
Farming Gathering (Passivo): Final Fantasy XIV

Crafting (Attivo): tutti.
Crafting (Passivo): Blade and Soul, Perfect World International, altri di cui non mi viene il nome.

Vendita (Attivo): tutti.
Vendita (Passivo): la maggior parte.
Vendita (Stand): Ragnarok Online, Revelation, altri di cui non mi viene il nome.

Pesca (Attivo): Devo veramente elencarteli? Una volta erano pochi, dopo WoW mi sembra quasi tutti abbiano un sistema di pesca più o meno variegato.

Avamposti per vendita: Non ricordo se era Silk Road ad averlo questo sistema, ma l'ho visto parecchi anni fa su un altro MMORPG.

Grinding: Non commento nemmeno. TUTTI gli MMORPG necessitano di un minimo di grinding (che siano materiali, che siano boss o dungeon, che siano drop).

EXP (Solo): Exp a chi uccide come nella metà degli MMORPG.
EXP (Party): Exp divisa fra i membri + bonus party come nella metà degli MMORPG.
Drop (Solo): Personale per i primi minuti, condiviso per qualche altro minuto, scomparso dopo x minuti. Come per il 90% degli MMORPG.
Drop (Party): Parli di modalità, se ricordo bene sono le classiche (Roll, Need, Pass). Come TUTTI gli altri.

Soldi Marketplace acquistabili con moneta in-game: Perfect World International.

Equip Endgame da boss: Come per tutti gli altri.

Possibilità di giocarlo come vuoi: Final Fantasy XIV (conosco centinaia di persone che lo giocano solo da crafter/ gatherer) ed han fatto milioni di monete creando interi canali e sistemi di distribuzione tramite amici e gilda... Gli unici mostri che hanno mai ucciso sono quelli per avanzare con la storia fino al DLC uscito due anni fa (il prossimo DLC ha già data di release per Giugno 2017) con cap aumentato, 2 nuove classi, etc etc...

Come vedi è un polpettone poco convinto di tanti altri giochi e tante altre specialità nate e sviluppate da altri giochi e via via magari affinate e rimodellate sul gameplay di questo BDO...

Poi ovvio che i gusti personali sono per l'appunto personali per un buon motivo. Ma dire che ha roba in più rispetto ad altri capolavori che (essendo meno recenti) dovrebbero avere roba in meno, direi che è una bestemmia xD


Attenzione, io ho detto che a parere mio sia più completo e fatto meglio degli altri mmo RPG al momento.... come ti ho scritto prima final fantasy è quello che si avvicina maggiormente... però io ti ho elencato una piccola parte di ciò che puoi fare in un solo gioco, tu ne hai elencati più di 10 per completarlo XD. Ovviamente nessuno mette in dubbio che le leggende del genere facciano schifo.

Ho solo proposto un gioco a parer mio molto valido che costa solamente 10 euro ed assolutamente paytowin inesistente, con solo 1 anno di vita!

Già il fatto che mi dici che lo hai disinstallato dopo 12 ore, non hai colto nulla...

Non venire a paragonarmelo ad ESO, perché è un insulto.

Stiamo parlando di un gioco rilasciato da 1 anno, senza alcun bug o problema di connessione, i server vanno bene a parte a volte del desync inevitabile per lo stile del gioco. Ti basta guardare i change log (aggiornamento ogni mercoledì alle 10.00) dove sono presenti solo 1 o 2 bugfix.

Ho giocato per 4 anni su Guild Wars 2, a parte i parkour che è una perla di GW non ha nulla da invidiare a BDO, nulla proprio...

Ho giocato parecchio anche a WoW ma mi sono rotto di continuare a seguire quello che mi dicono di fare...

Il bello di questo gioco è che ha una presenza RNG altissima ma giocando tanto diventi competitivo ugualmente, anche senza droppare...
 
Si ma quello che vuole dirti e che voglio dirti io è che non è un gioco innovativo, perché le cose che ha esistono in altri mmo
 
Si ma quello che vuole dirti e che voglio dirti io è che non è un gioco innovativo, perché le cose che ha esistono in altri mmo
No... io non le ho viste negli altri, soprattutto questo è un gioco solo con tutte queste cose e nessun mmo è così completo, anche solo il sistema di combattimento è rivoluzionarlo, comunque provatelo arrivate al livello 56 e poi dite la vostra...

Unire tutte le funzioni più belle di tutti gli MMO in circolazione e farle funzionare assieme su un unico sistema. A livello di game design a me pare innovativo anche questo....
 
Ultima modifica:
Io ti consiglio GW2, l'ho trovato più divertente...le animazioni su ESO sono legnose e mi urtano un casino
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top