elaborazione phantom f12

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starIII

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Ciao a tutti dovrei elbarorare il mio phantom f12 a liquido 2 tempi, il modello è questo qua: http://www.malaguti.com/modelli/view.php?mdl_pk=6
devo mettergli delle cose ma in modo che se la pula mi ferma nn mi dice niente, quindi niente motore.....

un mio amico mi ha consigliato di mettere la marmitta e variatore malossi e rulli, ma non so se reggono sul 50 originale, voi che dite?
io avevo pensato di mettere la reverse, con il variatore e rulli... voi cosa mi consigliate???
 
La malossi si un gt originale è sprecata...
Ti consiglio qualsiasi scarico omologato... Arrow Extreme, Siannelli Reverse,Extra o la Shot che è un pò più aperta. Ti consiglio la TopLine omologata per il tuo F12 visto che i prodotti Top sono studiati apposta per i minarelli.

Poi come variatore va bene un multivar e al limite per avere più coppia ai bassi metti un carbu da 17,5 o 18 dell'orto (il minarelli se non sbaglio monta di serie il 12mm).

Comunque anche con qeuste modifiche il tuo motorino non è in regola ;) Anche se la marmitta è omologata il resto cioè variatore ecc non lo sono.
 
x la marma mi sa che prenderò una reverse o un topline...

x il variatore mi sa proprio il multivar, ma mettendo il carburatore, lo scooter richiede più benzinza???

un'altra cosa se mi ferma la polizia non se ne accorge se ho su variatore e carburatore???
 
starIII ha detto:
x la marma mi sa che prenderò una reverse o un topline...

x il variatore mi sa proprio il multivar, ma mettendo il carburatore, lo scooter richiede più benzinza???

un'altra cosa se mi ferma la polizia non se ne accorge se ho su variatore e carburatore???

no, di solito la cosa che salta subito all' occhio è la marmitta... poi nei minarelli il carburatore è sotto le carene nascosto per bene e il vacriatore è dentro il carter.

Io ti consiglio una top line... è ottima per il tuo motore

Le differenze dei consumi sono minime simno ad un 17,5 dal 19 in poi il motorino succhia di più
 
quindi scusa x il variatore e carburatore non se ne accorgono giusto? e poi scusa se la marmitta è omologata non possono dire niente o no?

x i rulli cosa dovrei mettere???
un'ultima cosa se mettessi anche la frizione?
 
la frizione se quella che hai non è consumata non ti conviene metterla...

carbu e variatore al momento sus trada non se ne accorgono... comunqu tieni presente che quando il tuo motorino supera i 45 non è in regola...

Per la marmitta basta che sia omologata per il tuo scooter e ti diano il foglio di omologazione...
Le giannelli ti danno i rulli specifici mentre con i prodotti Top line li devi comprare a parte... comincia con dei 5gr e poi magari alleggerisci o appesantisci a seconda della taratura che vuoi avere
 
Quoto Red, marmitta omologata + variatore e sei perfetto ;)

Un carburatore ti darebbe un pò più di coppia, e non si nota (originale monta il 14/12 Dell'orto o Mikuni mi pare) e se i soldi non sono un problema andrebbe benone il 17.5 dell'orto (attenzione, serve quello che monta l'aria automatica)

X la frizione... Cambiarla servirebbe a poco, ma una molla di contrasto (bianca è perfetta) ti darebbe una cambiata più fluida e un'accelerazione migliore (e costa poco) :D
 
ok quindi prendo marmitta reverse (top line non so dove trovarla avete qlk sito??) + variatore multivar 2000 (anche qui se avete un sito) + molla di contrasto bianca.

che velocità potrò fare e quanto spenderò più o meno?

ps: il carbu mi sa che nn lo metto
 
Ti consiglio la top line... in pvt ti mando un sito on line dove prenderla.

Ha due strozzi uno sul collettore e un altro all' imbocco del silenziatore per farti capire che è un ottima espansione... l' hanno dovuta strozzare per bene :D
 
ciao io ad esempio ho un marmitta "scabercia" (la leovince tt) carburatore 17.5 frizione clutch e campana malossi....i rulli da 4.4 rapporti originali variatore multivar malossi e sotto il 50....xo nnn passa x niente inosservato nel senso k ho dovuto mettere la lana di vetro dentro il terminale xk faceva troppo casino....
 
per me mettere una marmitta omologata o no è indifferente, xkè a mio parere i poliziotti se ne fregano se è omologata o no.....dicono...marmitta nn originale---->motorino elaborato......

ovviamente mettere una marma nn omologata su un 50 non servirebbe a niente.....

cmq se riesci prendi anche un bel 17,5 sn sicuro nn farà male al motore ( se puoi anche una bella red sponge)
 
se la pula non ti becca a fare il cretino(impennate, garette e robe del genere) col piffero che ti sta a controllare variatore e carburatore. tutt'alpiù si accorge se hai una marmitta aftermarket, ma se è omologata(sul libretto) non rischi nulla...comunque...se metti un 17 dell'orto non cambia moltissimo...se metti un 21 vedrai che il benzinaio diventerà il tuo migliore amico ma dato che non vuoi cambiare cilindro e tutto non avrebbe senso...io ho un phantom 125 4 tempi col 24...e se tiro ciuccia proprio. parlando del variatore, ricorda che è solo un distributore di coppia, te la sposta in alto o in basso a seconda di come decidi tu, ma non cambia potenza del motore o robe del genere anche se uno aftermarket fa meno attrito e ha meno inerzia di uno originale...secondo una mia previsione così velocina, direi che così puoi arrivare al max a 95 o giù di li...ma dammi retta...la velocità in linea retta non è tutto, divertiti anzi di più a fare due belle curvette montando pneumatici e sospensioni serie....(ti parla uno che ha centrato una audi a6 a 115 km/h)
 
Se vogliono controllare lo fanno! Ma solo se vogliono proprio romprere i c******i... Come elaborazione ora non mi ricordo se il phantom ha blocco piaggio o minarelli....ma se è piaggio ti consiglio la mia elaborazione.....che è molto buona e "poco sgamabile"...
 
se la pula non ti becca a fare il cretino(impennate, garette e robe del genere) col piffero che ti sta a controllare variatore e carburatore. tutt'alpiù si accorge se hai una marmitta aftermarket, ma se è omologata(sul libretto) non rischi nulla...comunque...se metti un 17 dell'orto non cambia moltissimo...se metti un 21 vedrai che il benzinaio diventerà il tuo migliore amico ma dato che non vuoi cambiare cilindro e tutto non avrebbe senso...io ho un phantom 125 4 tempi col 24...e se tiro ciuccia proprio. parlando del variatore, ricorda che è solo un distributore di coppia, te la sposta in alto o in basso a seconda di come decidi tu, ma non cambia potenza del motore o robe del genere anche se uno aftermarket fa meno attrito e ha meno inerzia di uno originale...secondo una mia previsione così velocina, direi che così puoi arrivare al max a 95 o giù di li...ma dammi retta...la velocità in linea retta non è tutto, divertiti anzi di più a fare due belle curvette montando pneumatici e sospensioni serie....(ti parla uno che ha centrato una audi a6 a 115 km/h)


un 21 su un 50 originale è sprecato al massimo......per un 50 originale va bn un 17,5( massimo un 19 anche se mi sembra già troppo)....
io come marma ti consiglerei una top line o una pinasco powersound.....a mio parere sn ottime.....
Il filtro lo cambierei con una red sponge, ma nn mettere un filtro a cono su un 17,5 con motore originale!!!...sprechi un casino di benzina e non hai vantaggi....( inoltre è difficilissiimo da carbura con 17,5)
come variatore vai sul multivar ke se tarato bene ti aumenta di 5 km/h la vel max e molto l'accelerazione.....
 
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