DOMANDA Effettuare backup email account Microsoft Exchange

Pubblicità

Rikolaz

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
62
Salve a tutti, possiedo un account Microsoft Exchange che tra qualche giorno verrà disabilitato. Prima della scadenza vorrei effettuare il backup di tutte le email inviate/ricevute e degli allegati, in modo da poter accedervi anche quando l'account verrà disabilitato.
È necessario che il file sia leggibile a piattaforme e software diversi (che sia insomma uno "standard"). Preferibilmente, gradisco formati aperti.
Quale programma mi consigliate per effettuare ciò?

Attualmente ho effettuato il backup attraverso Microsoft Outlook, secondo voi va bene?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

App interessante MailStore home, ma appena faccio click su "Esegui" nella scheda "Esporta e-mail", nonostante vada tutto a buon fine, mi trovo con "0 elementi elaborati"

EDIT: Non avevo configurato prima l'account nella scheda "Archivia e-mail", cosa cambia tra le due sezioni?

Ultima modifica:
Mailstore home può importate email da vari account e programmi (archivia email) e esportarle (esporta email).
Io lo uso per passare le email da outlook a thunderbird e svolge il lavoro in modo egregio.
Devi andare su archivia email, selezionare il Client da cui leggete le mail, creare il profilo e poi far partire l'archiviazione

Sono riuscito ad esportare tutte le email in file eml per ogni messaggio inviato o ricevuto. Una cosa che non mi piace, però, è che ogni file sia rinominato così: message-1-2.eml, message-1-3.eml, message-1-4.eml, e così via.
Non c'è un modo per farle rinominare al programma inserendo, al posto di " message-1-xxx.eml" l'oggetto delle email e, magari, un numero per rispettare l'ordine cronologico?
Esempio: "001 oggetto email 1", "002 oggetto email 2", ecc.

Sono incontentabile lo so :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro