EgyptianMod

Pubblicità
Alla faccia della build complimenti
Nn vedo l.ora di vederla finita
Nn ho guardato nel dettaglio tutti i componenti
Ma che sistema monterai al interno?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Alla faccia della build complimenti
Nn vedo l.ora di vederla finita
Nn ho guardato nel dettaglio tutti i componenti
Ma che sistema monterai al interno?

Eccomi, grazie mille ?
Il sistema sarà un ottimo Intel i7 10700K, scheda madre Asus ROG Strix Z490-I Gaming e una bella RTX 2080 Super ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Progettazione e produzione lastre frontale e retro in alluminio spesso 3 mm che andranno ad ospitare in modo simmetrico due radiatori da 360.

TZbqYse.jpg

jrgfD0y.jpg

JPZQlC3.jpg

MBxmyXq.jpg

RrU9jVj.jpg

LhlhNO7.jpg

2qQ5ZKY.jpg

iKGICzB.jpg

c5oURwo.jpg

Y5D1KBM.jpg

Zk3ZaQO.jpg
Prova visiva con le nuove modifiche.

quFQYAf.jpg

G121ByX.jpg

Wgvru1f.jpg

qDPT9pH.jpg

oXp5yAc.jpg

Ultima modifica:
Produzione supporto scheda video in alluminio spesso 3 mm e visuale d’insieme delle lastre prodotte.

CtAz7mY.jpg

b4Az9YE.jpg

RTxRvHL.jpg

mhomU8J.jpg

uaFkF17.jpg

ScIa3Ok.jpg

nHNwBB2.jpg

UeCwWyk.jpg

8hbY4G8.jpg

x1tDiKy.jpg

progetto davvero figo, unica cosa che (se posso) non amo troppo è la scelta di una mini itx su un case simile, capisco il vantaggio dello spazio per dare sfogo alla fantasia, però sarebbe stato più figo cercare di farci stare una atx. Alla fine con un cosmos lo spazio si trova, avrei tenuto la MB in orizzontale ma puntando ad una atx...
tuttavia si tratta ovviamente di un mio parere personale, seguo con interesse questo capolavoro.

progetto davvero figo, unica cosa che (se posso) non amo troppo è la scelta di una mini itx su un case simile, capisco il vantaggio dello spazio per dare sfogo alla fantasia, però sarebbe stato più figo cercare di farci stare una atx. Alla fine con un cosmos lo spazio si trova, avrei tenuto la MB in orizzontale ma puntando ad una atx...
tuttavia si tratta ovviamente di un mio parere personale, seguo con interesse questo capolavoro.

Grazie mille vgg ?
Le critiche costruttive mi piacciono perché ti migliorano.
La mia idea è stata proprio quella di rispettare la simmetria in ogni punto del progetto. Più avanti vedrai che la zona centrale, dominata dalla componentistica hardware, ha la stessa dimensione. Larghezza scheda madre 17 cm e larghezza alimentatore 15 cm.
Con una scheda madre ATX quindi 30.5 x 24.4 cm sarebbe stata molto più ingombrante andando a " appesantire " la vista.
Puoi vedere il progetto come in tre scomparti : lato sinistro e destro per raffreddamento liquido e il centrale hardware. Con una scheda madre più grande avrei invaso lo spazio destinato al liquid cooling.
Così il progetto, da mio modo di vedere è più snello. Alla fine la qualità di quella itx che utilizzo nel progetto è eccezionale ?
Visione dei nuovi pannelli in alluminio con radiatori e ventole.

1Rtedt1.jpg

eTZ50Pn.jpg

NUuWLCW.jpg

gRU1tmM.jpg

mL2YRPG.jpg

1I9Jgd5.jpg

VFeUEn0.jpg

Grazie mille vgg ?
Le critiche costruttive mi piacciono perché ti migliorano.
La mia idea è stata proprio quella di rispettare la simmetria in ogni punto del progetto. Più avanti vedrai che la zona centrale, dominata dalla componentistica hardware, ha la stessa dimensione. Larghezza scheda madre 17 cm e larghezza alimentatore 15 cm.
Con una scheda madre ATX quindi 30.5 x 24.4 cm sarebbe stata molto più ingombrante andando a " appesantire " la vista.
Puoi vedere il progetto come in tre scomparti : lato sinistro e destro per raffreddamento liquido e il centrale hardware. Con una scheda madre più grande avrei invaso lo spazio destinato al liquid cooling.
Così il progetto, da mio modo di vedere è più snello. Alla fine la qualità di quella itx che utilizzo nel progetto è eccezionale ?
Visione dei nuovi pannelli in alluminio con radiatori e ventole.

1Rtedt1.jpg

eTZ50Pn.jpg

NUuWLCW.jpg

gRU1tmM.jpg

mL2YRPG.jpg

1I9Jgd5.jpg

VFeUEn0.jpg
Assolutamente nulla da dire sulla qualità della mITX, è una bomba, mi seguo sicuramente lo sviluppo ;).

Assolutamente nulla da dire sulla qualità della mITX, è una bomba, mi seguo sicuramente lo sviluppo ;).

Inizialmente ero anche io dell'idea di utilizzare una ATX però perchè la posizione dell'hardware era diversa per via del fatto che il cabinet era un altro tipo. Fortunatamente con il supporto da parte di Cooler Master, il progetto è migliorato a vista d'occhio.
Fase di verniciatura pannelli e supporto scheda video.

wsaEtei.jpg

KuBGBx2.jpg

lholhBS.jpg

rq99vo3.jpg

5XMR7q6.jpg

YFCOzQ9.jpg

L85WKll.jpg

DeZYrAZ.jpg

Ultima modifica:
Pannelli ultimati con verniciatura nero/oro e rivestimento in pelle effetto geroglifici. Alla base come i supporti PSU e SSD è stato dato l’effetto sabbia.

Wq2i2EI.jpg

zWHsawT.jpg

da2rzib.jpg

XpyJhmG.jpg

LcsnLbf.jpg

ruE1gQF.jpg

Il fascino della nuova base.

6vGswUc.jpg

eCLi8UH.jpg

77OJNF2.jpg

dTUawJs.jpg

11LohVK.jpg

5Z4tV78.jpg

Ultima modifica:
Peccato che le statuette siano uguali e non simmetriche.
Bel progetto comunque. Piacerebbe anche a me avere l'esperienza e i mezzi per fare queste cose

Peccato che le statuette siano uguali e non simmetriche.
Bel progetto comunque. Piacerebbe anche a me avere l'esperienza e i mezzi per fare queste cose

Grazie mille Evos ?
Si è vero, le statuette non sono simmetriche e sarà l'unica parte del progetto in questo modo però fortunatamente nel complesso non stonano ?

Ma scusa la domanda forse un po' banale, non sono dentro questo mondo quindi può essere che mi sfugga qualcosa.
Ho notato che nel primo post hai postate un'immagine già con tutto il case assemblato.
Si tratta di un'abile lavoro con Photoshop (nel caso complimenti lol) o è già un progetto realizzato e stai postando man mano i vari passaggi?

Ma scusa la domanda forse un po' banale, non sono dentro questo mondo quindi può essere che mi sfugga qualcosa.
Ho notato che nel primo post hai postate un'immagine già con tutto il case assemblato.
Si tratta di un'abile lavoro con Photoshop (nel caso complimenti lol) o è già un progetto realizzato e stai postando man mano i vari passaggi?
se guardi l'immagine vedrai che i pezzi sono solo appoggiati e il raffreddamento a liquido non è stato fatto, penso sia solo un immagine per far capire a grandi linee l'idea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro