DOMANDA Elder Scrolls Online O Guild Wars 2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
si concordo che un mmorpg deve essere giocato in gruppo, però mettendo la ricerca di gruppi hanno permesso a tutti di poter giocare anche quelli che non avevano gruppi organizzati. Io personalmente quando facevo instance con il gruppo della mia gilda mi divertivo, mentre farlo in pug era abbastanza palloso. Però c'erano quei giorni in cui magari dovevo fare un'instance in particolare e non c'era nessuno connesso o altri stavano facendo altre cose e allora andavo in LFG. Penso che ormai su wow si è persa quella cosa che c'era tanti anni fa. Ora è diventato per certi versi più semplice, ma per altri molto più caotico perchè i contenuti sono davvero troppi e va a finire che non te lo godi, ma ti stressi soltanto (se vuoi giocarlo a certi livelli).
Per questo ho mollato, non avevo nemmeno più il tempo di raidare visto che di solito si fa la sera e io di sera preferisco dormire visto che la mattina mi alzo presto. Ma penso anche che se avessi il tempo, non avrei comunque più la voglia di nerdare tutto il giorno, fare le quest giornaliere, le rep ecc ecc ecc. E molti la pensano come me, perchè poi alla fine il gioco diventa un lavoro e così non va bene. Su cataclysm ero diventato un perfezionista, se un item mi dava anche solo 5 spell power in più (prima c'era come stats) io facevo tutto quello che dovevo fare per averlo. Menomale che mi sono disintossicato e l'ho capito che non era più come una volta mesi fa quando presi legion e ci giocai nemmeno 3 mesi, non perchè non fosse bello ma per i motivi sopra citati. Preferisco ormai giochi più da casual player o comunque che per goderteli non ti porta via troppo tempo.
La gente non gioca più con moderazione, sono tutti schiavi di una classifica online, come se la loro vita valesse di più in questo modo.
Hai centrato l'idea che i giochi sono diventati un lavoro, uno che conosco gioca a LoL quando non gli piace, non sopporta la gente ma vuole salire in classifica...assurdo...
La cosa brutta è che ci rimettono i giochi, perche quelli che producono sono pallosi, farmosi e orientati al pvp.
Dei giochi recenti per me si salva solo the wicher 3.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23 e MjRed

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Infatti mi sono preso il pc nuovo per giocare a titoli single player nuovi e lasciare il competitivo (come lol) per un po. Basta stress
 
  • Mi piace
Reazioni: metallodevasto

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
Infatti mi sono preso il pc nuovo per giocare a titoli single player nuovi e lasciare il competitivo (come lol) per un po. Basta stress
Fai bene! Io ho solo the witcher 3 su pc, il resto ho solo giochi da coop per ps3 se viene a trovarmi qualche amico, tipo soul calibur , tekken, dragon's crown e diablo 3.

Mi spiace solo che le potenzialità dell'mmo siano sprecate ma si sa che a dare le perle ai porci si fa male...
 
  • Mi piace
Reazioni: MjRed

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Problema risolto: ho trovato Dragon's Dogma Online. Giapponese con patch inglese. Action RPG stile occidentale, molto pacato, tranquillo, da fare con gli amici. Storia decente (anche se c'è da consultare spesso la wiki). Giocherò a questo per ora e ogni tanto Guild Wars 2
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Perché nessuno parla mai di Lineage 2? Secondo me rimane ancora il miglior MMO.. Ci ho giocato anni e anni senza mai stufarmi (tanti server cambiati, ma il gioco sempre quello rimane).

Se non ti va giù il grinding pesante ti trovi un bel server con rate più alti con tanta gente e via.. Sara' che a me fare quest annoia tantissimo e preferisco qualcosa verso il PvP
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Perché nessuno parla mai di Lineage 2? Secondo me rimane ancora il miglior MMO.. Ci ho giocato anni e anni senza mai stufarmi (tanti server cambiati, ma il gioco sempre quello rimane).

Se non ti va giù il grinding pesante ti trovi un bel server con rate più alti con tanta gente e via.. Sara' che a me fare quest annoia tantissimo e preferisco qualcosa verso il PvP
Il miglior mmo lineage 2? Il migliore è (e sempre sarà) world of warcraft. Tutti hanno provato a imitarlo ma lui resta il re. Lineage 2 non è minimamente paragonabile.
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Il miglior mmo lineage 2? Il migliore è (e sempre sarà) world of warcraft. Tutti hanno provato a imitarlo ma lui resta il re. Lineage 2 non è minimamente paragonabile.
Non sono mai riuscito a giocare su wow per più di 1 giorno :s

Gusti personali presumo :P
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
WoW conta così tanti utenti solo grazie ai precursori in grafica 2,5D (Ultima Online e Planescape restano l'esempio principe di questo tipo di giochi multiplayer online).
Con UO i giocatori iniziavano a conoscere per davvero le community create da migliaia di altri videogiocatori da ogni parte del globo, al punto che spesso si vedevano gilde formate da giocatori di una unica nazionalità (comodo anche per parlare TUTTI la stessa lingua). Quando poi sono usciti i vari MMO A+ (WoW, Lineage, etc etc) i giocatori l'han visto come un upgrade elevato a N potenza di una tipologia di gioco decisamente più action e decisamente più gratificante da guardare...
I punti di forza del vecchio erano la giocabilità ed il farming meno impegnativo, quello dei nuovi (anche considerando i notevoli salti in avanti delle schede grafiche) sono la grafica ed in certi casi l'innovazione. Solo che WoW pecca sotto il punto di vista dell'innovazione, motivo per cui guardando più da vicino la situazione vi accorgerete della quantità assurda di mmorpg (in certi casi tutti uguali ma con nome diverso) che sono usciti uno dietro l'altro. La mancanza di nuovo ha generato nuovi utilizzi di ciò che era vecchio e che è rimasto tale, stagnando di fatto il mercato per quello che è poi l'utilizzatore finale: il giocatore.

TL;DR: troppi giochi uguali, con meccaniche identiche ma nomi diversi. WoW è troppo fermo da troppo tempo ed è diventato "lento". I giochi nuovi, quei pochi che si salvano dal copia-incolla-cambia il nome-rilascialo hanno qualche feature carina, ma poi diventano anche loro stagnanti.

Ovviamente sono i miei 2 cent a riguardo, liberissimi di dissentire xD
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
io aggiungerei black desert online, la rivoluzione degli mmo rpg ! Provalo ed innamorati.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
non conosco personalmente il gioco. Cosa ha di innovativo?
hem praticamente tutto.... invece che skill da usare con tasti rapidi, utilizza delle combo, quindi mosse concatenate, il pvp ed il pve si equilibrano perfettamente, si può gatherare, cucinare, costruire, smeltare, fare pozioni, usare lavoratori al posto tuo, pescare, eseguire trading con NPC, livellare cavalli o pet, tutte queste manzioni vengono livellate e potenziate man mano che si eseguono.

Spiegarlo a parole è realmente difficile.... Per riassumerlo posso dire che la base del gioco è il grinding e farming estremo, gli oggetti rari si droppano difficilmente ma puoi divertirti anche senza, per potenziarti devi enchantare l'equip, ci sono 20 livelli: 1,2,3,...,15,PRI,DUO,TRI,TET,PEN. Gli enchant entrano più difficilmente con l'aumentare di quest'ultimi. Il PvP e le Guild Wars sono molto divertenti e la skill gioca un fattore molto importante.

Soprattutto in questo RPG le quest sono di importanza secondaria, potete arrivare all'end game senza fare quest a parte le iniziali che introducono al mondo. Però se siete delle persone appassionati al RPG di WoW, no problem, potete trovare tante di quelle missioni da farvi venire la nausea, 1 npc su 3 solitamente ha delle quest.

Importante da precisare; non esistono teleport nel gioco, solo alla morte, per muoversi si usano cavalli, asini e cammelli. Quest'ultimi si possono livellare per la velocità.

Se avete curiosità in particolare chiedete pure. Per non andare troppo OT vi rimando alla discussione del gioco:
https://www.tomshw.it/forum/threads/black-desert-online.557514/

Ricordo che c'è una settimana gratuita ancora per poco, altrimenti costa 10 euro.

Aggiungo che esiste uno shop con soldi veri ma non è pay to win, si possono comprare degli aiuti per risparmiare tempo, ma l'equip comunque devi farla.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
hem praticamente tutto.... invece che skill da usare con tasti rapidi, utilizza delle combo, quindi mosse concatenate, il pvp ed il pve si equilibrano perfettamente, si può gatherare, cucinare, costruire, smeltare, fare pozioni, usare lavoratori al posto tuo, pescare, eseguire trading con NPC, livellare cavalli o pet, tutte queste manzioni vengono livellate e potenziate man mano che si eseguono.

Spiegarlo a parole è realmente difficile.... Per riassumerlo posso dire che la base del gioco è il grinding e farming estremo, gli oggetti rari si droppano difficilmente ma puoi divertirti anche senza, per potenziarti devi enchantare l'equip, ci sono 20 livelli: 1,2,3,...,15,PRI,DUO,TRI,TET,PEN. Gli enchant entrano più difficilmente con l'aumentare di quest'ultimi. Il PvP e le Guild Wars sono molto divertenti e la skill gioca un fattore molto importante.

Soprattutto in questo RPG le quest sono di importanza secondaria, potete arrivare all'end game senza fare quest a parte le iniziali che introducono al mondo. Però se siete delle persone appassionati al RPG di WoW, no problem, potete trovare tante di quelle missioni da farvi venire la nausea, 1 npc su 3 solitamente ha delle quest.

Importante da precisare; non esistono teleport nel gioco, solo alla morte, per muoversi si usano cavalli, asini e cammelli. Quest'ultimi si possono livellare per la velocità.

Se avete curiosità in particolare chiedete pure. Per non andare troppo OT vi rimando alla discussione del gioco:
https://www.tomshw.it/forum/threads/black-desert-online.557514/

Ricordo che c'è una settimana gratuita ancora per poco, altrimenti costa 10 euro.

Aggiungo che esiste uno shop con soldi veri ma non è pay to win, si possono comprare degli aiuti per risparmiare tempo, ma l'equip comunque devi farla.
Praticamente di innovativo non ha nulla. Tutto ciò che hai detto succede già sugli altri mmo, con l'eccezione del livellare il cavallo.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Praticamente di innovativo non ha nulla. Tutto ciò che hai detto succede già sugli altri mmo, con l'eccezione del livellare il cavallo.
Sinceramente ho giocato a WoW, GuildWars, elders online, e un mondo vasto come BDO non l'ho mai visto le cose che puoi fare sono infinite e questo nessun gioco al mondo lo batte, provare per credere, inoltre come già scritto si usano combo non spell bindate a dei tasti...

"Shif + F -> F -> Shift + LMB -> Shift Q -> SPACE -> RMB" roba del genere...

Comunque provare per credere... è difficile da spiegare, guarda qualche video.

Parlo di rivoluzionario nel combat e nel farming... sia chiaro, il resto è un normale MMO RPG. Ma a parere mio batte la concorrenza di gran lunga.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!